CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

costo rifare freni posteriori daily gemellato 35.8

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 15/04/2016 alle: 09:48:59
Ciao!
ieri, in fase di prerevisione, ho scoperto che il mio daily gemellato 35.8 del 1981 non frena praticamente nulla nel posteriore (una delle 4 ruote addirittura continua a girare a vuoto)...

secondo voi rifare ganasce, freni e cambiare l'olio dell'impianto quanto potrebbe venire a costare?(sono in attesa di un preventivo, così nel frattempo mi sto informando)

Del meccanico mi fido abbastanza, inoltre lo ha portato in 2 centri diversi a fare la prerevisione per conferma e comunque notavo già di mio che in frenata andava lungo.

grazie a chi mi saprà dare un consiglio!
19
cogno
cogno
08/10/2006 74
Inserito il 15/04/2016 alle: 16:41:51
ho un iveco 35 10 gemellato e i freni posteriori sono un problema da sempre, ora ci sono due possibilità o sono i pistoncini delle ganasce bloccati, e in questo caso con la sostituzione dei pistoncini e una pulizia del gruppo frenante te la cavi con poco ( i pistoncini costano circa 10€ l'uno ) diverso il discorso se è dovuto alla fuoriuscita dell'olio dai pistoncini e che in questo caso comporta la sostituzione di tutto il piatto freni ( costo su ebay 100€ circa l'uno ) più lavoro
pensa che è un lavoro che in 13 anni che ho questo camper ( ora ne ha 26 ) l'ho fatto già 4/5 volte , e prima di procedere alla revisione gli faccio fare il controllo dei freni posteriori e se hanno problemi lo risolvo e poi procedo alla revisione altrimenti te lo bocciano , altro consiglio dagli una bella scaldata, anche con il freno a mano in modo che funzioni meglio , questo lo puoi fare solo se non ci sono i problemi sopra esposti
ciao
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 15/04/2016 alle: 16:51:51
grazie, almeno ho trovato un po' di conforto nella tua risposta :)
(avevo fatto un giro su google e ho trovato parecchi mezzi bocciati per problemi ai freni dietro)

ormai prima di mercoledì il meccanico non ha tempo per smontare e controllare per capire effettivamente il problema, poi mi farà sapere!
(fortunatamente la revisione scade a luglio, ma mi ero preso per tempo per il discorso gomme M+S e farlo revisionare entro il 15 aprile)

però quello che mi da piu' fastidio è il fatto che sicuramente chi me l'ha venduto lo ha fatto con i freni in queste condizioni, perchè da 1 anno e mezzo che l'ho preso ha sempre frenato uguale, cioè poco! (avevo chiesto al meccanico di controllare le pastiglie ed erano apposto..)...forse era per quello che quando avevo chiesto al proprietario "ma per andare in montagna secondo te ci sono problemi?" si erano guardati lui e la sua compagna prima di rispondermi che forse era meglio non rischiare...
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/04/2016 alle: 16:56:59
In risposta al messaggio di dethron del 15/04/2016 alle 16:51:51

grazie, almeno ho trovato un po' di conforto nella tua risposta :) (avevo fatto un giro su google e ho trovato parecchi mezzi bocciati per problemi ai freni dietro) ormai prima di mercoledì il meccanico non ha tempo per
smontare e controllare per capire effettivamente il problema, poi mi farà sapere! (fortunatamente la revisione scade a luglio, ma mi ero preso per tempo per il discorso gomme M+S e farlo revisionare entro il 15 aprile) però quello che mi da piu' fastidio è il fatto che sicuramente chi me l'ha venduto lo ha fatto con i freni in queste condizioni, perchè da 1 anno e mezzo che l'ho preso ha sempre frenato uguale, cioè poco! (avevo chiesto al meccanico di controllare le pastiglie ed erano apposto..)...forse era per quello che quando avevo chiesto al proprietario ma per andare in montagna secondo te ci sono problemi? si erano guardati lui e la sua compagna prima di rispondermi che forse era meglio non rischiare...
...

in concessionaria non bastano 400 euro , wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 15/04/2016 alle: 17:01:00
Bei tempi quando  nel 92"  tolsi i tamburi trovando  la  parte preposta all' attrito  staccata  di netto
mi cimentai con il vecchio sistema rivetti conici di rame.. e devo dire che lo ho portato poi avanti per  anni 
controllando ogni anno lo stato, staccando il tamburo.
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 15/04/2016 alle: 17:49:21
In risposta al messaggio di morodirho del 15/04/2016 alle 16:56:59

in concessionaria non bastano 400 euro , aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

non è in concessionaria...confido e spero nella mia meccanica di fiducia :) (è una donna che comanda la baracca)
(l'iveco veicoli industriali ce l'avrei a metà strada tra casa e il meccanico dove lo porto...)

