http://www.subito.it/caravan-e-...
ricordo che ne avevate parlato e volevate acquistarli... se volete, vado anche a vederli e ve li spedisco io... basta che mi pagate tutto!! più di così... Patrikziusquote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 21/09/2013 21:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono da 15 pollici! La maggior parte dei camper ha i cerchi da 16[;)]
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 21/09/2013 21:02:43 (> Servono a poco Aumentano le vibrazioni ,non essendo bilanciati assieme alla ruota Lo sporco regna dietro alla lucidità Se servono da 16" ci sono da Goldschmitt ma a che prezzo! Montati in Alu da 7 anni sul precedente 720 questi https://www.camperonline.it/doc... e ora sul nuovo Laika Mh Se non li trovi comodamente ,chiamami. FrancoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 22/09/2013 07:17:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissimi...però sono cerchi, mica copricerchi! E costeranno pure un capitale! Io invece sto cercando dei copricerchi per Iveco, possibilmente di plastica cromati e che costino il giusto, magari con aggancio ( e sgancio ) rapido a pressione ,quelli i acciaio sono belli, ma come dicevi non vengono bilanciati con la ruota e pesano pure un po' , inoltre ho visto che per controllare la pressione tocca smontarli ogni volta e sinceramente la cosa mi rompe non poco.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 22/09/2013 16:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per controllare la pressione, ci sono gli appositi fori, le valvole...sono intercettabili...[;)][;)][;)] Il peso...è vero, hanno un peso...equamente distribuito su tutto il cerchio, se un peso, è maggiore, da un lato, si sarà in presenza di una spinta...centriguga verso un lato, maggiore che dall'altro, una sorta di...ovalizzazione della ruota.... faccio notare che, il peso viene bilanciato, ed è prossimo alla tolleranza dei 10grammi, inoltre la ruota, viene bilanciata SEMPRE con l'esterno del cerchio verso...l'esterno della bilanciatrice, mentre nel caso delle gemellate, la ruota esterna, viene montata...all'opposto... sommando, la differenza della tolleranza di bilanciamento, rispetto l'asse di rotazione e la distanza ET della ruota, la Tolleranza della macchina, e il numero di giri della ruota... ciò fà si che...al posteriore, uno sbilanciamento di 25grammi, su un cerchio...NON venga percepito !! 25Grammi... Figuriamoci, pochi grammi, distribuiti equamente...come un copricerchio... [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Mi sembra che...spesso, si parli di..."Cavolate da Camperista"... mi pare eh [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 22/09/2013 18:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianfranco, non sapevo se starmene zitto o no, ma vista la tua competenza ho preso coraggio [;)][:)]. Io ho quelli forniti da Iveco (produzione Ruspa), con la borchia in plastica nera al centro e sono strasicuro che i problemi di bilanciamento che ho avuto non erano dovuti a loro. Esistono anche quelli con la predispozione per la valvola esterna, identici nel resto, sono senza borchia in plastica centrale e li ho visti solo su mezzi tedeschi (con la valvola montata, una bella scocciatura in meno). Nel catalogo Ruspa no li ho mai visti. Qualcuno mi sa dire da dove vengono? Plinio