quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/08/2014 21:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi ero perso il tuo messaggio... per il lavaggio purtroppo è vero. ho dovuto farlo sulla macchina solo di quello mi hanno ciucciato 100 euri--- direi che ormai il peggio del caldo è passato. rimanda a quando torni a casa.
quote:Risposta al messaggio di Raffa73 inserito in data 25/08/2014 21:41:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho capito bene come sia nel tuo, ma nel mio se non c'è la puleggia è come se non ci fosse il condizionatore, ma il motore funziona come sempre. La prima volta mi hanno sostituito la cinghia, ma bloccandosi il compressore alla fine si sarebbe rotta ancora (ma non accendevo più l'AC, a questo punto).
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 25/08/2014 21:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me hanno ventilato anche 6-8 ore per il lavaggio, e alla modica cifra di 80 euro all'ora farebbe anche oltre 500 euro! [:0] Ho anche il sospetto che volessero evitare di impelagarsi in un lavoro per loro atipico e che gli avrebbe preso un sacco di tempo anche solo per capire che pezzi prendere (a causa del condizionatore non originale). Fra poco passo dall'Italia e vedo se riesco a farmelo fare per un prezzo più umano. [:I]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/09/2014 17:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, infatti a me fa rumore solo quando inserisco l'aria condizionata. Comunque le 25.000 corone rischieste (circa 2.750 euro) sono evidentemente troppo, perché se non sbaglio con circa 1.500 euro si mette l'aria condizionata nuova da zero.
quote:Risposta al messaggio di Raffa73 inserito in data 09/10/2014 19:57:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche nel mio caso c'era la cinghia servizi nuova, ovviamente, ma erano meno di 20 euro. Comunque spendere 8/900€ invece di 2750 per me è già stata una bella notizia. [:)]
quote:Risposta al messaggio di elettroclima inserito in data 12/10/2014 16:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me è stato sostituito anche il filtro essiccatore. Se non ho capito male la diagnosi era che il compressore era grippato a causa dello sporco. Spero che sia vero e che non si ripresenti il problema.[:(]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/10/2014 17:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> elettroclima reggio emilia giovanni
quote:Risposta al messaggio di elettroclima inserito in data 12/10/2014 21:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo te quali sono le cause più comuni? Dovrei tornare a chiedere se hanno individuato ed eliminato la causa del problema?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/10/2014 21:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> elettroclima reggio emilia giovanni
quote:Risposta al messaggio di elettroclima inserito in data 12/10/2014 21:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio camper ha 100.000km, ma non avevo mai fatto ricariche del gas AC, anzi, ha sempre raffreddato molto bene. Faccio sempre il tagliando ogni anno, facendo cambiare l'olio motore. Surriscaldamenti del motore non ne ho mai avuti (la ventola funziona regolarmente). La spiegazione delle piccole perdite di gas e olio mi pare la stessa che mi avevano dato a Stoccolma, a memoria. Ora il meccanico mi ha detto che mi ha fatto il lavaggio, credo di tutto l'impianto. E' un centro autorizzato Fiat, non un centro specializzato clima, ma tutte le volte che sono stato da loro sono stati molto scrupolosi ed onesti; speriamo bene. A proposito, non c'entra nulla con questo, ma da sempre sento un rumore come di un "grillo" nelle bocchette dell'aria, in particolare dalle due laterali, vicino alle portiere. Tu hai idea di cosa possa essere e se c'è una soluzione?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/10/2014 22:04:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> elettroclima reggio emilia giovanni
quote:Risposta al messaggio di elettroclima inserito in data 12/10/2014 22:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In realtà non ho mai notato che raffreddasse di meno da fermo, ma forse un po' succedeva con alte temperature (ma mai da avere caldo). Controllerò se i radiatori sono puliti. Nel caso non lo fossero, posso dargli una lavata io con l'idropulitirce o rischio di fare danni? Il fatto che ora è stato lavato e ricaricato il circuito, dovrebbe mettermi al riparo da rotture? Dove andrò non mi servirà usarla molto, ma di solito uso accenderla anche d'inverno sia per spannare che perché mi hanno detto che è meglio usarla anche d'inverno per preservare l'impianto. Magari tu mi dirai che quest'ultimo è una leggenda urbana.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/10/2014 22:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> elettroclima reggio emilia giovanni
quote:Risposta al messaggio di elettroclima inserito in data 13/10/2014 08:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, e speriamo bene!