In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 27/12/2015 alle 20:48:53
Buonasera a tutti una domanda ho appena comprato un camper ma non ho ne pannelli solari ne gruppo elettrogeno ho solo 2 batterie la mia paura che di notte si scarichi la batteria e mi spenga il webasto dovrei andare in montagna quali sono i vostri consigli? meglio doppia batteria servizi? mi compro un booster per riaccendere in caso di bisogno?
Non ho capito cosa c'entra con la autonomia del camper il booster........?
Buonasera a tutti una domanda ho appena comprato un camper ma non ho ne pannelli solari ne gruppo elettrogeno ho solo 2 batterie la mia paura che di notte si scarichi la batteria e mi spenga il webasto dovrei andare in montagna quali sono i vostri consigli? meglio doppia batteria servizi? mi compro un booster per riaccendere in caso di bisogno?
Vai in aree di sosta o campeggi e ti attachi alla 220
Puoi anche accendere in caso di bisogno, ma soltanto se a fianco non hai il sottoscritto, ho sempre pronte le patate da infilare nello scarico di chi accende il camper rompendo gli zebre dei al prossimo
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 27/12/2015 alle 22:59:40
grazie per la risposta Cristiano il booster serve per riacricare le batterie se rimango sensa corrente.
Si, ma una batteria motore, rimane carica anche dopo 15 giorni di sosta, sicuramente il problema che arriverà molto ma molto prima sarà la scarica della batteria dei servizi piuttosto che quella motore. Il quanto durerà la batteria servizi e' impossibile saperlo perché dipende da mille variabili. Non ti rimane che provare.