CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Coperchio distribuzione Ducato2300

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
liviocoa
liviocoa
22/10/2007 7
Inserito il 15/03/2010 alle: 18:24:01
In occasione della mia ultima vacanza in montagna ho avuto problemi con le catene un meccanico del posto mi ha domandato se il mio mezzo aveva il coperchio sulla distribuzione,aperto il cofano e constatato che non c'era mi ha allertato a farlo montare dalla FIAT perchè in montagna di giorno la neve sgelando scola sulla distribuzione e di notte rigela e diversi camper hanno avuto guai seri.Fatta la domanda all'officina FIAT mi è stato risposto che hanno presente il problema ma che i coperchi arrivano con il contagocce CI RISIAMO PRIMA LA RETRO ORA IL COPERCHIO FINIRA'.
15
MauroSunny210
MauroSunny210
06/03/2010 432
Inserito il 17/03/2010 alle: 10:31:54
ciao, visto che devo ritirare a breve il mio ducato 2.3... mi puoi postare qualche foto ? grazie Mauro
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 17/03/2010 alle: 18:42:45
salve. il carter in plastica viene montato per proteggere la sede iniettori da infiltrazioni d'acqua e relativa giacenza della stessa, causando ossidazioni ai materiali. Il mio era stato richiamato, ed avevano applicato uno spray impermeabilizzante [V] Due mesi fà ho fatto applicare il carterino (98 euro manodopera compresa)ed il problema è risolto. Il capo officina salutandomi mi ha detto: da oggi anche il suo motore ha la tegola....
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 17/03/2010 alle: 18:47:19
98 euro? Siamo impazziti? a parte il fatto che il coperchio costa non più di 20-25 € a me sul 3000 lo hanno montato in garanzia!! Ciao. Gianni
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 17/03/2010 alle: 19:04:08
Ciao Gianni. La mia macchina era fuori garanzia da due mesi, ed era stata richiamata(in garanzia) per l'operazione paliativa(spray). Per non star lì a creare nuove conflittualità (in garanzia avevano coperto il motorino tergi, anche lui soggetto a infiltrazioni nella serie 250) ho preferito agire così. Comunque il carter costa 35 euro, 47 di manodopera (50 minuti) ed infine l'iva. Logicamente da fiat veicoli industriali. Buona serata
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
MauroSunny210
MauroSunny210
06/03/2010 432
Inserito il 18/03/2010 alle: 14:51:38
vi prego potete postare due fotine... ?
Kurt
Kurt
-
Inserito il 18/03/2010 alle: 15:55:50
Io lo ho tolto i problemi sono ben altri... Nb gli iniettori sono stati impermelaizzati da un ottimo spray
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 18/03/2010 alle: 17:55:44
Incursore,la mia garanzia era scaduta e 50 minuti per mettere il coperchio sono troppi!! Non vedo cosa c'entri la garanzia,non si tratta di un difetto o rottura,si tratta di errore progettuale,comunque a me hanno messo il coperchio e sigillato la base del cristallo anteriore oltre che aver fatto il trattamento impermeabilizzante sulla testata. Ciao. gianni
18
crociere99
crociere99
22/10/2007 180
Inserito il 18/03/2010 alle: 18:17:54
ciao a tutti, io il lavoro della "Tegola" l'ho fatto nei primi mesi del 2008 a circa un anno di vita del mezzo, da un concessionario fiat ho atteso cira tre mesi il suo arrivo ma alla fine ho pagato meno di € 30 compresa l'installazione (10-15 Minuti di lavoro). la FIAT riconosceva il problema dell'acqua sugli iniettori ma passava in garanzia solo lo spry. mentre sui mezzi del 2008 era di serie!! che figure per 30 €! ciao a tutti
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 19/03/2010 alle: 07:29:20
quote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 18/03/2010  14:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Mauro. Ti invierei volentieri le foto ma non riesco a capire come inserirle. Comunque ai modelli dal 2009 in sù, il carter è stato applicato dalla casa costruttrice. Perciò se vai da qualsiasi conc. fiat veicoli commerc. lo puoi vedere "dal vivo". ciao roberto
tecnezio
tecnezio
-
Inserito il 20/03/2010 alle: 13:00:23
L'introduzione del coperchio estetico,come lo chiama Fiat,è del 10/07. Percio',tutti i Ducato immatricolati dopo il 2008,dovrebbero averlo di serie.Pero',e qui'mi ostino a ripeterlo,avere questo coperchio,è come mettere un ombrello in casa quando piove dal tetto.E'vero che l'acqua non si ferma piu'sulla testata dove sono alloggiati gli iniettori,ma come accadeva dal 2006,continua a filtrare dalla guarnizione del vetro anteriore,dall'accoppiamento della plastica,dove c'è l'unico vero scolo,che pero'è posizionato nella parte piu' alta,ed in altri punti:cofano,fari ecc..che io come tanti hanno risolto col fai da te. Percio' come mio consiglio,se siete sprovvisti di questo coperchio,prima provvedete a togliere la ruggine con gli appositi convertitori,poi compratevelo costa circa 30 euro.La staffa che viene fornita a parte con altro costo,volendo si puo'sostituire con un pezzo di filo di ferro plastificato,legato li vicino.Non serve il meccanico:il motore ha gia' i fori predisposti,ed il coperchio viene fornito con le viti a pressione.Basta apoggiarlo e dare alcuni colpetti dall'alto.Pero'insisto:sigillate le parti sudette,poi montate il coperchio "estetico".Buon lavoro. Tecnezio
15
MauroSunny210
MauroSunny210
06/03/2010 432
Inserito il 08/04/2010 alle: 16:11:22
confermo...il mio x250 ce l'ha! saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link