CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

costo distribuzione ducato 2.8 jtd

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 97
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 27/02/2011 alle: 10:44:05
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 27/02/2011  09:40:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo già prenotato l'intervento che verrà fatto tra pochi giorni ,questo del chiuso era solo un'idea di una "femminuccia" che non capisce un tubo di queste cose.[:I] Purtroppo anche 3 anni fa eravamo fuori tempo massimo ma. . . neanche l'uomo di casa lo sapeva[:0][:0]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/02/2011 alle: 10:49:22
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 27/02/2011  10:44:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non parlare male dell'uomo di casa... da lassù ti vede e ti sente...[;)][:)]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 27/02/2011 alle: 10:58:51
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 27/02/2011  10:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No no non ne parlo male ma lui in quanto manualità e manutenzione era forse più scarso di me almeno io chiedo anche rischiando di dire castronerie.[:0] La fortuna è che abbiamo avuto sempre i mezzi "curati" da questo suo ex collega meccanico.[^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/02/2011 alle: 11:19:32
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 27/02/2011  10:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:)][:)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
arturino
arturino
-
Inserito il 27/02/2011 alle: 11:27:38
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 25/02/2011  20:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più o meno i prezzi sono quelli + IVA, + 4 ore di mano d'opera a 39 euro l'ora! E, naturalmente, le officine non pagano i ricambi il prezzo di listino pieno che poi ricaricano sui clienti.
17
powermanto
powermanto
20/02/2008 476
Inserito il 03/03/2011 alle: 18:53:47
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 27/02/2011  01:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao,puoi tranquillamente scrivermi in privato,non mi disturbi... se accetto anche i non pagatori...? si,ma ho tempo solo il 30 febbraio!![:D][:D][:D]
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 09/03/2011 alle: 16:43:53
quote:Risposta al messaggio di powermanto inserito in data 03/03/2011  18:53:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io proporrei una bella succursale al centro italia diciamo zona Roma i gg pari su a modena e i gg dispari nella succursale io sarei il primo in succursale caro andrea sei uno dai pochi rimasti a lavorare senza passamontagna ti saluto flavio da Roma
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 09/03/2011 alle: 17:02:41
comunque e' molto facile fare i preventivi nel forum , anche' perche' e' gratis, vorrei sapere se i ricambi sono fatturati , e a quanti fai la fattura saluti MARCO
17
powermanto
powermanto
20/02/2008 476
Inserito il 09/03/2011 alle: 23:34:31
quote:Risposta al messaggio di marco62 inserito in data 09/03/2011  17:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> marco,prima di screditarmi,accertati di quello che ho scritto...non faccio beneficenza a nessuno,e se rileggi con attenzione quello che ho scritto nell'apertura del post,potrai verificare con mio piacere che il mio non è un preventivo,ma è un conto con tanto di iva.... perciò non è colpa mia se a te piace lavorare con il passamontagna.

