In risposta al messaggio di dethron del 15/04/2016 alle 16:51:51
grazie, almeno ho trovato un po' di conforto nella tua risposta :) (avevo fatto un giro su google e ho trovato parecchi mezzi bocciati per problemi ai freni dietro) ormai prima di mercoledì il meccanico non ha tempo persmontare e controllare per capire effettivamente il problema, poi mi farà sapere! (fortunatamente la revisione scade a luglio, ma mi ero preso per tempo per il discorso gomme M+S e farlo revisionare entro il 15 aprile) però quello che mi da piu' fastidio è il fatto che sicuramente chi me l'ha venduto lo ha fatto con i freni in queste condizioni, perchè da 1 anno e mezzo che l'ho preso ha sempre frenato uguale, cioè poco! (avevo chiesto al meccanico di controllare le pastiglie ed erano apposto..)...forse era per quello che quando avevo chiesto al proprietario ma per andare in montagna secondo te ci sono problemi? si erano guardati lui e la sua compagna prima di rispondermi che forse era meglio non rischiare...
in concessionaria non bastano 400 euro ,
In risposta al messaggio di morodirho del 15/04/2016 alle 16:56:59
in concessionaria non bastano 400 euro , aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
non è in concessionaria...confido e spero nella mia meccanica di fiducia :) (è una donna che comanda la baracca)
In risposta al messaggio di dethron del 15/04/2016 alle 09:48:59
Ciao! ieri, in fase di prerevisione, ho scoperto che il mio daily gemellato 35.8 del 1981 non frena praticamente nulla nel posteriore (una delle 4 ruote addirittura continua a girare a vuoto)... secondo voi rifare ganasce,freni e cambiare l'olio dell'impianto quanto potrebbe venire a costare?(sono in attesa di un preventivo, così nel frattempo mi sto informando) Del meccanico mi fido abbastanza, inoltre lo ha portato in 2 centri diversi a fare la prerevisione per conferma e comunque notavo già di mio che in frenata andava lungo. grazie a chi mi saprà dare un consiglio!
Mi sa che nel 81 i freni non erano autoregistranti. Prova a regolari. Dai fori dietro il piatto dei tamburi
In risposta al messaggio di cogno del 15/04/2016 alle 18:54:56
visto che i nostri mezzi il più delle volte sono fermi e quando circolano non freni ,è opportuno ogni tanto per brevi tratti dare delle frenate in sicurezza per sbloccare i pistoncini, in discesa usare il freno motore ,inquesto modo non si bruciano i freni. la riparazione me la faccio da solo , è semplice, basta avere la dimestichezza e un posto , abbiamo la fortuna che su questo mezzo in tanti possono metterci le mani, il problema eventualmente sono i pezzi di ricambio originali, che te li fanno pagare oro , però cercando in internet si trovano , ecco perchè ti indirizzavo su piattaforma ciao claudio
grazie,
In risposta al messaggio di backmarker del 04/05/2016 alle 12:22:45
...il paraolio si e' storto... Cambia meccanico...
"si è storto" inteso come conseguenza dell'aver martellato su la campana (credo fosse la campana quella che mi ha mostrato)...