CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Costano troppo poco per essere buone?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 76
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/03/2016 alle: 14:57:50

Ed a questo...NON posso che QuotarTi e darTi ragione !

Tuttavia, a 18€...credo che poche molle elicoidali di qualità si possano produrre...e trovare in giro wink
Non credi ?

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 14/03/2016 alle: 15:45:49
Certo, 18 euro sembra anche a me troppo poco. A meno che non  siano sottocosto perchè smaltiscono fondi di magazzino, o cose del genere,

http://elladamas.forumup.it/

17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 14/03/2016 alle: 16:52:23
Ok ordinate oggi, appena arrivano le monto e poi riporterò le mie cosiderazioni a favore della collettività. Pagate circa 95€ l'una, si poteva risparmiare qualcosa ma ho preferito chi ha dato risposte alle mie domande e sopratutto in italiano.

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/03/2016 alle: 19:53:00
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 14/03/2016 alle 16:52:23

Ok ordinate oggi, appena arrivano le monto e poi riporterò le mie cosiderazioni a favore della collettività. Pagate circa 95€ l'una, si poteva risparmiare qualcosa ma ho preferito chi ha dato risposte alle mie domande e sopratutto in italiano.  

Attorno a quella cifra, in Internet e  in mollifici, con i quali avevo...."Parecchi" rapporti, le qualità dei prodotti SONO ed erano Adeguate e più che ragionevoli !
Meno, per molle di precarico, ma sono altra storia (ammortizzatori speciali...) di più....Marchi che approfittano od assetti completi (nei quali...Tutto fà mucchio ! )

Credo Sarai Soddisfatto ! wink

Ciao
Gianfranco

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/03/2016 alle: 12:09:48
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 14/03/2016 alle 16:52:23

Anche secondo me hai fatto una scelta adeguata ed un buon compromesso prezzo/qualita'. Ti dovrai divertire a montarle quando arrivano, a meno che non lo fai fare il lavoro. Non e' difficile ma nemmeno una semplice passeggiata, c'e' qualche madonnina che verra' giu'... specie per rimontare ammortizzatore. Toglierlo non ci vuole molto. Rimontarlo un po' meno veloce.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/03/2016 alle: 13:04:50
In risposta al messaggio di alexia76 del 15/03/2016 alle 12:09:48

Anche secondo me hai fatto una scelta adeguata ed un buon compromesso prezzo/qualita'. Ti dovrai divertire a montarle quando arrivano, a meno che non lo fai fare il lavoro. Non e' difficile ma nemmeno una semplice passeggiata, c'e' qualche madonnina che verra' giu'... specie per rimontare ammortizzatore. Toglierlo non ci vuole molto. Rimontarlo un po' meno veloce.

winkwinkwinkwinkwink
Ma il meccanico...lo DEVE fare, e molto spesso...per il prezzo che ha deciso il cliente !
e NON deve rischiare, come accade, di rompere la cuffia semiasse, o tirarre il flessibile della pinza o...beccarsi un dito sotto winkwinkwink

A parte questo...pensiero, mi raccomando, NON cercate di smontare le molle legandole con fil di ferro od altre amenità...usate i tiramolle, magari metteti pure dei morsettia collare per evitare che i tiramolle scivolino lungo la spira inclinata ! surprise

una volta mi è accaduto che un amico, in officina, mi ha chiesto di potersi sostituire gli ammortizzatori, credevo lo sapesse fare, ma lo ha fatto con il fil di ferro, la molla si è buttata da un lato, con l'ammortizzatore sulla morsa in verticale, il fil di ferro è andato da un lato, poi si è rotto prima un collare, poi l'altro e la molla è partita...ha fatto un buco nel soffitto, è ricaduta sul vetro di una vettura in officina, sfondandolo, ed ha continuato a rimbalzare battendo portiere e parafanghi vari.... Nessuna faccia e nessuna mano...grazie a Dio ma...cryingcryingcryingcryingangryangryangryangry

Ciao
Gianfranco

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 15/03/2016 alle: 13:07:22
Il costo non dice assolutamente che siano di qualità. La marca, può indicare un certo standard. Solo la conoscenza tecnica può fare differenza.
Federico
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/03/2016 alle: 13:15:53
In risposta al messaggio di Federthago del 15/03/2016 alle 13:07:22

Il costo non dice assolutamente che siano di qualità.La marca, può indicare un certo standard.Solo la conoscenza tecnica può fare differenza. Federico

Se Ti dicessero che Ti hanno acquistato, per la Tua vettura, delle molle Ciullo ? cosa diresTi ? Boh...e chi le conosce ?
certo, se Ti chiedessero 25€ l'una...saresti dubbiosetto, se Te ne chiedessero 400€ l'una...infastidito...
il Nome vuol dire poco, se non è conosciuto, la qualità....difficle stabilirla in negozio, o aprendo il pacco via Internet....e gli strumenti per l'analisi...difficile che tutti li abbiano !
un discreto termine di paragone può essere un marchio sentito, ritrovabile in rete con qualche referenza, un prezzo congruo....e poi...la fortuna (che diventa...esperienza )wink

