CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Costo Batteria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 71
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 07/01/2011 alle: 19:05:49
Personalmente,in casa mia ci sono 3 auto,un camper + due trattori di mio padre e la macchina di mio padre. Poi le macchine le tengo 10 anni e passa... hai voglia che comprare batterie...

Modificato da marcoalderotti il 07/01/2011 alle 19:07:03
bearwhite
bearwhite
-
Inserito il 07/01/2011 alle: 23:34:35
Volantino AUchan batteria 100AH+30% € 105,99 .Ammesso e non concesso che durino di meno quando questa batteria sarà alla frutta la si cambierà con un'altra, ma a quel momento la batteria nuova avrà un rendimento migliore di quella vecchia pagata di più, e la spesa sarà la stessa.[:D][:D][:D]
16
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 08/01/2011 alle: 18:50:56
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 07/01/2011  16:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Se le macchine le tieni diversi anni sicuramente devi acquistare più batterie. Anche se acquisti auto usate, molto probabilmente dopo pochi mesi devi cambiare batteria. Questa almeno è la mia esperienza. Comunque l'unica mia auto comprata nuova 8 anni fa (le altre sempe usate), ho cambiato una volta la batteria. Se l'avessi comprata usata forse ne avrei già cambiate due.

Modificato da Fabium il 08/01/2011 alle 19:05:08
16
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 08/01/2011 alle: 19:01:02
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 07/01/2011  17:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sono comunque d'accordo con te, io volevo solo portare la mia esperienza. Comunque i calcoli che hai fatto si riferiscono al semplice acquisto dei materiali, poi c'è la manodopera e poi nel mio caso dovrei moltiplicarlo per i mezzi che possiedo, alla fine viene qualcosa in più di 20 euro all'anno... Per quanto riguarda il fai da te, se nei supermercati vendono i prodotti evidentemente ognuno può arrangiarsi come vuole, capisco le preoccupazioni sulla sicurezza, ma l'unico modo è fare delle leggi che obblighino a rivolgersi ad un esperto e non mettere più in commercio i prodotti ...poi si puo dubitare di tutti i vicini, il mio esce sempre con il fucile da caccia vedi tu...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 08/01/2011 alle: 19:02:22
L'importante e pagarle di più,poi le batterie che costano il doppio hanno doppia garanzia e durano il doppi[:D][:D][:D][:D]
qrcont
qrcont
-
Inserito il 08/01/2011 alle: 19:14:25
quote:Risposta al messaggio di Fabium inserito in data 08/01/2011  19:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma certo non dico che non bisogna acquistare al super ..ti ripeto che l'ho fatto pure io...ma molte volte è comodo avere un meccanico amico che ti consiglia e ti aiuta..e se questo mi costa qualcosa in piu' ..lo faccio volentieri..
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 08/01/2011 alle: 19:15:24
quote:Risposta al messaggio di Fabium inserito in data 08/01/2011  19:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ti immagini se negli iper non ci fossero le batterie l'amico gio 12 invece di 250€ l'avrebbe pagata 500€ .questo e un esempio saluti
qrcont
qrcont
-
Inserito il 08/01/2011 alle: 19:23:26
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 08/01/2011  19:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente le batterie non sono tutte uguali..e siccome partendo dall'inizio non sappiampo la marca non possiamo fare confronti..poi io ripeto che la qualita' costa ...e non dico che bisogna acquistare il prodotto caro per forza, se non posso non acquisto..ma le cianfrusaglie che servono solo a riempire le discariche e a inquinare le lascio dove si trovano..in meccanica come nelle altre cose e sopratutto nel cibo...nel risparmio si deve tenere conto di molti fattori..i 10 € risparmiati possono costare milioni di € alla societa e al futuro dei nostri figli..ripeto che produrre buoni prodotti con una certa etica costa..e' un discorso lungo e complesso ..ma ormai ugnuno guarda il propio orto ...

