CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cosa fareste?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 31/07/2013 alle: 19:01:00
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di quanto mi è successo: Giugno 2010 compro un camper nuovo su fiat ducato 3000 - lo porto a casa (300 km dalla concessionaria), parto per il Salento e... non funziona l'aria condizionata. Al ritorno lo porto dalla concessionaria fiat più vicina che in garanzia riempie il circuito e stringe i manicotti (oltre a diverse campagne di richiamo per il motore). Agosto 2010 nuovo giretto in camper e ... nuovamente l'aria non funziona (iniziano a girarmi i ..., l'aria condizionata è stato uno dei principali motivi che mi ha spinto a cambiare il vecchio camper) Torno sempre alla stessa concessionaria e mi cambiano il compressore, oltre a riempire il circuito. 2011 - viaggio in Spagna, ma è sempre freddo e uso l'aria solo nei due giorni in cui attraverso la Francia. 2012 - Uso il camper solo in inverno e per un viaggio in nord Europa, non uso mai l'aria 2013 - viaggetto in Germania in luglio e al ritorno, in autostrada, caldo infernale, ma ... si avete indovinato, non funziona l'aria. Torno dal solito concessionario che trova un tubo rotto e lo sostituisce, ora NON in garanzia, ma per ben 200 eurini. morale della favola: ho usato l'aria solo per 2 giorni, non è che il tubo era già rotto? Il concessionario ha raccontato che non usando il condizionatore i tubi di gomma si seccano e questo ha provocato la rottura. Ssono molto perplesso. Cosa ne dite?

Modificato da nuanda il 31/07/2013 alle 19:32:56
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 31/07/2013 alle: 20:59:52
Una bella raccomandata alla Fiat e al più presto possibile, da parte di un avvocato e di uno dei tanti organismi a difesa dei consumatori, dimostrando documenti alla mano che non sono riusciti a risolvere il problema in garanzia, accompagnata dalla minaccia di chiedere i danni per aver pagato un "bene materiale" e di cui, per loro colpa, non hai potuto usufruirne.

Modificato da Salvo Sa 2 il 31/07/2013 alle 21:00:13
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 31/07/2013 alle: 21:10:35
quote:Risposta al messaggio di nuanda inserito in data 31/07/2013  19:01:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Camper comperato a giugno 2010, a giugno 2012 è terminata la garanzia, tutte le riparazioni effettuate dopo questa data, purtroppo sono a pagamento.. Paolo
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 01/08/2013 alle: 08:53:42
Personalmente ,sarei contento di avere risolto con un solo tubo rotto,anche se dopo qualche anno.Nel mio caso ,ho risolto un mese fà con la sostituzione del compressore ,un "calvario" durato dal dic 2006;ho dovuto ricaricare annuaòmente l'impianto nel corso degli anni, fino a quando da un consiglio di Paolo 61, ho consigliato di controllare al mio mec,il compressore ,togliendo la mascherina plastica di protezione, dove era ben evidente una crepa dalla quale fuoriusciva il tracciante.Ovviamente ,la casa madre non ha riconosciuto le ricariche iniziali negli anni in cui potevo accedere alla teorica garanzia ,e ora era un po' tardi per andare a dimostrare le proprie ...legalmente inesistenti ragioni. Ciao

Modificato da titty59 il 01/08/2013 alle 09:04:40
13
matucin
matucin
04/08/2012 309
Inserito il 01/08/2013 alle: 11:03:38
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 01/08/2013  08:53:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sul mio ducato 2300 del 2010 avevo un problema riguardante un rumore proveniente dal motore in fase di accelerazione. Portato diverse volte in officina per la sistemazione in garanzia senza alcun risultato. Allo scadere della garanzia ho inviato una raccomandata AR ed una copia dei documenti rilasciati dall'officina diffidandoli a provvedere alla riparazione. Risultato: mi hanno chiamato da Fiat e si sono premurati di riparare il guasto definitivamente con la sostituzione di un pezzo riguardante l'EGR. Bisogna insistere e far valere i nostri diritti anche perchè i soldi che abbiamo speso ce li siamo sudati.!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 01/08/2013 alle: 18:00:14
Ritieniti fortunato ... la spesa ruga ma è comunque contenuta. Pensa se fosse stato il compressore. E' vero che meno usi il compressore più facilmente si scarica e meno gira l'olio che lubrifica un pò tutto. Reduce da problemi col clima faccio lavorare per un pò sempre il compressore anche solo quando faccio fare un giretto al camper e attendo sempre con ansia quello " stic" liberatorio. Il compressore dovremmo accenderlo per qualche decina di minuti ogni volta che usiamo il camper e in ogni stagione ... a -10 non attacca ma appena può "stic" Ormai sulle autovetture sostituire il radiatore del clima stà diventando sempre più frequente. Sui veicoli di 10 anni fa era raro caricarli[;)] Fosse stato un pistone del motore... sarebbe stato proprio una disdetta ... sono ancora scioccato dal fatto che leggo che si rompono motori[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:(!]

Modificato da Prat il 01/08/2013 alle 18:07:15
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 05/08/2013 alle: 12:12:18
Provo a scrivere una mail alla fiat. Alcuni anni fa alla mia vecchia scenic si ruppero più volte le bobine, alla settima rottura, a sette anni dall'acquisto, scrissi alla renault riportando tutte le riparazioni e i tagliandi fatti regolarmente al kilometraggio da loro indicato. La risposta fu un buono di 300 euro per acquisti di accessori o riparazioni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link