CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Costo Batteria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 71
15
rotolone1
rotolone1
28/02/2010 65
Inserito il 06/01/2011 alle: 17:49:33
è ovvio che se si vuole risparmiare ...il modo migliore è quello del fai da te...ma se si vuol avere un buon servizio, non ci si vuol sporcare le mani e una garanzia effettiva sul pezzo di ricambio...è meglio rivolgersi ad un'autofficina ( seria [:)] )poi...riguardo proprio alle batterie dei furgoni, non si deve cercare il risparmio a scapito della qualità[:o)]. Logicamente un meccanico deve mettere un ricarico maggiore sui pezzi di ricambio...per le solite ragioni già ridette in vari post...mantenere un officina non è da poco conto. Debbo dire, mio malgrado, che quella batteria l'hai pagata caruccia... si vede che in quell'officina non passa molta clientela ...e quindi si sono rifatti un po' su di tè, ma non mollare un buon meccanico solo per una batteria pagata un po' di piu'[;)]... sempre che tu lo ritenga tale. comunque non mi fiderei di una batteria da 100 Ah 720 Ah di spunto per un ducato pagata meno di 160/180 € ...conoscendo il prezzo che viene fatto al meccanico ( con sconti del 40% )...[;)] poi...ripeto, se conoscete un magazzino ricambi che vi propone lo stesso prezzo dell'officina... meglio per voi, ma ...attenzione alla qualità della batteria. Le batterie dei supermercati...?! la garanzia ...la prima settimana da loro...e poi? il rendimento... siete sicuri che siano reali le informazioni scritte..?( dubito [xx(] )... cambiato batterie seminuove innumerevoli volte e su ogni mezzo...[V]. Come vi hanno già detto...le batterie non sono assolutamente tutte uguali...hanno caratteristiche diverse anche di ricarica e componenti Mario BO

Modificato da rotolone1 il 06/01/2011 alle 17:56:12
19
robygp46
robygp46
27/09/2006 464
Inserito il 06/01/2011 alle: 18:52:13
Buona sera, un anno fa' una batteria da 80ah e 650 di spunto pagata € 75 della Fam.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 06/01/2011 alle: 18:53:39
Premesso che le batterie del camper le compro buone e cioè di ottima marca devo dire che io ho un trattore a cui cambio la batteria ogni 3/4 anni,sempre comprata all'ipercoop e sempre andata bene.Stessa cosa vale per la c3 di mia moglie e il mio berlingo. Chiunque ti venda la batteria,quindi anche l'ipercoop,ti ritira quella vecchia e ti assicura la garanzia di due anni,che la casa madre da. basta tenere lo scontrino...
15
rotolone1
rotolone1
28/02/2010 65
Inserito il 06/01/2011 alle: 19:54:01
rimasto in panne vicino al parcheggio del be...et di lurate caccivio ( CO )entro e prendo una batteria da 100 ah (marca sconosciuta )non avevo voglia di sostituire la batteria motore con quella di servizio perchè come saprai...non sono adatte allo scopo... dopo un paio di giorni ...torno a casa a Bologna, il giorno dopo...volevo spostare il camper piu' vicino a casa mia... sorpresa... non da segni di vita[:(]... controllo col densimetro... batteria ko. Torno in casa a controllare se non avessi fatto la cavolata di aver buttato lo scontrino... c'era [:)].. decido di tenerlo per riportare la batteria al be...et ...ovviamente non sono tornato immediatamente a COMO per quel motivo,dopo un paio di mesi torno al negozio con lo scontrino... la batteria l'avevo lasciata in macchina nel parcheggio perchè avevo già il sentore di quello che mi avrebbero detto... lei si deve rivolgere alla ditta che le produce.[V]... Il distributore era a Milano...ho telefonato chiedendo quale fosse la procedura... morale... avrei dovuto spedire la batteria a spese mie e solo dopo un loro approfondito controllo e una prova di ricarica con un desolfatatore[xx(]...mi avrebbero, eventualmente , rispedito la batteria a casa, ( tutto questo a spese mie )... secondo tè ne valeva la pena?... magari la co...op si comporta diversamente...ma a mè hanno sostituito del materiale ...solo entro pochi giorni dall'acquisto ( termini di legge )... altrimenti ( come mi sembra corretto fare )ti devi rivolgere alla casa madre o all'assistenza del luogo piu' vicina. Mario BO
