CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Costo freni Ducato 2.8 del 2005

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 06/03/2015 alle: 12:50:00
Mi è venuto un colpo. Ho chiesto il preventivo per l'eventuale rifacimento di freni del mio mezzo che ha 10 anni ora, in concomitanza al rifacimento della distribuzione programmata, in un centro autorizzato Fiat. Mi hanno chiesto + di 1000 euro (solo per i freni). Naturalmente senza ancora vederli e considerando la sostituzione di TUTTO, dischi compresi. Ma la mia domanda è: prima che mi faccia impapocchiare, è possibile con 55000 km e dieci anni che sia da rifare tutto? Io pensavo di fare le pastiglie e stare tranquillo per altri 10 anni, visto che in cinque ne ho percorsi circa 25000. Consigli? Grazie[;)]
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 06/03/2015 alle: 13:13:05
ciao, 1000 € per rifare i freni [:0] cambia officina [;)] sul mio Iveco del 98 con 100000 km lo scorso anno ho sostituito personalmente le 4 coppie di pastiglie e non era nescessario ne rettificare che sostituire i dischi
quote:Risposta al messaggio di Relax inserito in data 06/03/2015  12:50:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29539
Inserito il 06/03/2015 alle: 13:14:22
mi sembra un tantino esagerato. non è che per caso i mille euro è per tutti i lavori? freni e distrirbuzione. L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
11
ciuchino83
ciuchino83
02/12/2014 210
Inserito il 06/03/2015 alle: 13:27:26
ciao a tutti!! sicuramente vi siete capiti male!! 1000 euro farai freni e distibuzione completa!(compresi ricambi e manodopera) ciuchino83
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 06/03/2015 alle: 14:02:53
Per 2 dischi e pastiglie materiale Bosch spendi meno di 200€ + 2 ore di manodopera (comoda). Se poi per "tutto" si intende anteriori, posteriori, tubi fless, cilindretti, olio, e non so cos'altro credo sia sempre troppo, ma non credo che sia necessario. Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 06/03/2015 alle 14:12:43
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 06/03/2015 alle: 14:07:25
Con 55 mila km al massimo cambi solo le pastiglie anteriori. Io ho dovuto cambiare tutto a 80mila km per surriscaldamento e perchè non frenavano più ma di materiale ne avevano più di metà. Sono mezzi per cui normalmente le pastiglie le fai intorno agli 80 / 100 mila km. comunque il costo delle pastiglie si aggira sui 54€ originali Brembo e46€ la coppia di dischi autoventilanti BOSCH (sul sito dove le compero io) Quindi 1000€ ci sarà sicuramente dell'altro. Marcello
Tequi
Tequi
-
Inserito il 06/03/2015 alle: 14:13:06
IL primo che ho trovato..

http://www.ebay.it/itm/KIT-DISC...

Si e no un'oretta di lavoro per fare tutto.. lo puoi fare anche da te.. hai bisogno solo di un crick e dei cavalletti. Tequi www.sv-italia.it/forum
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 09/03/2015 alle: 15:26:41
Grazie a tutti per le risposte. Ho chiesto lumi ed il prezzo era riferito alla sostituzione di TUTTO l'impianto franante. Ovviamente nel mio caso (4 freni a disco e kmetraggio limitato), il tutto si dovrebbe risolvere con la sostituzione della pastiglie ant e post al costo complessivo di circa € 250 + o -. Ovviamente e giustamente qualcuno mi dirà che è troppo comunque, ma considerando che io non sono in grado di farlo da solo e che il centro è un'Autorizzato Fiat, credo che i costi siano alti ma giustificati. Credo[:(] By By
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 09/03/2015 alle: 15:40:05
quote:Risposta al messaggio di Relax inserito in data 09/03/2015  15:26:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quel lavoro (cambio pasticche) non c'è assolutamente bisogno di un centro autorizzato, basta un qualunque meccanico generico e te la cavi con meno della metà. (in tutte le officine, è un lavoro che viene fatto eseguire ai garzoni di bottega alle prime armi) Federico
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 14/03/2015 alle: 17:42:25
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 09/03/2015  15:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a tutti per le risposte. In ogni caso il lavoro è stato fatto e credo sia stato più che onesto in quanto avevo segnalato un probabile problema ad un supporto motore trovato al momento della revisione, ma mi ha rassicurato che non è nulla di allarmante e pericoloso (volenda avrebbe potuto marciarci). Si è anche scusato per avermi fatto spaventare col preventivo, ma è stata colpa della sua impiegata che mi ha mandato un prestampato relativo appunto al rifacimento completo: ovviamente non era il mio caso. So che le pastiglie oramai le cambiano anche i magazzinieri delle farmacie, ma io purtroppo non me ne intendo e preferisco rivolgermi, quando possibile, a personale qualificato. Il meccanico in questione, oltre ad essere officina autorizzata Fiat, ad avere una clientela di camperisti (sempre pieno e questo mi pare buon segno) è anch'egli stesso camperista coi capelli grigi. [:)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link