quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 31/03/2012 10:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, come per molte altre categorie (es. elettrodomestici) spesso è proprio lo scarso utilizzo a dare maggiori problemi...le meccaniche presumo siano al passo con i tempi...
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 31/03/2012 13:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo!! Meno si usano e più problemi hanno! [:(]
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 31/03/2012 20:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> possiedo un camper puro che ha 20 anni di vita e non ha mai avuto problemi di nessun tipo.Pero"lo uso anche come macchina e faccio una manutenzione accurata e poi i camperisti devono smettere di credersi dei meccanici .Come in tuute le cose i lavori vanno fatti fare da personale competente.Io forse sono avvantaggiato dal fatto che faccio ( facevo) il meccanico , ma vi garantisco che purtroppo i camperisti non reano certo i migliori clienti.ciao a tutti senza rancore.Io ho gia dato[:)] morodirho
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 01/04/2012 15:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio 160 ha fatto i 4 anni a Febbraio, e difetti grossi mai avuti, ma anche quelli piccoli, se lontano da casa sono fastidiosi. - 2007 Arrivato con il radiatore del clima crepato, sostituito appena una settimana prima del viaggio in Portogallo (che altrimenti sarebbe saltato). - 2007 spia motore gialla accesa al ritorno dal Portogallo, ma dopo una telefonata al meccanico me ne sono fregato e quindi arrivato a casa - dal 2008 e 2009 ogni tanto si metteva con minimo a 1200 giri e ci stava finchè pareve a lui, anche per giorni. Fatti 5mila km nel ritorno dalla scandinavia sempre con minimo a 1200 giri. Portato tre volte in FIAT, strette masse batteria 80 euro! (ma poi non era quello) -2009 in Svezia si crepa un cerchio di ferro! a lato del foro della valvola. Ritorno dalla Svezia senza ruota di scorta (e minimo a 1200 giri). Comunque arrivati. Portato in FIAT secondo loro va bene, ristrette masse batteria 80 euro!. - 2010 Andando a Vienna per Pasqua, all'una di notte, sotto una nevicata, in autostrada si spegne per poi riprendersi in pochi secondi. Minimo a 1200 giri nuovamente. Al ritorno non parte se non fortunosamente dopo un ora di tentativi,Ritorno da Vienna sempre a 1200 giri e si spegne tre volte in corsa, l'ultima riparte solo dopo un ora. Comunque arrivati a casa. Portato in FIAT, incendio e fusione della piastra dei fusibili e relais nel vano motore, causa capocorda lento, fuso cavo che arriva dalla batteria. Portato in FIAT, sostituita piastra fusibili, riinguainati 10 cm del cavo, sostituita batteria? 1100 euro!...ovviamente fuori garanzia e non ammettevano che fosse il difetto a lungo lamentato e mai risolto. Almeno questa volta lo hanno trovato! Ma seguendo fumo e fiamme ci credo che si trova! Da allora sempre andato bene. Però, ho fatto dei viaggi al cardiopalmo...e con un mezzo nuovo fa girare un pò i cosidetti! Consideriamoli difetti di gioventu. Acqua passata, ormai meglio non rinvangare! __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/04/2012 17:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io penso che questi problemi te li saresti evitati se fossi andato da un meccanico bravo.... Io ho avuto problemi con renault e volvo, una volta cambiato meccanico i problemi seno spariti. Vicino casa mia c'e un meccanico fiat iveco che è davvero bravissimo, un amico con un transit aveva una vibrazione strana ma si sentiva tranquillo perche in ford gli continuavano a dire che era tutto ok. Lho portato dal mio meccanico e in realta era un supporto motore rotto... Lui per quella stupidata era andato in officina 5volte e aveva cominciato a parlare malissimo dei ford.... Un bravo meccanico evita moltissime seccature
quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 03/04/2012 11:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono pienamente d'accordo con te! Il vero problema che spesso molte offcine autorizzate Fiat non sanno nemmeno come si apre il cofano del Ducato. Purtroppo non puoi andare in una officina autorizzata Iveco a farti fare i lavori perchè non posso passarteli in garanzia!! Ciao! ALessandro.