quote:Risposta al messaggio di bebetta inserito in data 25/10/2010 07:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero che non mi capiti mai, nel caso farò esattamente come te. L'importante è che hai risolto seppur con molto tempo. Ci dici quando hai bucato se hai avuto problemi, mi riferisco all'eventuale sbandamento e altro, se è successo in movimento. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 25/10/2010 09:08:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è molto diverso. sostituire una gomma forata dal sostituire una gomma estiva per l' invernale. ma comunque chiunque deve essere in grado di farlo. ancora non capico perchè non insegnano a scuolaguida la sostituzione di un pneumatico. vedo troppa gente che per sostituire una gomma della vettura va in panico e chiama l' assistenza o ferma qualche buon samaritano.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 25/10/2010 09:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti assicuro che ho sempre sostituito le gomme delle mie auto ma per il camper no, e non lo farò x motivi di sicurezza, mi riferisco al sollevare il camper. Potendo disporre di servizio dall'assicurazione me ne avvarrò. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 25/10/2010 11:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le sensazioni sucessive alla foratura non sono tutte uguali,dipende molto dalla velocita dal vento laterale dallo sbalzo e dal peso posteriore,contrariamente a quanto si pensa,forare la gomma posteriore è di regola piu pericoloso, perchè hai poco margine di correzione,forare l'anteriore se non sei sfortunato di trovarti in curva e resti calmo, facendo rallentare il mezzo frenando dolcemente,naturalmente la velocita dovra essere adeguata al mezzo,nella maggioranza dei casi va bene. La foratura è meno pericolosa dello scoppio,però la foratura non si puo prevvedere, mentre lo scoppio con adeguata manutenzione si.[;)] Ripeto in caso di foratura o peggio scoppio la velocita è sempre quella che ti frega,non dico che bisogna andare in autostrada a 60km ma 120km e moltoo.. piu pericoloso di 100km Saluti ED