quote:Risposta al messaggio di cecilia09 inserito in data 21/04/2010 17:01:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io penso che "chi lascia la strada vecchia per la nuova....sa quel che lascia, ma non sa quel che trova" Ho sempre montato le Michelin Auto e Camper, una volta mi feci convincere da un gommista a montare un'altra marca, sull'auto che all'epoca era l'audi 80, le gomme ereno le bridgestone...pensa che costavano anche qualcosina in più delle michelin, ebbene, soldi buttati, già sull'asciutto tenavano poco, ma sul bagnato erano davvero pericolose....buttate via con meno di 10.000 km e per evitare che le vendesse usate a qualche malcapitato, ricordo le squarciai col coltello sui fianchi! Cambiare marca e modello di gomme potrebbe essere un'ottima cosa "potrebbe" però e basta, perchè in caso contrario, sarebbero 440 euro buttati e personalmente, non me lo posso permettere![;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 21/04/2010 21:04:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 21/04/2010 21:04:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho molta difficoltà a capire perchè dovrei per forza montare michelin quando sul mercato ci sono milioni di gomme che posso scegliere in alternativa. Non ho bisogno di gomme performanti - è un camper non una ferrari, se faccio le curve a 110KM/H (impossibile per il mio mezzo) con michelin, bridgestone e pirelli nessuna delle gomme terrà una mazza perchè il peso che sposto da una parte all'altra è uguale. Il mio camper deve essere guidato con prudenza a prescidere dalle gomme. Quello che mi preoccupa è solo avere un prodotto di discreta qualità, che resista alle intemperie e al carico.
quote:Risposta al messaggio di cecilia09 inserito in data 22/04/2010 15:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ho molta difficoltà a capire perchè dovrei per forza montare michelin quando sul mercato ci sono milioni di gomme che posso scegliere in alternativa. Non ho bisogno di gomme performanti - è un camper non una ferrari, se faccio le curve a 110KM/H (impossibile per il mio mezzo) con michelin, bridgestone e pirelli nessuna delle gomme terrà una mazza perchè il peso che sposto da una parte all'altra è uguale. Il mio camper deve essere guidato con prudenza a prescidere dalle gomme.>> In effetti se per te "performanti" è riferito solo alle prestazioni ad alte velocità puoi far fatica a capire perchè investire sulle gomme. Ma tieni conto che anche a basse velocità in condizioni di poca aderenza un mezzo può diventare inarrestabile. Poi c'è da tenere conto della facilità a deformarsi dei pneumatici che stanno spesso fermi nella stessa posizione sotto a un peso notevole, la possibilità di scoppio dovuta sempre al peso di questi mezzi. Insomma anche se evidentemente non è una ferrari il camper necessita di pneumatici molto "performanti" sotto diversi punti di vista. Questo comunque non significa che le michelin siano migliori delle pirelli. Io controllo spesso che la pressione sia quella giusta altrimenti anche i pneumatici migliori non rendono come dovrebbero. ciao
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 22/04/2010 17:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A prescindere dal fatto che come hai detto tu quella è stata costruita in Turchia[xx(] ma una gomma difettosa la puoi trovare anche nelle migliori marche. Ripetto io con il camper precedente Hymer camp con portascooter (scooter da 150kg)ho girato in largo e lungo per 4 anni senza aver mai avuto il min.problema.(pirelli citynet da 16')
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 21/04/2010 21:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io infatti non dico che tutte le Bridgestone sono una schifezza, dico che per cambiare marca ho buttato all'epoca 800.000 lire e siccome con le Michelin mi ci trovo benissimo, Mai e poi mai, le cambierò con un'altra marca, a meno che non me le facciano provare gratis!! Sulla moto invece "Kawa GPZ 900 R dell'84" non riuscendo a trovare le michelin morbide di quella misura, ho montato delle Pirelli Sportdemon, che sono una favola! anche dopo 5 anni hanno lo stesso grip di quando le comprai! ci avrò percorso però neanche 500/600 km. Ero convinto di doverle cambiare...invece non è stato necessario![;)]
quote:Risposta al messaggio di lampamax inserito in data 22/04/2010 20:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giuro, parola di lupetto [:D][:D] ... o preferisci giovane marmotta [:D][:D] Scherzi a parte , il camper è uno Schausson Wellcome 4 del 2000, tara 2600 Kg. portata max. 3200 Kg. Omologato 6 posti, Lungo 5.96 Mt. Luca
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 22/04/2010 17:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao claudio ma quanti km hai fatto? sei andato dal gommista che tele ha montate?
http://it.company-analytics.org...
Buoni km a tutti Giordanoquote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 23/04/2010 19:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in soli due anni hai gia' cambiato le due anteriori (su un trazione posteriore[:0]); se continua a tirare da un lato controlla anche la distribuzione dei pesi sui due lati ... Buoni km ps: e' comunque il primo gommista (quello che ti ha venduto le gomme) che deve risolverti il problema, altrimenti lui si riprende le gomme e ti deve ridare i soldi, visto che questi ultimi erano buoni [;)]