quote:Risposta al messaggio di gio12 inserito in data 06/01/2011 12:02:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se è una normale batteria da avviamento...ti ha fregato alla grande. lo scorso anno batteria marcata ford 100 A, 120 euro compreso montaggio , ne trovi di più economiche sempre 100A con buona resa a 80 euro
quote:Risposta al messaggio di gio12 inserito in data 06/01/2011 12:02:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se parliamo di meccanici una batteria da 80 ampere viene circa dai 170 ai 190 €, da 100 ampere è ipotizzabile che superi i 200 alla grande..se poi le comperi al super mediamente una 100 ampere viene dai 90 ai 130 €..ripeto dai meccanici è diverso come diversa è la marca..anche le bosch che trovi al super sono diverse da quelle dei meccanici..poi non è che non vadano bene quelle del super..io l'ho presa li'..secondo me' 300€ l'ha sparata tanto per far colpo .. poi i 250€ insomma ci potrebbero stare..naturalmente di listino..poi uno sconta di piu' e uno aumenta..sai..ma la media è quella..
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 06/01/2011 12:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma dove li trovate questi prezzi? Io non ho l'abitudine di acquistare batterie al supermarcato( spesso scadenti) la compero doove vendono ricambi auto e le prendo di marche note!Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 06/01/2011 12:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto..poi ripeto ognuno...
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 06/01/2011 12:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perche che differenza c'e tra una batteria del supermercato e quella comprata dai meccanici ancheio penso che la marca faccia la differenza penso che lo pagata un tantino in piu'ma da 250/a 120/sarebbe veramente una truffa allora secondo te il prezzo ci puo stare visto che vado li con macchine e camper mi sembrerebbe da stupidi provare a fregarmi visto che sono cliente pero sai ad oggi fidarsi e uguale a fregarsi ciaooo e grazie.
quote:Risposta al messaggio di gio12 inserito in data 06/01/2011 12:02:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon anno a tutti. Sarebbe necessario il contributo di un esperto per capire il perchè di tanta differenza tra prodotti che in apparenza sembrano uguali. Mia esperienza : batteria per Iveco 35-12 marca Exide 105 ah 850 a di spunto € 250,00.( E' pesantissima )
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 06/01/2011 16:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà. Si vede che alla bosch le linee di produzione non costano nulla. Ma mi sa che è l'unica ditta al mondo ad averle gratis. Di solito, da quanto mi risulta sapere, tra marca e non marca a parità di produttore cambia spesso solo l'adesivo o il marchio, vedasi vetri auto, vedasi fanalerie (sulla mia punto ho sostituito i fanali con degli hella di concorrenza, uguali agli hela originali solo che sugli originali c'è il marchio fiat e sulla concorrenza un rettangolo vuoto), vedasi ricambi motore (fatto personale, pompa acqua fiat per Punto TD, da fiat 120€+iva, di concorrenza non rigenerata 80€ ivata, stesso marchio sulla fusione, stessa flangia per puleggia, stesso rotore in plastica con stesso marchio nello stesso posto, per non parlare delle frizioni o dei radiatori, pensi che la Valeo abbia due linee di produzione?), vedasi detersivi, quelli dei discount li fa la kenkel nello stesso stabilimento del dixan, eccetera. Poi sarà. Le batterie motore sono dei sistemi talmente evoluti da rendere ogni minima differenza sostanziale... Un mezzo nato 10anni fa, o 20 con una batteria di 10anni fa, non potrà mai avviarsi con una batteria uguale, al momento della sostituzione meglio mettere una batteria da 300€....