quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 07/01/2011 16:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Se le macchine le tieni diversi anni sicuramente devi acquistare più batterie. Anche se acquisti auto usate, molto probabilmente dopo pochi mesi devi cambiare batteria. Questa almeno è la mia esperienza. Comunque l'unica mia auto comprata nuova 8 anni fa (le altre sempe usate), ho cambiato una volta la batteria. Se l'avessi comprata usata forse ne avrei già cambiate due.
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 07/01/2011 17:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sono comunque d'accordo con te, io volevo solo portare la mia esperienza. Comunque i calcoli che hai fatto si riferiscono al semplice acquisto dei materiali, poi c'è la manodopera e poi nel mio caso dovrei moltiplicarlo per i mezzi che possiedo, alla fine viene qualcosa in più di 20 euro all'anno... Per quanto riguarda il fai da te, se nei supermercati vendono i prodotti evidentemente ognuno può arrangiarsi come vuole, capisco le preoccupazioni sulla sicurezza, ma l'unico modo è fare delle leggi che obblighino a rivolgersi ad un esperto e non mettere più in commercio i prodotti ...poi si puo dubitare di tutti i vicini, il mio esce sempre con il fucile da caccia vedi tu...
quote:Risposta al messaggio di Fabium inserito in data 08/01/2011 19:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma certo non dico che non bisogna acquistare al super ..ti ripeto che l'ho fatto pure io...ma molte volte è comodo avere un meccanico amico che ti consiglia e ti aiuta..e se questo mi costa qualcosa in piu' ..lo faccio volentieri..
quote:Risposta al messaggio di Fabium inserito in data 08/01/2011 19:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti immagini se negli iper non ci fossero le batterie l'amico gio 12 invece di 250€ l'avrebbe pagata 500€ .questo e un esempio saluti
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 08/01/2011 19:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente le batterie non sono tutte uguali..e siccome partendo dall'inizio non sappiampo la marca non possiamo fare confronti..poi io ripeto che la qualita' costa ...e non dico che bisogna acquistare il prodotto caro per forza, se non posso non acquisto..ma le cianfrusaglie che servono solo a riempire le discariche e a inquinare le lascio dove si trovano..in meccanica come nelle altre cose e sopratutto nel cibo...nel risparmio si deve tenere conto di molti fattori..i 10 € risparmiati possono costare milioni di € alla societa e al futuro dei nostri figli..ripeto che produrre buoni prodotti con una certa etica costa..e' un discorso lungo e complesso ..ma ormai ugnuno guarda il propio orto ...
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 08/01/2011 19:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo c'è anche il rischio di rimanere senza orto.
quote:Risposta al messaggio di Fabium inserito in data 08/01/2011 19:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche questo è vero..pero' permettimi che quando vedo camper da 60.000€ e mi risparmiano 30 € sull'olio ...è un po' un controsenso..non credi? poi c'è veramente chi fa' fatica .. e fa' quel che puo' ..con tutto il mio rispetto ..ci mancherebbe...ma ripeto muoviamoci con intelligenza..per i nostri figli ..nipoti ..
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 08/01/2011 19:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be... non posso che condividere.[^]
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 08/01/2011 19:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E come darti torto?[xx(]è una guerra continua..purtroppo..
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 08/01/2011 20:42:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quindi ,quando hai speso?
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 08/01/2011 20:54:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao....la spesa?? 79 euro, mi hanno fatto una "bolla" al computer (ordinateur, in francese) per garanzia in tutta Europa...se dovevo montarmela, almeno, ho speso quasi un terzo. La cosa che mi ha lasciato un pò di dubbi è stato, che la vecchia batteria aveva "l'occhio" VERDE...però non mi faceva partire. Ciao, Tony