Modificato da powermanto il 09/03/2011 alle 23:35:38
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 10/03/2011 alle: 08:51:38
quote:Risposta al messaggio di powermanto inserito in data 09/03/2011  23:34:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedo che sei maleducato , la mia era solo una domanda, e non volevo offendere nessuno, non sono abituato a parlare male delle persone che non conosco, e gradirei che lo faresti anche tu, pero' prima di iniziare il discorso che altri usano il " passamontagna" se ti va' vorrei sapere quanti dipendenti hai, se paghi l'affitto o se di proprieta', se sei in regola con normative vigenti, sai allora e solo allora possiamo discutere il costo della manodopera e non denigrare i colleghi saluti MARCO
15
Andamentolento1
Andamentolento1
10/09/2010 54
Inserito il 10/03/2011 alle: 10:19:33
per Marco 62 io penso che se scriviamo qui sul forum tutte le fregature che abbiamo preso con tutti i mezzi moto auto camper ecc. non ci basta la memoria del compiuter della nasa. Marco 62 non ti offendere i disonesti ci sono eccome e laddove spesso non tutti capiscono cos'è la meccanica diventa ancora piu facile approfittarsi per costoro. Powermanto spiegami come posso contattarti: Tranquillamente Francesco.
18
claudiocap
claudiocap
23/03/2007 64
Inserito il 10/03/2011 alle: 10:39:33
Per Marco62 : scusami se te lo dico ma il maleducato secondo me sei stato tu ad insinuare certe cose. Come puoi vedere da un mio precedente post ho avuto l'occasione di servirmi di Powermanto sia direttamente che indirettamente e parlare in certi termini come hai fatto tu senza conoscere direttamente la realtà mi sembra assolutamente fuori luogo. Io penso che un ragazzo molto competente e appassionato che lavora in un capannone PULITO ed in ORDINE(non in un garage) con ricambi acquistati REGOLARMENTE in fattura(non ricambi cinesi)non debba essere denigrato in questo modo. Non so di dove sei tu ma qui a Modena se non sei in regola con le licenze e le varie normative te lo scordi di aprire un portone e di lavorare. Con rispetto parlando,saluti
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 10/03/2011 alle: 11:54:09
chiedo scusa se sono stato offensivo(ma il passamontagna non l'ho digerito)il discorso rimane lo stesso se il costo del lavoro e' basso c'e' sempre una spiegazione non gi giriamo intorno saluti MARCO
17
mare blu
mare blu
09/03/2008 217
Inserito il 10/03/2011 alle: 12:24:50
quote:Risposta al messaggio di marco62 inserito in data 10/03/2011  11:54:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco continui ad essere scorretto con le insinuazioni: perchè il prezzo è bassso? e se fosse solo giusto? e se fossero alti quelli degli altri? Mi spiace, ma sei partito male e contiunui peggio! Nicola
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 10/03/2011 alle: 12:54:52
mi arrendo non sono capace di spiegarmi , tolgo il disturbo
17
powermanto
powermanto
20/02/2008 476
Inserito il 11/03/2011 alle: 00:15:03
quote:Risposta al messaggio di marco62 inserito in data 10/03/2011  08:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro marco io non volevo offendere nessuno,e se ti sei offeso mi dispiace,ma io nel vedere "vorrei sapere a quanti fai la fattura"mi sono girate le [8][8]. io ho scelto di usare una politica che secondo me paga,essere onesto,perchè credo che alla fine il cliente contento ti porta un'altro cliente e io spero sempre che il mio cliente venga solamente a fare la manutenzione ordinaria e non gli auguro che si rompa la cinghia di distribuzione... prima di aprire un'autofficina tutta mia,ho fatto il prestatore di manod'opera per diversi anni e ti posso assicurare che ne ho viste di tutti i colori,ma la cosa che non ho mai condiviso era quella di prendere in giro i clienti. ho visto autofficine super gettonate piene di lavoro che per cambiare una rondella sotto l'iniettore di un ML 270 cdi impiegano 5 ore e rompono adirittura il coperchio delle valvole...quando ci vogliono 5 minuti a togliere l'iniettore e 1,5 ore per pulire tutto...(pensa alla differenza del conto...) ti faccio un esempio ho alcuni clienti che hanno vetture che montano motore renault 1.5 dci,io ho consigliato a tutti di cambiare l'olio ogni 15000 km e arrivati a 100000 km sostituire la distribuzione e le BRONZINE DI BIELLA,(sono motori che sbiellano facilmente).tutti e dico tutti hanno dai 150000 km a 250000 km e nessuno ha sbiellato... questa è la mia politica... e... pago l'affitto e le tasse,sono da solo con mia moglie in ufficio... chi si accontenta gode... e a me piace godere!! ciao andrea...
14
pirolino
pirolino
13/03/2011 2
Inserito il 13/03/2011 alle: 11:10:14
Salve a tutti voglio solo portare alla vostra conoscenza la mia esperienza con l'amico PowerManto: possiedo un mobilvetta iveco 35/12, mi sono rivolto a lui non tanto per i costi contenuti(cosa non da poco) ma per la passione che mette nel svolgere il proprio lavoro. Sono sempre di meno le persone che sanno fare bene il proprio lavoro e lo svolgono non solo per denaro ma anche per passione. Il mio esempio è che oltre a consigliarmi varie cosa da fare mi ha spiegato con chiarezza tutto quello che avrebbe fatto,non solo,ho assistito in parte ai lavori e mi sembrava come quando ho assistito mia moglie al parto!(non contiamo un cavolo ma la cosa ci intriga) Comunque senza dileguarmi molto, vi consiglio di rivolgervi a lui anche se dovete fare qualche Km. ne vale la pena sia per i costi contenuti che per la competenza che ha.ma soprattutto per il suo entusiasmo nel risolvere casi ritenuti "impossibili" da altre officine.Cosa non da poco,dopo i lavori svolti da lui ho avuto i complimenti da chi vende Camper sia per i lavori fatti che il costo complessivo. P.s. in merito all'amico che alludeva se fa fatture,paga affitto eccc. ti posso garantire che lavora regolare al 100% anzi i furbetti siamo forse noi che facciamo fatturare alcune cose non proprio esatte.( esempio classico Batteria dei servizi intestata a mezzo aziendale! e non cadete dalle nuvole... n.b. da noi in paese è conosciuto per le varie elaborazione su auto. il presente post non mi garantisce nessun sconto extra, ma il caffe' di certo....[^][^][^]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 13/03/2011 alle: 11:34:44
mi farebbe piacere avere una risposta a questa domanda. Siamo sicuri che la differenza di costo mano d' opera applicata dalla rete ufficiale di una casa , generalmente superiore e non di poco a quella dell' officina "generica" libera (scegliete voiil termine ) sia il risultato di costi maggiori o e' semplicemente un cartello per recuperare i costi delle varie offerte speciali ? nella concessionaria MB dove mi servo i costi di mano d' opera sono differenziati per categlrie di utenti , se non erro utenti normali 56+ iva e taxisti 40 + iva .Perche' ? la cocessionaria puo' decidere di fare un extra sconto ad una categoria di utenti ma il costo della mano d' opera non puo' essere diverso alla base. E poi non capisco lì equazione + dipendenti = piu' costi.. se un officina ha tanto lavoro e' ovvio che debba avere piu' dipendenti e poi la rete ufficiale non ha nemmeno bisogno di spendere in pubblicita' o altro per accaparrarsi i clienti poiche' immagino che il 90% degli utenti facciano la manutenzione presso la rete stessa. Qualita' del lavoro e formazione ? per un cambio olio o una cinghia immagino basti un meccanico con un minimo di esperienza ... infatti hanno inventato la chiavetta per resettare l' indicatore di tagliando , motivo in piu' per obbligarti ad andare da loro.

