CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

cosa ne pensate delle pirelli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 21
16
cecilia09
cecilia09
09/06/2009 142
Inserito il 21/04/2010 alle: 17:01:01
Nel mio girovagare tra i gommai ho trovato un preventivo molto interessante per 215-70-15 Pirelli Cytinet camper a 110 euro a gomma. Qualcuno le ha montate? come vi siete trovati, che ne pensate? PS. ringrazio già chi mi dirà di montare michelin agilis manon mi interessano.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 21/04/2010 alle: 21:04:09
quote:Risposta al messaggio di cecilia09 inserito in data 21/04/2010  17:01:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io penso che "chi lascia la strada vecchia per la nuova....sa quel che lascia, ma non sa quel che trova" Ho sempre montato le Michelin Auto e Camper, una volta mi feci convincere da un gommista a montare un'altra marca, sull'auto che all'epoca era l'audi 80, le gomme ereno le bridgestone...pensa che costavano anche qualcosina in più delle michelin, ebbene, soldi buttati, già sull'asciutto tenavano poco, ma sul bagnato erano davvero pericolose....buttate via con meno di 10.000 km e per evitare che le vendesse usate a qualche malcapitato, ricordo le squarciai col coltello sui fianchi! Cambiare marca e modello di gomme potrebbe essere un'ottima cosa "potrebbe" però e basta, perchè in caso contrario, sarebbero 440 euro buttati e personalmente, non me lo posso permettere![;)]
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 21/04/2010 alle: 21:46:33
Probabilmente quel gommista puo essere che ti avesse dato una Bridgestone per il mercato asiatico che aveva altre caratteristiche. Perchè ti assicuro che tecnlogicamente con Michelin sono le due marche leader mondiali. Poi ogni prodotto ha le sue caratteristiche. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 21/04/2010  21:04:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 21/04/2010 alle: 22:18:26
uso le Pirelli Citynet da ben due camper su Daily e mi trovo benissimo, spero che si comportino cosi' anche per il Ducato; le Michelin non sono male appena comprate, ma dopo due anni sono talmente dure che si e' costretti a buttarle "nuove"... ovviamente tutti gli pneumatici quando invecchiano tendono a non consumarsi, ma questo non deve succedere in cosi' poco tempo [}:)]
16
cecilia09
cecilia09
09/06/2009 142
Inserito il 22/04/2010 alle: 15:55:44
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 21/04/2010  21:04:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho molta difficoltà a capire perchè dovrei per forza montare michelin quando sul mercato ci sono milioni di gomme che posso scegliere in alternativa. Non ho bisogno di gomme performanti - è un camper non una ferrari, se faccio le curve a 110KM/H (impossibile per il mio mezzo) con michelin, bridgestone e pirelli nessuna delle gomme terrà una mazza perchè il peso che sposto da una parte all'altra è uguale. Il mio camper deve essere guidato con prudenza a prescidere dalle gomme. Quello che mi preoccupa è solo avere un prodotto di discreta qualità, che resista alle intemperie e al carico.
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Previous Next
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 22/04/2010 alle: 16:05:24
Sul mezzo attuale con meccanica MB sprinter ho trovato montate le Michelin. Sul precedente mezzo, su meccanica ducato 18 maxi avevo le pirelli citynet non trovo nessuna differenza.preciso che in entrambi i casi viaggio sempre a pieno carico,con scooter dietro e non ho mai avuto problemi di tenuta di strada ,di rumorosità ne altro.
