quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 22/07/2010 17:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comperata anche io FIAMM come BS a Riccione 100 euro tre anni fa. Va benissimo, non capisco quelli che spendono per le BS fino a 300 euro, vantando capacità eccelse, tanto la durata è quella, 4 o 5 anni, poi bisogna cambiarle. Stessa cosa per la BM. Marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 22/07/2010 18:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh no! Mica e' uguale! Parliamo delle famose optima allora.. io ne ho una di 10 anni sull'automobile e quando la cambio.. la compero ancora uguale. Ed appena muore la BM del camper... metto optima anche li. Tu pensa che l'auto la usiamo pochissimo ed era consuetudine ogni 2/3 mesi dargli una caricata con caricabatterie, specie nei periodi di freddo. Quest'anno per le ferie estive abbiamo scordato di dargli una caricata e peggio del peggio l'abbiamo lasciata chiusa in garage con impianto d'allarme attivato. Al ns ritorno dopo 3 settimane... manco si aprivano i pistolini della chiusura automatica e nemmeno le frecce si accendevano. Misurato il voltaggio... meno di 6 volt. Provando a caricare con semplice e solito caricabatterie saltavano tutti i fusibili per la troppa corrente richiesta. Allora ci siamo ingegnati in altro modo ed alla fine siamo riusciti a riportarla a quasi 13V. Ma avrei detto che era defuta del tutto e da buttare! Ci credi che si e' rimessa andare egregiamente e perfettamente come prima? E non era una batteria nuova... ben 10 anni di onorato servizio sulle spalle. E' ancora li' che va! Certo.. una optima red pero' costa sui 180E ma guarda gli anni che ha fatto e non ci ha mai lasciati una volta a piedi. Anzi una volta per problemi all'alternatore ci ha pure portati a casa d'inverno per quasi 3 ore di viaggio senza ricevere carica. Era di sera, nebbia e freddo. E l'automobile e' una gia' a gestione elettronica. Nemmeno l'accelleratore e' a filo normale. Ecco la differenza tra lo spendere pochi denari e tra spenderne un pochi di piu per un prodotto TOTALMENTE differente.
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 21/07/2010 23:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ieri al carrefour l'ho vista a 89euro....mi pare URSUS da 100A