Modificato da qrcont il 08/01/2011 alle 19:26:31
16
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 08/01/2011 alle: 19:32:33
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 08/01/2011  19:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo c'è anche il rischio di rimanere senza orto.

Modificato da Fabium il 08/01/2011 alle 19:33:10
qrcont
qrcont
-
Inserito il 08/01/2011 alle: 19:41:05
quote:Risposta al messaggio di Fabium inserito in data 08/01/2011  19:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche questo è vero..pero' permettimi che quando vedo camper da 60.000€ e mi risparmiano 30 € sull'olio ...è un po' un controsenso..non credi? poi c'è veramente chi fa' fatica .. e fa' quel che puo' ..con tutto il mio rispetto ..ci mancherebbe...ma ripeto muoviamoci con intelligenza..per i nostri figli ..nipoti ..
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 08/01/2011 alle: 19:50:12
E giusto anche quello che dici tù,ma 150€ per una buona batteria da 100 ah e già tanto,poi se un meccanico te la vende a 300€ vuol dire che ci ha guadagnato almeno 230€ con lo sconto che ha il meccanico,e noi cosa facciamo,li confortiamo pure,saluti (queste cose succedono solo in italia e in alta italia)
16
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 08/01/2011 alle: 19:52:54
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 08/01/2011  19:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Be... non posso che condividere.[^]
qrcont
qrcont
-
Inserito il 08/01/2011 alle: 19:59:30
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 08/01/2011  19:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E come darti torto?[xx(]è una guerra continua..purtroppo..
gio12
gio12
-
Inserito il 08/01/2011 alle: 20:40:15
Ciao, rieccomi. Ho preso informazioni su sta benedetta batteria. Il mio meccanico mi ha detto che il prezzo é dovuto sia ad una marca che ovviamente non ha niente a che vedere con quelli dei centri commerciali, sia per la garanzia che é lui che fa da garante, e che purtroppo quelle batterie lui in officina non le tiene perché sono un po' troppo grosse perciò se le procura da un venditore ma il prezzo é più alto, sia per la marca, sia per le misure che non sono standard. Quella dei Ducato é alta 17 perciò é fuori standard. La marca é una Tudor, 100 ampere, 720 AH. Comunque così é andata, credo che forse hanno un pochino esagerato, ci vorrebbe qualcuno che conosce questa Tudor per sapere che marca é. Poi come dice l'amico qrcont mi avrà fatto pagare il ricambio di lampadine, il lavaggio del camper che faccio lì, l'auto sostitutiva che mi da gratis e così via. Comunque a me é sembrato abbastanza sincero. Grazie a tutti e ciao.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 08/01/2011 alle: 20:42:23
Ho cambiato 3 batterie sulle auto di famiglia negli ultimi 10 anni. sempre acquistate al supermercato. Non ho mai notato differenze di resa e durata. In compenso ho sempre risparmiato un 30% sicuro. Ciao
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 08/01/2011 alle: 20:42:41
ciao a tutti, cronaca di sostituzione di batteria...siamo in Alsazia, 27 dicembre...la batteria, và in "corto" (arrivava corrente e la toglieva dal quadro comando)ho semre con mè i cavi, ma, nel mettere le catene a bordo, li dimentico in garage.Chiamo Europ- Assistance, alle 20 circa, spiegando, in francese, luogo, parcheggio ecc.ecc..Vengo contattato dall'assistenza locale (7 km) che mi dice che sarà lì a poco. Richiamo alle 23 e mi comfermano che il soccorso verrà nella giornata di domani. In effetti alle 11 circa mi fanno ripartire, nel frattempo avevo già girato i vari garage di Obernai per procurarmi una batteria, TUTTI CHIUSI....dietro consiglio del soccorso,vado in un centro commerciale, dove c'è Norauto, parcheggio a dieci metri, era tutto pieno, entro e chiedo il montaggio di una batteria da 100 Ah (190 euro+mont). Rimandano alle 14,ovviamente spengo il mezzo, rientro alle 14 e mi dicono di parcheggiare davanti al capannone...spiego, che sono a 10 metri escono a vedere e mi dicono che sono troppo lontano, posso acquistare la batteria, ma devo montarmela io. Nevicava e non avevo nessuna voglia...anche perchè è "incastrata" e pesante. per non darla vinta, vado nel centro commerciale, compro una 90 ah e me la monto...ciao, Tony
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 08/01/2011 alle: 20:54:15
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 08/01/2011  20:42:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Quindi ,quando hai speso?