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
qrcont
qrcont
-
Inserito il 06/01/2011 alle: 20:00:49
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 06/01/2011  16:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordissimo..è inutile dire che l'ha pagata cara,solo se paragonata alla stessa batteria si puo' fare un paragone..altrimenti è inutile..anche io l'ho presa come gia' detto al super e va' bene..ma per esempio le bosch silver (grigie)le fanno in cina per i supermercati..non dico che non vanno bene ..ma e' cosi'..io l'ho montata sulla macchina ed è ok ma ...e vi dico pure una cosa che non dovrei dire:il prosciutto cotto con cui ho a che fare tutti i giorni di marca notissima, per il super e per il discount nella stessa identica confezione pure a a livello estetico sembrano uguali...ma provate a prendere 2 confezioni una al super e una al discount e guardatele bene ma molto bene..e valutate (sempre se riuscite a vedere la differenza che c'è ed è basilare...)è solo per far capire che molte volte pure su 2 prodotti apparentemente uguali c'è differenza...molto nascosata..ma c'è..figuriamoci fra 2 prodotti di marche diverse...il consumatore è accorto ma il produttore è FURBO!
gio12
gio12
-
Inserito il 06/01/2011 alle: 20:55:20
Comunque domani vado in camper e vado a vedere che spunto c'è sulla batteria comprata. Dopodiché andrò dal mio meccanico e gli chiederò che differenza c'è tra una batteria da 130 euro e 250 quella comprata. Dovrà dirmi qualcosa, é il minimo dopo sei anni che mi servo da lui perché quando sono andato che lui non aveva la batteria in casa al telefono con il rivenditore diceva é quella bassa, l'anno del mezzo, ha chiesto perfino le misure al telefono. Non credo che hanno montato tutto sto film per una batteria e con l'officina che era piena. Se riesco forse domani saprò la verità forse. Comunque grazie a tutti e ciao.
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 06/01/2011 alle: 21:30:41
quote:Risposta al messaggio di gio12 inserito in data 06/01/2011  20:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> batteria stagna da 100 Ah €. 110 batteria da 80 Ah €. 90 acquistate il 30/12/2010 presso elettrauto di Gallipoli mi sà che ha eagerato[xx(]
granraf
granraf
-
Inserito il 06/01/2011 alle: 21:54:49
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 06/01/2011  12:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Paolo, ma una Bosch silver come la definisci, scadente oppure accettabile? Perchè al super quella da 100ah costa sui 100 euro più o meno. Io 250 euro per una batteria al piombo la definirei una rapina. Ciao Raff
16
gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 06/01/2011 alle: 22:07:52
quote:Risposta al messaggio di gio12 inserito in data 06/01/2011  20:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me non ti ha fregato ma si è proprio sbagliato in pieno. Sono di Vicenza, mi fido ciecamente del mio fornitore di batterie, viene gratis a farmi assistenza a casa quando ne ho bisogno e fa di tutto per salvarla anche quando gli dico di cambiarla, ed ha il negozio sempre pieno (anche di meccanici che vanno a fare la "spesa") Detto ciò mi ha cambiato una batteria servizi l'anno scorso, ho speso 80 euro ma non ricordo assolutamente cosa mi ha dato ma ricordo benissimo che 10 gg fa sul mio X5 ha messo una VARTA 100 ah con 800 di spunto leggermente più dimensionata di quella originale che ha cambiato.(l'originale è una Varta anche se marchiata BMW) L'ho pagata 100 euro+ iva e l'alto prezzo (secondo lui) l'ha giustificato dicendomi che le batterie tedesche sono decisamente migliori di quelle italiane con cui avrei risparmiato diversi soldi. Chiedi al tuo meccanico cosa ti farebbe pagare una batteria uguale.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 07/01/2011 alle: 00:25:17