Ciao
Gianfranco

alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/03/2016 alle: 18:03:52
In risposta al messaggio di Speedy3 del 15/03/2016 alle 13:04:50

Ma il meccanico...lo DEVE fare, e molto spesso...per il prezzo che ha deciso il cliente ! e NON deve rischiare, come accade, di rompere la cuffia semiasse, o tirarre il flessibile della pinza o...beccarsi un dito sotto
A parte questo...pensiero, mi raccomando, NON cercate di smontare le molle legandole con fil di ferro od altre amenità...usate i tiramolle, magari metteti pure dei morsettia collare per evitare che i tiramolle scivolino lungo la spira inclinata ! una volta mi è accaduto che un amico, in officina, mi ha chiesto di potersi sostituire gli ammortizzatori, credevo lo sapesse fare, ma lo ha fatto con il fil di ferro, la molla si è buttata da un lato, con l'ammortizzatore sulla morsa in verticale, il fil di ferro è andato da un lato, poi si è rotto prima un collare, poi l'altro e la molla è partita...ha fatto un buco nel soffitto, è ricaduta sul vetro di una vettura in officina, sfondandolo, ed ha continuato a rimbalzare battendo portiere e parafanghi vari.... Nessuna faccia e nessuna mano...grazie a Dio ma... Ciao Gianfranco
...

Davo per scontato che le molle gliele montava il meccanico con l'apposito strumento pneumatico ed ipotizzavo che magari lui si faceva il lavoro di tirar giu l'intero ammortizzatore e poi rimontarlo con le nuove molle.
Mai mi verrebbe l'idea di cambiar le molle per mio conto, nemmeno con lo strumento apposito che si puo' acquistare e si cambia la molla manualmente.
Troppo pericoloso. Questo lavoro preferisco farlo fare. Qualche soldino lo chiedono ma la sicurezza prima di tutto e non dimentichiamo che chi lo fa di mestiere, dovrebbe saperla montare bene.
Mi metto in coda a Speedy con le varie attenzioni: alla cuffia del semiasso, al flessibile della pinza freni ed aggiungo occhio all'olio del cambio muovendo il semiasso.
Per il dito sotto... fa parte del divertimento, tutto incluso nel prezzo. cheeky
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 15/03/2016 alle: 19:57:12
In risposta al messaggio di Speedy3 del 15/03/2016 alle 13:15:53

Se Ti dicessero che Ti hanno acquistato, per la Tua vettura, delle molle Ciullo ? cosa diresTi ? Boh...e chi le conosce ? certo, se Ti chiedessero 25€ l'una...saresti dubbiosetto, se Te ne chiedessero 400€ l'una...infastidito...
il Nome vuol dire poco, se non è conosciuto, la qualità....difficle stabilirla in negozio, o aprendo il pacco via Internet....e gli strumenti per l'analisi...difficile che tutti li abbiano ! un discreto termine di paragone può essere un marchio sentito, ritrovabile in rete con qualche referenza, un prezzo congruo....e poi...la fortuna (che diventa...esperienza ) Ciao Gianfranco
...

Parole sante le tuesurprise
Ciao

Federico
backmarker
backmarker
-
Inserito il 15/03/2016 alle: 20:01:27
"...un discreto termine di paragone può essere un marchio sentito, ritrovabile in rete con qualche referenza..."

http://www.lesjoforsab.com/defa...

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/03/2016 alle: 20:11:54
In risposta al messaggio di backmarker del 15/03/2016 alle 20:01:27

...un discreto termine di paragone può essere un marchio sentito, ritrovabile in rete con qualche referenza...  

Beh...materiali di qualità...pare li impieghino, sei sicuro dei....18€ a pezzo ??? surprisewink
NON li conosco, ma non devo conoscere tutti ! laugh

Ciao
Gianfranco

alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/03/2016 alle: 07:41:10
Bhe io le ultime molle montate le ho prese marchiate eibach, arrivate direttamente da ntp italia. Dovrebbero stare montate fino a demolizione del mezzo. Anzi magari quando lo demolisco le smonto e le rivendo come usate. Ci vanno dietro insieme anche i B8 a gas accoppiati. Giusto per non sbagliare.

Modificato da alexia76 il 16/03/2016 alle 07:44:34
backmarker
backmarker
-
Inserito il 16/03/2016 alle: 07:42:54
no, in realta' sono un produttore di molle concorrente che pubblica annunci farlocchi su amazon con il solo intento di far fallire i miei competitors...
erano fatte di stucco e carta stagnola e le ho montate sul modellino in lego.
poi le ho ricomprate da goldschmitt e, per star tranquillo, ho aggiunto 300 € al bonifico... laugh
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/03/2016 alle: 07:47:28
In risposta al messaggio di backmarker del 16/03/2016 alle 07:42:54

no, in realta' sono un produttore di molle concorrente che pubblica annunci farlocchi su amazon con il solo intento di far fallire i miei competitors... erano fatte di stucco e carta stagnola e le ho montate sul modellino in lego. poi le ho ricomprate da goldschmitt e, per star tranquillo, ho aggiunto 300 € al bonifico... 

