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Corpo farfallato ducato 3000

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GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 29/10/2012 alle: 11:35:23
quote:Risposta al messaggio di c1975dmlk2 inserito in data 29/10/2012  11:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente... Rodolfo.
16
evum
evum
29/03/2009 119
Inserito il 29/10/2012 alle: 19:38:59
Sera a tutti, il meccanico ha tolto la valvola a farfalla sull'Iveco 3000 e tutto sembra regolare anche hello spegnersi, ma alla seconda accensione si è accesa la spia rossa edc. Aspetto consigli ed aiuto
16
evum
evum
29/03/2009 119
Inserito il 29/10/2012 alle: 20:43:59
Scusate mi aggiorna il meccanico dicendomi che il camper è più sciolto e quando cammina si spegne la spia rossa edc che si riaccende a minimo. E normale ? posso avere conseguenze in marcia, tipo calo di potenza a causa della spia o della centralina che fa accendi e spegni spia. Un anticipato grazie a tutti per le risposte
18
duca62
duca62
23/01/2007 30
Inserito il 29/10/2012 alle: 20:47:22
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 29/10/2012  10:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao GArca, Non ti resta che provare , se funziona e non ti da' errore hai trovato la soluzione . Nel caso tienici informati. Grazie
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roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 29/10/2012 alle: 22:41:54
quote:Risposta al messaggio di c1975dmlk2 inserito in data 29/10/2012  08:39:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un trattamento stp fatto per pulire tutto il circuito del gasolio, Lo aggiungo al gasolio prima di un viaggio lungo per far bene il lavoro ma non è indispensabile-
16
gianisa
gianisa
16/01/2009 237
Inserito il 29/10/2012 alle: 23:17:29
quote:Risposta al messaggio di evum inserito in data 29/10/2012  20:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Credo che dovrai lavorare sulla centralina per eliminare la lettura dell'errore e in iveco non credo te lo facciano,devi trovare un meccanico che lo ha già fatto e ti garantisca il lavoro.Appena mi si ripresenterà il problema lo farò subito anchio! Gianni
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evum
evum
29/03/2009 119
Inserito il 30/10/2012 alle: 20:00:27
Ieri avevo tolto la farfalla dalla valvola ed oggi mi richiama il meccanico e mi dice che ora la spia edc non si accende ma si è accesa la spia motore. Cosa faccio rimonto la farfalla oppure me ne frego della spia motore accesa. Accetto consigli, grazie
16
evum
evum
29/03/2009 119
Inserito il 31/10/2012 alle: 18:15:28
Carissimi, mi richiama ora il meccanico e mi dice che la spia motore stamattina si è spenta, ho timore che la centralina vada in tilt. Vi ringrazio anticipatamente dei consigli che potreste darmi
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chrys275
chrys275
18/10/2012 334
Inserito il 16/11/2012 alle: 14:48:58
Buongiorno, io sul 3.0 160cv ho fatto pulire egr e corpo farfallato ma fuma ancora in accelerazione dai bassi regimi. Ho tappato il tubo egr , idem.. Mi conviene far togliere la farfalla secondo voi?
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jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 17/11/2012 alle: 00:11:24
Ciao non so se si riesce a vedere questo e il corpo farfallato del mio 2.3 con 39.000 km Scusate se non si vede ma è la prima foto che inserisco Grazie per la comprensione Ciao Buoni km a tutti JJLETO
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dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 17/11/2012 alle: 11:57:24
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 20/06/2012  07:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è vero, perchè i NOx si si sviluppano con la combinazione di O e N dell'aria+ calore della combustione. L'EGR serve appunto a tenere al combustione più fredda.

Modificato da dadovrc il 17/11/2012 alle 11:58:06
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/11/2012 alle: 14:34:26
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/06/2012  09:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mi permetto di correggere in quanto gia' negli anni 60/70 esistevano delle pompe iniezione con regolatore di velocita comandato dalla depressione creata dal collettore di aspirazione e di conseguenza esisteva la farfalla sul collettore(fiat 50 nc ,fiat 238 diesel,tn e anche trattori e scavatori)per completezza di informazione.[:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
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IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 17/11/2012 alle: 19:03:19
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/11/2012  14:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie della precisazione [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
la gigia
la gigia
-
Inserito il 18/11/2012 alle: 19:28:45
salve anche noi abbiamo avuto gli stessi vostri problemi motore fiat 3000 da160cv del2007faceva molto fumo, si accendeva male e faceva quel rumore molto fastidioso in marcia....allora:cambiato EGR ,valvola a farfalla e cavi di cablaggio alla modica cifra di 900 euro!! xò devo dire che ora il camper è tornato scattante e silenzioso ....come nuovo! a questa soluzione ci siamo arrivati a tappe compreso una fregatura presa da un' officina fiat.....siamo andati da una +competente .. saluti e ....buona riparazione a tutti. eli
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chrys275
chrys275
18/10/2012 334
Inserito il 19/11/2012 alle: 00:43:24
quote:Risposta al messaggio di la gigia inserito in data 18/11/2012  19:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi ora niente piu fumo? Il mio del 2009 fuma e credomconsumi pure un casino..
13
chrys275
chrys275
18/10/2012 334
Inserito il 19/11/2012 alle: 00:47:47
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 29/10/2012  10:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come procedono i lavori chiusura egr e valvola parzializzatrice?
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alby7777
alby7777
21/10/2010 159
Inserito il 26/11/2012 alle: 18:03:07
ps. scrivete sempre anno modello o motore si capirà di + ducato 3000 del 2008 km 70000 mai un problema ma onde evitarne sto capendo come staccare la valvola egr. Premetto che leggendo tra auto e camper è sempre consigliato staccarla onde evitare di doverla pulire o sostituire : mercedes del 2001 staccato tubo e messo un filo della luce o corrente e rimesso il tutto minimo perfetto macchina ok, peugot 407 costruito un lamierino di almeno 3mm onde evitare rotture del lamierino messo all'entrata dei fumi egr, i lamierini o coperchi con lua guarnizione li vendono alla Volkswagen codice 038131925A#8207; a mio avviso dovrebbero andare bene forse per molte auto e camper se si ha fortuna camper dopo aver tappato il tubo con filo o pallina ho notato minimo irregolare un aspirazione forzata un rumore che prima non avevo spie niente, quindi ho tolto il filo o pallina dal tubo e staccato credo, il cavo che và a comandare l'egr in quanto la spia si accende ora quella gialla dell'inquinamento, il motore va bene ho fatto 100 km e a parte la spia i consumi sono sotto i 10 litri ogni 100 km mai successo. per intenderci aprendo il motore vi trovate 1 lamierino bianco triangolare in alto dietro è attaccato uno scatolotto rotondo nero in pastica dove arrivano 2 tubicini neri che dovrebbero servire a fare depressione e aprire l'egr arriva anche 1 spinotto elettrico io ho tolto quello se avete info vi sarei grati. io voglio eliminare egr se la spia rimane accesa non importa quando vado in revisione attacco il filo 2 secondi di lavoro . ogni tanto basta attaccare il filo per vedere se ci sono altri errori in pratica se la luce si spegne.

Modificato da alby7777 il 26/11/2012 alle 18:26:32
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