quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 06/10/2013 16:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domani vedrò di verificare se il cronotachigrafo è quello che pensi tu, comunque disattivare eventualmente anche la velocità mi lascia un po' perplesso. Inoltre mi chiedo se disattivare il contachilometri sia legale oppure no. In ogni caso grazie.
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 06/10/2013 17:34:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra una buona idea, sempre che sia possibile; in realtà il cronotachigrafo non scrive nulla perchè comunque i dischi all'interno sono finti.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 06/10/2013 16:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, il cronotachigrafo è il Siemens VDO Kienzle MTCO 1324, sono riuscito a trovare in rete il manuale, che non avevo, in inglese. Credo che l'idea di patrikzius sia quella giusta, un interruttore che gli tolga corrente quando il camper è fermo; devo "solo" [:D] arrivare a trovare il cavo giusto (ho verificato e smontare il maledetto non è facile). Comunque sul libretto Iveco non c'è traccia di quale sia il fusibile del cronotachigrafo, ammesso che ci sia. Potrebbe anche esserci, sia pure non indicato nella lista, ma come individuarlo? Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il simbolo che identifica il fusibile del tachigrafo? Grazie