Modificato da Roberto66 il 13/03/2011 alle 17:00:31
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 13/03/2011 alle: 13:27:20
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 13/03/2011  11:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra) E poi non capisco lì equazione + dipendenti = piu' costi.. se un officina ha tanto lavoro e' ovvio che debba avere piu' dipendenti e poi la rete ufficiale non ha nemmeno bisogno di spendere in pubblicita' o altro per accaparrarsi i clienti poiche' immagino che il 90% degli utenti facciano la manutenzione presso la rete stessa. Qualita' del lavoro e formazione ? per un cambio olio o una cinghia immagino basti un meccanico con un minimo di esperienza ... infatti hanno inventato la chiavetta per resettare l' indicatore di tagliando , motivo in piu' per obbligarti ad andare da loro.>
> C'è da aggiungere che in molte officine i tagliandi ordinari vengono effettuati dal ragazzetto di turno che percepisce 700/800 € al mese, assunto come apprendista (con sgravi fiscali per il datore di lavoro) ma al cliente la manodopera costa sempre 50€ all'ora. ( si va bè il datore ha delle spese da ammortizzare e solite menate varie). Il discorso è che meccanici come powermanto sono scomodi, specialmente se spifferano tutto su un forum, poi se applica prezzi ragionevoli allora deve essere per forza un delinquente che non paga le tasse. @marco62: Dire ad un apersona (che non conosci come dici tu) che è un abusivo, non fa fattura e che se ha i prezzi bassi allora tu sei piu bravo di lui (perchè se i tuoi prezzi secondo te sono giusti rapportati alla tua professionalità allora vuol dire che sei piu bravo di chi applica prezzi inferiori) credo sia piu offensivo di quello che ti ha risposto powermanto. Saluti Pietro
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 13/03/2011 alle: 17:08:10
ti diro' di piu' , quando avevo la skoda Octavia la portavo a tagliandare in rete ufficiale e anche li notai che i costi per i tagliandi base erano molto differenti rispetto ad altre auto del gruppo (in particolar modo AUDI) sempre gestite dalla stessa officina. la risposta alla domanda fu : quanto possiamo chiedere per un cambio d' olio a chi ci porta una Fabia ? Forse l' olio non era esattamente lo stesso (ma quanto poteva differire ? era pur sempre un sintentico) ma ricordo di aver visto numeri decisamente diversi tra loro.

Modificato da Roberto66 il 13/03/2011 alle 17:09:43
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link