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 09/01/2011 alle: 02:12:29
Provo a portare la mia esperienza: un mese fa mi decido a sostituire la batteria dell'Agila, che nonostante tutti i tentativi di rianimarla rimaneva carica 2 giorni e poi moriva lentamente. Quindi mi decido, prendo le misure e le caratteristiche della batteria e vado al Carefour reparto auto, in basso ci sono le batterie, una montagna di batterie, di tutte le marche, e il bello è che sembrano tutte uguali, poi guardo meglio e effetivamente a parità di amperaggio e misura e disposizione dei poli hanno tutte la stessa carcassa di plastica esterna, può cambiare il colore dal nero che va su tutto al grigio molto elegante, ma il guscio di plastica e la fattura dei poli di piombo sono gli stessi. Premesso che alla fine ho comprato una batteria 44a con 450 di spunto marcata Carefour che va benissimo pagata una cinquantina di euro, ma mi chiedo: non è che c'è un produttore di batterie che le fa per tutti? Oppure, c'è un produttore di carcasse di plastica per batterie e le vende a tutti cosi sono tutte uguali. Oppure, oltre al produttore di carcasse di plastica per batterie (cinese?) c'è il produttore di piastre di piombo (cinese?) che le vende a tutti e anche chi produce i poli esterni, la colla per montare tutti i pezzi e l'acido per riempirle; tutti si riforniscono da due o tre produttori di "materie prime" e non devono far altro che assemblare i pezzi e marcarle e noi li a farci delle gran pippe mentali sulla qualità, il supermercato no perché sono scarse, l'eletrauto amico "fidatissimo" si perché: la batteria è marca "gino" mica quei cessi del centro commerciale marca "pino" e poi la strapago ma mi offre il caffe mentre la cambia (in cialde, mica pizza e fichi!) La stessa solfa tutte le volte la sento su l'olio motore : quello del supermercato è diverso da quello del meccanico, se dal meccanico lo stesso olio lo pago 15.00euro al Lt. è sicuramente migliore, e poi è un "mio amico". Personalmente penso che nessun industriale non dico serio ma quantomeno furbo si metta a fare due linee di produzione di olio o batterie, una per i supermercati e una per i meccanici, è un po come dire che il Coccolino comprato all'Iper è meno buono di quello comprato nel negozio sotto casa, mi sembra una pazzia. Vabbe, scusate non avevo sonno. Luca
alexpix
alexpix
-
Inserito il 09/01/2011 alle: 03:57:25
Senza alcuna polemica, mi sembra giusto segnalare che la settimana scorsa al Bennet di Isola rizza svendevano 4 batterie da 100h a 66 euro l'una. Mi e' dispiaciuto lasciarle li perche' di quella marca ne ho gia acquistate e vanno bene, pero' le mie sono ancora buone percio'.....
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 09/01/2011 alle: 10:20:35
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 08/01/2011  20:54:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao....la spesa?? 79 euro, mi hanno fatto una "bolla" al computer (ordinateur, in francese) per garanzia in tutta Europa...se dovevo montarmela, almeno, ho speso quasi un terzo. La cosa che mi ha lasciato un pò di dubbi è stato, che la vecchia batteria aveva "l'occhio" VERDE...però non mi faceva partire. Ciao, Tony
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link