In risposta al messaggio di pioniere del 07/12/2015 alle 06:28:18
salve , io ne ho acquistato uno a carrrello ,nella comoda valigia da trasporto per meno di 30 euro , da 2500 kg. già provato in un paio di occasioni, e solleva senza particolare sforzo la ruota di un paio di cm.dal suolo( oltre non ha senso), chiuso ha un'altezza di cm.170, e ti posso assicurare che nel x250 , la ruota posteriore quando è bucata ,lo spazio utile per posizionare il crik è molto ridotto, su terreno non accidentato,( strada ) è di circa 18 cm.. Oltre al crik ti consiglio una chiave a croce di buona marca per lo sbloccaggio dei perni delle ruote, uno spezzone di tubo di zinco o acciaio da 1 lungo una 60na di cm. e qualche spessore di legno duro (cm.20xcm.20xcm.3) da tenere sempre nel gavone, . saluti Pioniere
Ecco, allo spazio ridotto per la gomma bucata non avevo pensato (doh! A cosa mai servirà il cric...) il mio Silverline solleva fino a 2T con un range di 158-305mm e non è sufficiente per sollevare il camper (Ducato 1999, quindi non 250 ma credo 240) senza uno spessore sottostante. Tenendo conto dell'afflosciamento dello pneumatico dovrebbe farcela benone. Per altri scopi di sollevamento che non sia la sostituzione della ruota (non con la scorta, perché è sostanzialmente impossibile per posizionamento e per blocco dei bulloni della culla) serve necessariamente lo spessore indicato da pioniere. Devo procurarmi anche il tubo, sennò vado di carro attrezzi, difficile svitare i dadi a mano senza una congrua leva. Non che non abbia l'assistenza stradale, ma non si sa mai...
http://www.ebay.it/itm/CRICK-EL...
non va bene ?
In risposta al messaggio di ivangio del 07/12/2015 alle 01:50:10
Salve a tutti ,pongo questa domanda perchè vorrei acquistare il cric x sollevare il mezzo nel caso ne venga il bisogno. Il camper è su ducato x 250 riviera gt del 2010 ,la mia domanda è questa .Ho visto cric con altezzeche variano da 192 mm chiusi a 230 mm e poi in massima apertura sui 340/370 mm .Il vostro che dimensioni ha da chiuso ed a quanto arriva tutto fuori ? Bastano 3000 o 4000 kg x sollevarlo in sicurezza ? Grazie Ivangio
Per i mezzi su Ducato occorre un
In risposta al messaggio di franco49tn del 07/12/2015 alle 17:59:21
Per i mezzi su Ducato occorre un Doppio Stadio + vite orig. Iveco 35 ql H. min. 145 mm. max. 390 Ne ho inviati decine a molti del forum Se interessa Mail -Grazie Franco
Franco, sicuramente volevi scrivere Ducato ALKO
.
.
In risposta al messaggio di nebris del 07/12/2015 alle 17:52:17
Per chi,come me , ha telaio Alko l'unico crick che può essere inserito sotto il telaio è quello dei furgoni Iveco. Saluti. Gianni
Oppure in caso di necessità salire con la ruota forata sui cunei livellatori in modo da ripristinare un'altezza per cui il cric sia utilizzabile.....
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 23/12/2015 alle 23:08:00
Oppure in caso di necessità salire con la ruota forata sui cunei livellatori in modo da ripristinare un'altezza per cui il cric sia utilizzabile.....
Così se non era da buttare prima poi la butti dopo!!
In risposta al messaggio di geppetto22 del 24/12/2015 alle 22:57:25
BUON NATALE A TUTTI VOI .
almeno a Natale, non scriviamo stupidaggini, please...
In risposta al messaggio di backmarker del 25/12/2015 alle 10:40:08
almeno a Natale, non scriviamo stupidaggini, please...
non sono stupidaggini il discorso dei cunei vale solo per un gemellato !! se non hai un cric adatto non partire nemmeno a sostituire una gomma!!
Effettivamente se buchi da fermo......