quote:Risposta al messaggio di Fabio inserito in data 23/06/2013 21:49:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fabio, adesso ti diranno che sarà possibile... ed in effetti tararlo è possibile. Il problema nasce quando è tarato perché magari sei in assetto vacanza e poi come tutti vai a fare il WE, dove sei carico la metà. Quindi o per assurdo non frena o frena troppo... hai le alko? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 23/06/2013 22:11:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, ma ho appena fatto centinare le balestre e ho la sensazione che sia un po scarso nella frenata sul post. riguardo i pesi non sono molto diversi nelle varie uscite, vacanze estive comprese
quote:Risposta al messaggio di Fabio inserito in data 23/06/2013 22:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel precedente camper avevo lo stesso problema. Sotto ci sono c'è una asola che scorre. Per registrarlo si allenta il bulloncino (o due, non ricordo) e si fa scorrere l'asola. Allungando il braccio frena di piu accorciandolo frena meno. Se sai esattamente di quanti cm si è alzato il camper, (ovviamente a parità di peso) potresti allungare l'astina della stessa misura. Però non so se sia un modo giusto. Da me diede buoni risultati. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/06/2013 22:32:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
esattamente si è alzato di 3 cm.
se ho inteso bene dici che allungando l'asta, quindi comprimere la molla aumenta la frenata
quote:Risposta al messaggio di Fabio inserito in data 23/06/2013 22:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto. www.susezzapasa.it
http://www.campergiando.com/kit...
www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Fabio inserito in data 23/06/2013 22:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> praticamente hai alzato il camper di 3cm a parità di peso. Quindi ora il ripartitore "vede" il camper piu alto e lo interpreta come se fosse meno pesante, e quindi frena meno. Se allunghi l'asta dei 3cm, il ripartitore leggarà esattamente come leggeva prima di rialzarlo e quindi tornerà a frenare come priima. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/06/2013 01:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ammesso che prima fosse ben tarato[;)][;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 25/06/2013 08:09:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giusto, meglio non dare nulla per scontato. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Fabio inserito in data 25/06/2013 21:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cioè, se ho ben capito, avevi solo un centimetro di corsa da regolare? Allora vedrai che se la hai messa già al massimo, va bene così. Prova a dare una frenata di emergenza e vedi se le ruote dietro strisciano vuol dire che frena troppo (ma se hai l'ABS cio non funziona). Se facendo la frenata d'emergenza senti un gran colpo.... ....vuol dire che non avevi visto il motorino che ti tallonava|[:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it