ecoric
ecoric
-
Inserito il 22/04/2010 alle: 16:37:45
quote:Risposta al messaggio di cecilia09 inserito in data 22/04/2010 15:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ho molta difficoltà a capire perchè dovrei per forza montare michelin quando sul mercato ci sono milioni di gomme che posso scegliere in alternativa. Non ho bisogno di gomme performanti - è un camper non una ferrari, se faccio le curve a 110KM/H (impossibile per il mio mezzo) con michelin, bridgestone e pirelli nessuna delle gomme terrà una mazza perchè il peso che sposto da una parte all'altra è uguale. Il mio camper deve essere guidato con prudenza a prescidere dalle gomme.>
> In effetti se per te "performanti" è riferito solo alle prestazioni ad alte velocità puoi far fatica a capire perchè investire sulle gomme. Ma tieni conto che anche a basse velocità in condizioni di poca aderenza un mezzo può diventare inarrestabile. Poi c'è da tenere conto della facilità a deformarsi dei pneumatici che stanno spesso fermi nella stessa posizione sotto a un peso notevole, la possibilità di scoppio dovuta sempre al peso di questi mezzi. Insomma anche se evidentemente non è una ferrari il camper necessita di pneumatici molto "performanti" sotto diversi punti di vista. Questo comunque non significa che le michelin siano migliori delle pirelli. Io controllo spesso che la pressione sia quella giusta altrimenti anche i pneumatici migliori non rendono come dovrebbero. ciao
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 22/04/2010 alle: 17:17:12
rc="http://i39.tinypic.com/ejvf2u.jpg"> Pirelli Citynet made in Turchia. Non è un problema di convergenza ma di carcassa. Pensaci bene prima di sceliere. Io li ho cambiato con Michelin .
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 22/04/2010 alle: 17:40:33
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 22/04/2010  17:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A prescindere dal fatto che come hai detto tu quella è stata costruita in Turchia[xx(] ma una gomma difettosa la puoi trovare anche nelle migliori marche. Ripetto io con il camper precedente Hymer camp con portascooter (scooter da 150kg)ho girato in largo e lungo per 4 anni senza aver mai avuto il min.problema.(pirelli citynet da 16')
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 22/04/2010 alle: 18:03:16
Io, per la macchina (Fiat Doblò 1.6) con le Pirelli made in Turchia ho chiuso. Ho provato anche le Lassa made in Turchia e sono molto meglio e durano di più. Per il camper sono passato da 4 Michelin camping a 2 Michelin agilis camping post. e 2 Hankook RA 08 ant. e mi trovo divinamente. Camper da 6 Mt. 32 Qli ducato 1.9TD. Luca
17
lampamax
lampamax
28/01/2009 213
Inserito il 22/04/2010 alle: 20:26:55
32 qli,su 6 metri ? ma dai...[:D]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/04/2010 alle: 20:58:35
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 21/04/2010  21:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io infatti non dico che tutte le Bridgestone sono una schifezza, dico che per cambiare marca ho buttato all'epoca 800.000 lire e siccome con le Michelin mi ci trovo benissimo, Mai e poi mai, le cambierò con un'altra marca, a meno che non me le facciano provare gratis!! Sulla moto invece "Kawa GPZ 900 R dell'84" non riuscendo a trovare le michelin morbide di quella misura, ho montato delle Pirelli Sportdemon, che sono una favola! anche dopo 5 anni hanno lo stesso grip di quando le comprai! ci avrò percorso però neanche 500/600 km. Ero convinto di doverle cambiare...invece non è stato necessario![;)]
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 23/04/2010 alle: 00:17:00
quote:Risposta al messaggio di lampamax inserito in data 22/04/2010  20:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giuro, parola di lupetto [:D][:D] ... o preferisci giovane marmotta [:D][:D] Scherzi a parte , il camper è uno Schausson Wellcome 4 del 2000, tara 2600 Kg. portata max. 3200 Kg. Omologato 6 posti, Lungo 5.96 Mt. Luca
16
cecilia09
cecilia09
09/06/2009 142
Inserito il 23/04/2010 alle: 12:53:07
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 22/04/2010  17:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao claudio ma quanti km hai fatto? sei andato dal gommista che tele ha montate?
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 23/04/2010 alle: 13:02:15
la differenza fra i marchi spesso e' proprio nel paese di produzione, mi spiego meglio: sotto la mia Audi A4 (benzina-turbo!)montai delle Goodyear-Eagle-F1 (non le classiche Eagle-NCT5 che i costruttori di veicoli montano come primo equipaggiamento [;)]) ed andavano decisamente meglio in ogni condizione delle concorrenti Michelin Pilot-Exalto che avevo prima, per non parlare che dopo due anni queste ultime erano "caciotte"! Non era farina del mio sacco, ho seguito il consiglio del gommista di fiducia [8D] Un giorno sono andato in un ipermercato vicino casa ed ho trovato le mie Goodyear ad un prezzo inferiore (di poco) a quello che mi aveva praticato il mio gommista, poi sono andato a controllare la stampigliatura (le mie erano made in Germany, quelle erano made in China [:0]) La cosa spesso trascurata in favore del marchio e' il paese di produzione, solitamente le mescole degli pneumatici vengono adattate per mercati di origine, scelta magari non e' gratificante per l'utente finale, ma il risparmio per chi le vende e' notevole [}:)] Inoltre, tutti i marchi piu' famosi, producono pneumatici in Cina, Turchia, Filippine, Romania, Tailandia, ecc per contenere i costi a discapito della qualita', compresa la Michelin...qualcuno dubita:

http://it.company-analytics.org...