19
cogno
cogno
08/10/2006 74
Inserito il 15/04/2016 alle: 18:54:56
visto che i nostri mezzi il più delle volte sono fermi e quando circolano non freni ,è opportuno ogni tanto per brevi tratti dare delle frenate in sicurezza per sbloccare i pistoncini, in discesa usare il freno motore ,in questo modo non si bruciano  i freni.
la riparazione me la faccio da solo , è semplice, basta avere la dimestichezza e un posto , abbiamo la fortuna che su questo mezzo in tanti possono metterci le mani, il problema eventualmente sono i pezzi di ricambio originali, che te li fanno pagare oro , però cercando in internet si trovano , ecco perchè ti indirizzavo su piattaforma
ciao claudio
backmarker
backmarker
-
Inserito il 15/04/2016 alle: 19:38:43
"...è opportuno ogni tanto per brevi tratti dare delle frenate in sicurezza per sbloccare i pistoncini..."

ma certe str..upidaggini le partorisci da solo, o ti documenti su facebook ?

19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 15/04/2016 alle: 22:38:10
In risposta al messaggio di dethron del 15/04/2016 alle 09:48:59

Ciao! ieri, in fase di prerevisione, ho scoperto che il mio daily gemellato 35.8 del 1981 non frena praticamente nulla nel posteriore (una delle 4 ruote addirittura continua a girare a vuoto)... secondo voi rifare ganasce,
freni e cambiare l'olio dell'impianto quanto potrebbe venire a costare?(sono in attesa di un preventivo, così nel frattempo mi sto informando) Del meccanico mi fido abbastanza, inoltre lo ha portato in 2 centri diversi a fare la prerevisione per conferma e comunque notavo già di mio che in frenata andava lungo. grazie a chi mi saprà dare un consiglio!
...

Mi sa che nel 81 i freni non erano autoregistranti.  Prova a regolari. Dai fori dietro il piatto  dei tamburi 

19
cogno
cogno
08/10/2006 74
Inserito il 16/04/2016 alle: 17:36:26
per backmarker
ma tu hai mai avuto un iveco con freni a tamburo posteriori ??? quanto dico è un consiglio di meccanici che conoscono tale mezzo e le problematiche
io ho detto la mia tu vedi di dire la tua senza offendere
saluti claudio
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 18/04/2016 alle: 16:47:50
In risposta al messaggio di cogno del 15/04/2016 alle 18:54:56

visto che i nostri mezzi il più delle volte sono fermi e quando circolano non freni ,è opportuno ogni tanto per brevi tratti dare delle frenate in sicurezza per sbloccare i pistoncini, in discesa usare il freno motore ,in
questo modo non si bruciano  i freni. la riparazione me la faccio da solo , è semplice, basta avere la dimestichezza e un posto , abbiamo la fortuna che su questo mezzo in tanti possono metterci le mani, il problema eventualmente sono i pezzi di ricambio originali, che te li fanno pagare oro , però cercando in internet si trovano , ecco perchè ti indirizzavo su piattaforma ciao claudio
...

grazie,
anche su altre cose ho visto che online si trovano pezzi di ricambio a prezzi piu' umani...altrimenti tocca fare come con il radiatore, cioè modificarlo per poterlo montare!

purtroppo con la meccanica non ho troppa dimestichezza, o meglio non me la sento di metterci le mani (l'unica cosa dove non avrei problemi è la parte elettrica..)

ora aspettiamo il responso per capire quanto mi chiede...la mia paura/ansia è che salti fuori qualche altra rogna :(

12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 04/05/2016 alle: 11:52:32
aggiornamento: i freni erano un disastro...il cane (meccanico) del precedente proprietario aveva buttato su le campane a martellate, il paraolio si è storto e quindi tutto da cambiare, tubi arrugginiti.........e siamo a 800/900 euro...

piccolo problema: ancora non frena dietro!

è tutto tarato al massimo, ora l'ho riportato e vedono se riescono a fare una modifica per allungare una parte del ripartitore...

backmarker
backmarker
-
Inserito il 04/05/2016 alle: 12:22:45
"...il paraolio si e' storto..."
Cambia meccanico...
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 04/05/2016 alle: 12:36:54
In risposta al messaggio di backmarker del 04/05/2016 alle 12:22:45

...il paraolio si e' storto... Cambia meccanico...

"si è storto" inteso come conseguenza dell'aver martellato su la campana (credo fosse la campana quella che mi ha mostrato)...
dici che non è possibile?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link