quote:Risposta al messaggio di Laura85 inserito in data 06/09/2013 22:36:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
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Scusami, ho visto soltanto ora [:I]
Come ti ha risposto Enzo44, la BS serve aTUTTI i servizi di bordo (ma NON il motore), il Frigo a 12V NON funziona se NON con motore in moto,
quando ti colleghi alla 220V esterna, il trasformatore/alimentatore di bordo, alimenta Lui TUTTI i servizi, in taluni casi, carica anche la batteria (non sempre però...)
Come ti è stato consigliato, dopo aver caricato la DS, che io consiglio di fare con un caricabatterie esterno dedicato, di tipo intelligente,tipo Ctek o Deca, o...del LiDL [;)]
verifica la tensione ai capi della batteria, senza carichi, dovrebbe essere attorno ai 13,2V, a motore in moto dovrebbe andare sui 14,2-14,4 V...sempre senza utenze, con le utenze, in entrambe le condizioni dovrebbe scendere !
L'inverter, come detto, serve ad alimentare trsformando la 12V CC(Corrente Continua) in 220V a CA (Corrente Alternata...), ma Nulla è gratis...in questo caso, il rendimento dell'inverter è di circa il 92% pertanto...una parte di energia la assorbe e mangia lui...anche se solo acceso[;)] e nulla collegato...
Verifica l'impianto, come consigliato, verifica la BS, come consigliato e poi...facci sapere [;)]
PS
Se le batterie sono 2, potrebbe anche darsi che una sia mort5a e..scarichi l'altra...
in questo caso, sarebbe d'uopo verificare con un Tester per batterie (professionali...eseguono una serie di prove e test e danno un responso al termine...) singolarmente per Ogni Batteria !
[;)]
[:)]
Ciao
Gianfranco
Modificato da Speedy3 il 07/09/2013 alle 19:43:58