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 06/01/2011  21:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La bosh silver è proprio una linea economica x supermercati , non dico che vada male , ma non la si può paragionare x prezzo ad una batteria di marca , tra le altre cose sul ducato bisogna montare una batteria alta 17 , perciò più cara perchè fuori standard, con questo non voglio dire che il meccanico non ha guadagnato sulla batteria , ma , se l'ha montata a prezzo di listino non si può neppure sostenere ( come qui certi stanno facendo ) che questo sia un ladro , in fondo il meccanico è li x dare un servizio e questo servizio vuole pagato... è la medesima disquisizione che si può fare quando si va al bar x prendere un caffè al costo di 1,10 euro , se invece di andare al bar lo si prende in casa , il caffè costa enormemente meno , ma al bar nessuno si scandalizza x il prezzo

Modificato da paolo 61 il 07/01/2011 alle 00:41:02
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 07/01/2011 alle: 01:04:24
Io ho comprato una 200a 1000 amper di spunto pagata dieci euro voglio vedere chi mi batte[:D][:D]....ma siamo seri!!
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 07/01/2011 alle: 09:56:43
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 07/01/2011  01:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, alla voltaid="Verdana">id="size5">id="maroon">[:D][:D][:D][:D]
qrcont
qrcont
-
Inserito il 07/01/2011 alle: 10:11:17
> Permetti un consiglio? non farti troppe menate,se veramente ti servi da tempo dal tuo meccanico ed è valido lascia perdere..ti ripeto che è inutile fare differenze sulle batterie diverse..a quel punto andavi al super e ne prendevi una..io dal mio meccanico ed elettrauto ho valutato i prezzi e ti ripeto non si discostano molto..poi mi ha detto testualmente...: se vuoi spendere meno vai al super,non sono uguali ma vanno bene...ed io che ho fatto? per le 2 vecchie auto le ho prese al super ma per la nuova ed il camper che mi segue lui le ho prese dal meccanico,le ho pagate di piu' ma è una spesa che con il tempo da un buon meccanico si ripaga ampiamente con consigli e piccoli inteventi veloci che mi fa' gratis..e un buon consiglio e una buona assistenza sono la base del risparmio...vai dal meccanico per un controllo e vede la batteria del super , l'olio lo prendi al super ,(che poi non è uguale perche ' sono confezioni o vecchie o che vengono da importazione la maggior parte delle volte,poi non è che va' male ma non è uguale),ma quando ti si spacca il motore? vai al super..?quindi finche' siamo nella media il vero risparmio è questo...: la qualita' di un prodotto e l'esecuzione di un lavoro fatto bene)poi figurati se non trovi chi è pronto a sparare sui meccanici...ci sara' pure gente onesta'..ma instauriamo un rapporto di reciproca fiducia e rispetto.

Modificato da qrcont il 07/01/2011 alle 10:17:54
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 07/01/2011 alle: 12:06:41
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 07/01/2011  10:11:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Beh, e cosa credi che farebbe il tuo meccanico dopo che compri batterie e olio da lui?Se si rompe il motore te lo ripara gratis? Ma per favore! Io sono amico del mio meccanico, lui mi lascia fare i miei lavoretti/lavoroni su auto e camper, e se gli serve gli do una mano. Ma se sul camper uso olio da supermercato a 5€/l, non mi passa nemmeno per la testa di prendere da lui il 5W-40 a 11€/l...
