Le molle in quel periodo su amazon.de costavano pochissimo sui € 50 con trasporto, gli ammortizzatori sui € 200
In risposta al messaggio di backmarker del 24/03/2016 alle 14:22:10
insomma, alla fine della fiera, chi ha speso 36 € e' un irresponsabile, barbone, pericoloso per se e per gli altri, chi invece per comprare esattamente lo stesso prodotto ne ha spesi 200 e' intelligente, lungimirante edegno di stima. concludendo, entrambi abbiamo risolto i nostri problemi di assetto, con buona pace di Alexia76 io dormo come un pascia', e tutti vissero felici e contenti... buona pasqua a tutti !
Ciao io della Lesjofors ho preso il mod 4226198 e sono pienamente soddisfatto ,tu che modello hai preso? come ti ci trovi?
Allora, molle da precarico, da 50-60-70-80-90 Kg, sui 50€ la coppia, molle elicoidali, a passo variabile, sui 180€ coppia, a passo fisso, aui 120-140€ la coppia, molle su specifica, più o meno come a passo variabile, se speciali, arrivavano sui 200€ coppia,

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 24/03/2016 alle 16:45:19
Allora, molle da precarico, da 50-60-70-80-90 Kg, sui 50€ la coppia, molle elicoidali, a passo variabile, sui 180€ coppia, a passo fisso, aui 120-140€ la coppia, molle su specifica, più o meno come a passo variabile,se speciali, arrivavano sui 200€ coppia, da mollifici Italiani, ottimi prodotti mai avuto problemi di alcun tipo. Non esistono stampi, le molle vengono prodotte, da sistemi a controllo numerico, secondo programmi di produzione preimpostati, il fuori standard prevede programmi specifici e costa il tempo in più, il materiale ed i trattamenti, rimangono grossomodo i medesimi della produzione di serie. Ripropongo qualche filmato della Eibach ! Guardare i filmati di produzione molle e barre stabilizzatrici ! Ciao Gianfranco
Speedy.. ma cosi non va bene! Voglio anch'io le molle da 18Qli da accoppiare agli ammo da 18Qli per il mio ducato al prezzaccio super occasione e di marca!!!
In risposta al messaggio di backmarker del 24/03/2016 alle 21:31:05
tu continui a fare il giullare, ma non riesci a mettermi di cattivo umore. dove le ho prese e il prezzo che le ho pagate e' scritto chiaramente nella prima pagina di questo thread, aspetto ancora di vedere una fattura dei ricambi che tu sostieni di aver pagato un tozzo di pane...a parole sono tutti fenomeni...
sbagli persona oltre che threed: io non ho detto che i ricambi li ho pagati un tozzo di pane. Sei tu che hai pagato nulla le molle e dici agli altri che e' impossibili abbiano pagato altrettanto poco la ricambistica.
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 08/03/2016 alle 21:07:30
In un negozio on line ho trovato queste molle, oltre ad altre anche più economiche e di altri produttori, queste in particolare vengono segnalate come rinforzate per camper. N° d'articolo: 4026222Molla sospensione autotelaioCamper Molla ad elica Assale anteriore Produttore: LESJÖFORSVersione rinforzata: Variante di dotazione:Camper Forma molla:Molla ad elica Lato montaggio:Assale anterioreprezzo 79.93 € Per caso c'è qualcuno che le ha provate? Possibile che sia un buon prodotto ad un costo cosi basso?
sono poi solo delle molle e neanche troppo sofisticate nei pieghi e nelle spirali, io per il mio lavoro faccio fare delle molle che sono molto simili anzi sono a passo variabile per cui più complesse e mi costano 10,80€ cadauna verniciate a polvere, per cui io le trovo già ben care queste, quelle che costano di più per me il prezzo non è giustificato, poi sappi che l'acciaio per molle non è che c'e ne siano mille tipi alla fine il materiale è quello il trattamento è quello la verniciatura è quella non puoi fare miracoli poi chi decanta per giustificare il prezzo elevato fa solo commercio e speculazione
In risposta al messaggio di camperlento del 29/03/2016 alle 10:23:35
sono poi solo delle molle e neanche troppo sofisticate nei pieghi e nelle spirali, io per il mio lavoro faccio fare delle molle che sono molto simili anzi sono a passo variabile per cui più complesse e mi costano 10,80€cadauna verniciate a polvere, per cui io le trovo già ben care queste, quelle che costano di più per me il prezzo non è giustificato, poi sappi che l'acciaio per molle non è che c'e ne siano mille tipi alla fine il materiale è quello il trattamento è quello la verniciatura è quella non puoi fare miracoli poi chi decanta per giustificare il prezzo elevato fa solo commercio e speculazione camperlento
Con corda da quanto?
https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di roberto&donatella del 21/05/2016 alle 13:31:08
Responso dopo 1500km..... che testa di cavolo sono stato a non fare questo lavoro anni fa, totale della spesa 190euro, mezza giornata di lavoro (abbastanza faticoso) ma il camper è cambiato totalmente, ora non da più l'impressione che si apra in due ad ogni buca o tombino.
Sono d'accordo con te .
https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM