Grazie.
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 26/10/2012 16:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me Si e No.
quote:Risposta al messaggio di duca62 inserito in data 26/10/2012 20:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mmmhhh... ho qualche dubbio, come scritto sopra. In cosa guadagni forando la farfalla? Rodolfo.
quote:Risposta al messaggio di duca62 inserito in data 26/10/2012 21:07:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora siamo più meno daccordo. Solo che io agirei prima sulla EGR, escludendola con una ostruzione "voluta" nel tubo di depressione, in questo modo la centralina non dovrebbe rilevare niente non andando cosi in errore. Invece se lo stacchi è ovvio che la elletrovalvola rileva la mancanza di depresione e manda il messaggio alla centralina. La farfalla la lascerei cosi. Mi fa paura il discorso della temperatura, se non dovesse funzionare la farfalla il software riduce le prestazioni del motore propio per proteggerlo,... il che non è da sottovalutare visto la posta in gioco. Inoltre non sono al 100% sicuro che il tutto sia solo per una questione di inquinamento. Rodolfo.
quote:Risposta al messaggio di duca62 inserito in data 26/10/2012 22:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accidenti signori,non ci stò più capendo niente[:(][:(] Io ho problemi di molto fumo e stò cercando di trovare una soluzione..In fiat mi hanno fatto spendere un sacco di soldi in prove senza migliorare niente.. laikista ev2
quote:Risposta al messaggio di duca62 inserito in data 26/10/2012 22:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche per me, ogni informazione utile e' ben accetta, lontano da voler fare polemica. Ho fatto il ragionamento contrario, se staccandolo va in errore ho pensato che forse con la sola otturazione non lo avrebbe fatto. Evidentemente qualcosa (sensore?) se ne accorge alla lunga quando lo stacchi. Inoltre ho un'altra esperienza, sulla mia macchina ho tolto di mezzo la EGR mettendo un tubo di acciaio come bypass, e poi per non mandare in errore ho messo una vite sul tubicino. Che dici? Ma tu, da quanto tempo (o detto meglio da quanti km) che hai messo in atto questa modifica? Rodolfo.
quote:Risposta al messaggio di evum inserito in data 27/10/2012 11:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve,vorrei anch'io fare in questo modo,cioè togliere la farfalla e chiudere l'egr , ma così facendo si possono accendere spie varie e motore in recovery? grazie laikista ev2
Gianni
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 27/10/2012 11:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Modifica ( forato la farfalla ) da 4000 km . come dice Evum se togli farfalla e stacchi tubicino EGR migliora molto il livello di fumosita' ma, se non elimini tramite centralina l' errore ti compare. per contro togliendo la farfalla hai meno freno motore ( te ne accorgi molto in discesa ).
quote:Risposta al messaggio di duca62 inserito in data 27/10/2012 14:23:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Il lamierino lo metterei nella parte bassa. Lato gas di scarico per intenderci.
Poi, successivamente vedo come agire sulla farfalla, ma non voglio fare tutto insieme altrimenti se poi qualcosa non va non so di preciso a cosa è dovuto.
Cosa ne pensate?
Grazie.
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 28/10/2012 22:14:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Roberto,quale trattamento utilizzi? laikista ev2
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 28/10/2012 22:14:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
... tanto la EGR fa solo danni, come il FAP che è ancora peggio, per l’ambiente e quindi per la salute di tutti noi, detto in altre parole una FREGATURA colossale... ma questo è un altro topic, quindi mi fermo qui.
Ciao
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 29/10/2012 10:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono con tè Rodolfo,anch'io voglio fare questo lavoro il prima possibile, ma sono ancora insicuro su come procedere e come toglierla da quel posto poco accessibile.. Per cortesia mi potresti dare qualche dritta quando ci sarai riuscito ? grazie laikista ev2