Quindi stai dicendo Goldschmitt compra le molle che hai messo tu da 18e e poi le colora e le rivende a 300e in piu? Sono le stesse molle vendute ai fessi. Ottimo. Per fortuna sei arrivato tu a svelarcelo ed a non farci cascare come allocchi. 
backmarker
backmarker
-
Inserito il 16/03/2016 alle: 13:08:24
No.
Sto dicendo che io ho comprato e montato delle molle che svolgono egregiamente il loro lavoro e parlo per esperienza diretta,
Tu invece pontifichi sulla presunta buona o cattiva qualita' di un prodotto senza averlo mai nemmeno toccato con mano, sentenziando sulla base del " ...mi ha detto mio cuggino..." e usando toni maleducati.
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 16/03/2016 alle: 13:22:24
In risposta al messaggio di backmarker del 16/03/2016 alle 13:08:24

No. Sto dicendo che io ho comprato e montato delle molle che svolgono egregiamente il loro lavoro e parlo per esperienza diretta, Tu invece pontifichi sulla presunta buona o cattiva qualita' di un prodotto senza averlo mai nemmeno toccato con mano, sentenziando sulla base del ...mi ha detto mio cuggino... e usando toni maleducati.

ancor peggio: per lei l'unico parametro da considerare è il prezzo.

In un intervento sopra ha detto che roberto&donatella ha fatto un buon acquisto sapendo solo il prezzo e non conoscendo neanche marca e modello.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/03/2016 alle: 14:19:00
Aspettate però !
mentre backmarker almeno dice di aver provato un qualcosa di sconosciuto, col rischio fosse una ciofeca,
SuperPietro invece, non considera il prezzo, ma si fida di marca e modello...pur non facendo riferimento alla qualità (che come abbiamo detto...è difficilmente valutabile se non mediante analisi e test specifici....)

mi pare che qualcosa non quagli !
io in un'acquisto, stimo il prezzo ed osservo quello che è su quel valore, poi vedo se riconosco il marchio, se ho qualche esperienza a riguardo , faccio un paio di verifiche st@upide...poi compro, e spero ! Se mi è andata male, ho un'esperienza per il futuro.
Voi, come fate ? wink

Ciao
Gianfranco

backmarker
backmarker
-
Inserito il 16/03/2016 alle: 15:06:53

mi dispiace per le Sue allucinazioni,
Le consiglierei benzodiazepine ed oppiacei di altra marca, ed ovviamente di prezzo e qualita' superiori...wink

P.S.  rileggendo, non mi e' chiaro se l'intervento di SuperPietro era rivolto a me o ad Alexia76...blush

Modificato da backmarker il 16/03/2016 alle 15:14:33
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/03/2016 alle: 15:40:22
Ma voi.. ma lei... ma lui.... comprate pure le molle da 18E e montatele sui vs mezzi che spero non incroceranno mai il mio strada facendo. Nella malaugurata ipotesi si spezzasse una molla (anche se e' impossibile! 18E c'e' tanto di quel buon materiale da far spavento!) non voglio pensare  a cosa potrebbe succedere. Non so con che testa potete ragionare. 18E!!!! Manco la verdura al mercato ci compri al giorno d'oggi. E loro mi vengono a dire che io guardo il prezzo senza sapere la marca: diciamola tutta! Dal prezzo posso ipotizzare che tipo di prodotto ho tra le mani almeno indicativamente. E potrebbero anche aver una durata media nel tempo. Ma 18E!!! Cioe'... 18E!!!!! Ci sta se le avete comprate usate da qualcuno che le ha scartate.. ma nuove, da un venditore che a sua volta magari le ha comperate dal produttore. Ma il materiale di base, l'acciaio, materiale specifico.. ma avra' anche un prezzo in base alla qualita'!!! O nemmeno quello? I test che ha passato poi... non tutto riesce bene, qualcosa riesce meno bene ma nel complesso 'puo' andare' e quindi mettiamolo in vendita a meno con qualche difetto intrinseco. Poi esiste anche il SOTTO COSTO che se comprate in italia ed andate a vedere sul codice del consumo vedete cosa possono vendervi LEGALMENTE col sotto costo. E' tutto scritto.

Dio mio adesso disquisite e mi state venendo a dire che una molla da 80E e' per forza di cosa uguale ad una da 18E o sicuramente anche inferiore. La differenza la fa chi la vende e di conseguenza chi la compra. Tutti allocchi siamo qui!
Eppure si sa bene che quando si compra il prezzo e' dettato dalla qualita' e dal materiale con cui e' fatto (vale per tutto). Certo una molla magari qui la trovo a 80E e di la' la trovo a 60E... ci potrebbe anche stare per mille motivi leciti. Ma 18E???!!! 18E?????
Andate a pregare vah.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link