Buoni km a tutti Giordano
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 23/04/2010 alle: 13:16:00
Ciao a tutti, Personalmente penso, ma non voglio convincere nessuno sia chiaro, che alcuni camperisti abbiano + cura del VR che non della moglie o dell'amica ! è giusto averne cura, costa e ci deve supportare nei nostri vagabondaggi. Le tanto decantate Michelin, che ho appena sostituito con altra marca, diventano dure subito, se trovi una leggerissima pendenza ed un pò d'erba slittano che è un piacere, questo x non dire di peggio ! Capisco che i cambiamenti non sono fatti per noi ( il dietro l'angolo ci spaventa sempre ) ma sono altrettanto sicuro, ed in questo sono supportato da pareri di alcuni gommisti che guarda caso vendono anche Michelin, che TUTTE le gomme di una identica fascia di prezzo, certo non quelle da 70 euro, siano allo stesso livello, se non + performanti, delle Michelin. Teniamo presente che i nostri mezzi non viaggiano a velocità elevate e comunque le gomme vanno sostituite spesso anche con pochi Km., quindi per me, meglio una gomma + morbida che mi garantisce maggior aderenza.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7164
Inserito il 23/04/2010 alle: 18:10:03
Secondo me una componente da non sottovalutare è la resistenza all'ovalizzazione. I camper stanno molto fermi rispetto ad un'auto e l'ovalizzazione è un aspetto di primaria importanza. Se non sbaglio le Michelin Camping hanno più tele per contrastare questo fenomeno, ma credo che anche le Pirelli -se si chiamano Citynet Camper- abbiano la stessa caratteristica. Io proverei.
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 23/04/2010 alle: 19:52:03
sul mio transit sono una tragedia tira a dx dopo avere cambiato le anteriori, fatto 2 convergenze, due gommisti diversi, con il terzo abbiamo girato le gomme sui cerchi fatto equilibratura controllato convergenza ma il prob rimane ,soluzione "gomme che non vanno bene" ecco elencati i problemi che ho con gomme pirelli citynet almeno su meccanica ford del 2008 gemellato
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 24/04/2010 alle: 23:08:01
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 23/04/2010  19:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in soli due anni hai gia' cambiato le due anteriori (su un trazione posteriore[:0]); se continua a tirare da un lato controlla anche la distribuzione dei pesi sui due lati ... Buoni km ps: e' comunque il primo gommista (quello che ti ha venduto le gomme) che deve risolverti il problema, altrimenti lui si riprende le gomme e ti deve ridare i soldi, visto che questi ultimi erano buoni [;)]
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 25/04/2010 alle: 01:17:21
La prova è molto semplice quando si presenta questo problema. Si invertono le due gomme anteriori tra loro scambiandole tra dx e sx lasciandole sullo stesso cerchio. Se come risultato si ha che il mezzo diventa neutrale o se tira dalla parte opposta è evidente il problema ai pneumatci altrimenti occorre indagare in altre direzioni. Saluti Paolo
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 25/04/2010 alle: 09:45:11
ti consiglio le continental vanco camper. vanno benissimo sul bagnato migliorando la stabilità e la frenata. luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Fiat Ducato 160 MultiJet anno 2008
Buongiorno gruppo, piacere di conoscervi tutti, ho un problema che ho riscontrato nel mio...
Paco81
Oggi alle 17:42
Meccanica
euro 5 VS euro 6 vs euro 7
Ciao a tutti, non sto dando i numeri ma facendo delle riflessioni: ho un van come da link ...
costantino64
Oggi alle 15:30
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
Ieri alle: 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
Ieri alle: 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
Ieri alle: 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
Ieri alle: 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
18/04/26 - 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
18/04/26 - 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
18/04/26 - 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
18/04/26 - 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link