qrcont
qrcont
-
Inserito il 07/01/2011 alle: 12:33:11
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 07/01/2011  12:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Questo è il tuo meccanico..sicuramente bravo ma farebbero tutti cosi' addio ..quando vado al ristorante mi porto il vino da casa che costa meno? ..sicuramente instaurando un buon RAPPORTO SPECIALMENTE PER PERSONE NON DEDITE AL FAI DA TE' PUO' ESSERE UTILE..poi ognuno ripeto fa' come vuole , come puo e come è capace..e alla fine ripeto l'ha pagata cara? ma se non sappiamo neppure la marca..io sicuramente dal meccanico ho un buon rapporto e non mi fa' i lavori gratis ma mi ha tolto d'impiccio molte volte e sono ampiamente ripagato...poi chissa' come mai tutti fai da te'.. tutti al risparmio poi al minimo guaio : PAOLO 61 MI AIUTI?? [:D][:D]
16
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 07/01/2011 alle: 16:11:08
Ciao. Ricordando che ho sempre comprato le batterie al supermercato e non ho mai avuto problemi, vorrei anche io fare alcune considerazioni. Sono d'accordo sull'estaurare un buon rapporto con il meccanico di fiducia, che si basi anche sull'acquistare da lui i prodotti, è sicuramente spiacevole come già detto "portarsi il vino al ristorante" però credo che anche il meccanico debba essere in grado di conoscere i suoi clienti e sapere che non sempre qualcuno può supportare certe spese e quindi è costretto anche a ripiegare ai discount (vale anche per il cibo d'altronde). Il mio meccanico questo lo capisce, non ha mai fatto storie su prodotti che anche io ho dichiarato di acquistare al supermercato e sa benissimo che anche per il tagliando due volte su tre lo eseguo io, ma sa anche che non sono capace e non mi fido ad esempio a cambiare i freni oppure la cinghia percui questo è un lavoro che farà sicuramente lui e avendo due auto (vecchie) un camper (vecchio) e uno scooter credo comunque che sia contento di avermi come cliente. P.S. una volta ho avuto problemi con un elettrodomestico comprato in un centro commerciale, stessa situazione di rotolone1, mi sono presentato una seconda volta al centro dicendo che avevo contattato l'Adiconsum (cosa vera fatta per telefono), mi hanno dato il prodotto nuovo e un buono acquisto per il disturbo.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 07/01/2011 alle: 16:33:12
Io leggo tanti che dicono io le batterie le ho sempre comprate al supermercato,etc etc ma quante batterie comprate?io ho cambiato 3 camper mai cambiato batterie idem con le macchine in 28 anni di patente ne avro cambiate si e no due o tre, e una volta le batterie non le trovavi al supermercato ,o le acquistavi dall'elettrauto o dai ricambisti,pensate che significhi qualcosa!!
qrcont
qrcont
-
Inserito il 07/01/2011 alle: 17:00:21
quote:Risposta al messaggio di Fabium inserito in data 07/01/2011  16:11:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo ..ho puntualizzato che ognuno fa' come puo', ma se un buon rapporto mi costa 20€ in piu' di olio all'anno o ogni 2 anni e 50€ di batteria ogni 7 anni mediamente..non pensi poi che ne valga la pena? perche' alla fine sono solo quelli i lavori , voglio vedere quanti cambiano le cinghie a casa o i freni del camper..o aggiustano il cambio,forse 3 su 100.000? per gli elettrodomestici è diverso ..ormai le vendono quasi solo al super...e anchi'io ho avuto problemi prontamente risolti con altroconsumo..ma un camper anche solo a livello sicurezza nel circolare è meglio avere chi lo segue con competenza e professionalita'...secondo me'..c'è anche chi si aggiusta le caldaie da solo per questo ma se tu abitassi sopra o sotto tale tipo ? la sicurezza chi te la garantisce? riguardo al discount se leggi i miei post precedenti vedi come la penso...(e guarda che il mio camper è vecchio e aspirato)il vero risparmio è la qualita'..se non posso permettermi un buon(non ottimo) prodotto non lo prendo...parere personale ..ci mancherebbe...

Modificato da qrcont il 07/01/2011 alle 17:04:28
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 07/01/2011 alle: 17:02:33
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 07/01/2011  17:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto al 100%
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 07/01/2011 alle: 18:24:55
3 mesi fa' FIAMM 100A montata € 150 ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link