In risposta al messaggio di masivo del 26/12/2015 alle 17:35:30
Il cuneo è più stretto del cerchio e non è fatto per salirci a gomma sgonfia. Mentre il cric originale passa bene ed è fatto per sollevare il riscio può essere scarso ma si può evitare facilmente. Ivo
Affiancarne due?
In risposta al messaggio di masivo del 26/12/2015 alle 23:10:26
Il fatto è che se la carcassa di una gomma ha fatto sgonfia qualche decina di metri sul cerchione con 10 Q. sopra, io non mi fiderei più a riutilizzarla. (Non vado a rischiare per 150 euro di gomma) Salire sui cunei potrebbecontribuire al deterioramento della carcassa, perciò se ho una gomma sgonfia ancora recuperabile, il mio buon senso mi dice di non farla salire su dei cunei, visto che esistono cric che mi possono evitare il problema. Ivo
Penso di aver fatto bene a iscrivermi a questo forum...non sarei mai arrivato da solo a valutare tutte queste possibilità
. In risposta al messaggio di 2assi del 27/12/2015 alle 01:27:30
Salire su un cuneo non comporta più problemi di quanto non se ne siano verificati dal momento della foratura a quello dell'arresto del veicolo. Il cric originale funziona a dovere a meno che non si vada eccessivamente insovraccarico. Il cric carrellato è ottimo ma ingombrante. Quello Iveco è utilissimo ma costa parecchio. Anche quello che saltuariamente vendono al LIDL esegue bene il suo lavoroad un prezzo inferiore. Quando viaggiavo in camion, in caso di foratura, il problema più grosso non era come cambiare la ruota (operazione semplice) ma dove fermarsi a cambiarla in sicurezza.
OT:

In risposta al messaggio di backmarker del 02/01/2016 alle 13:04:03
ussignur, mo' bisogna cambiare l'olio pure al cric, peraltro mai usato ? gia' che ci sei, cambiagli anche il filtro e, attento, ogni 4 anni la revisione in MCTC...
andrebbe solo aggiunto perché dopo tanto tempo uno dei due pompa "poco", ma visto che ci sono lo sostituisco. In risposta al messaggio di Kinobi del 01/01/2016 alle 11:29:51
OT: a me uno del LIDL ha perso olio subito. E
Solitamente alla LIDL hanno prodotti di primo prezzo economici ma di buona qualità...poi può capitare anche con marche blasonate