Ciao a tutti mi piacerebbe montarlo sul mio camper ducato 2.8. del03 qualcuno sa se è possibile? esistono dei siti dove vederlo? chi lo a già fatto?
grazie anticipatamente.
Il modello Waeco MS800 per 244 non esiste più.
Dovrai montare l' MS880 che ha sostituito l'800.
Ti servirà:
- MS880 costo indicativo 258€
- Leva di comando o pulsantiera, costo indicativo, 46€ per la leva oppure 32€ per la pulsantiera a cruscotto. Di queste due cose ne DEVI scegliere una sola.
- cablaggio di interfaccia ducato 244, costo indicativo 49€
Se lo monti da solo spenderai sulle 350€€ altrimenti se lo fai montare altre 100€ dovrai aggiungerle.
ciao
www.susezzapasa.it
Grazie mille laikone peri dettagli in effetti avevo visto sul sito della waeco
e parlava del ms880 io pensavo di montarlo in fai da te visto che di professione aggiusto moto non dovrei avere grossi problemi.
La domanda rimane come vanno? so che per il ducato x250 danno dei problemi alla centralina, per il mio che è un 244 si sono riscontrati problemi? grazie in anticipo saluti
Ho già percorso circa 40mila km tutto ok, ho avuto solo qualche problema quando ho sostituito le lampade stop a filamento con quelle al led. Ho rimontato quelle a filamento e tutto è tornato a posto, e posso dire che è comodissimo.
Ciao Fabio
P.S. Penso potrebbe interessarti questa discussione:
Ciao fabio che significa cosa ne concludi da questo! forse centa qualcosa con l'assorbimento delle lampadine? quali ai cambiato? quelle degli stop?
saluti ennio
Del cruise ne sono pienamente soddisfatto della sua funzionalità,per il problema che ho avuto, ti dico che devi lasciare la lampade degli stop a filamento da 21w sui fanali posteriori.
QUALCUNO SA DIRMI SE IL DUCATO 2.8 DEL 2003 ha la linea can bus ? sto montando il 880 della waeco ma il manale è in tedesco e non conosco l'impianto della fiat !
qualcuno può aiutarmi ?halp !!
Luca
...secondo me non ha la linea can bas.
Chi mi sa dire dove attaccare il filo giallo (al sensore giri)e il filo blu(al sensore velocità)GRAZIEEE !!
Luca
Ciao, io il filo giallo ( sensore giri ) non l' ho collegato.
Comunque se guardi al link che ho postato troverai foto e spiegazione dove collegare il filo sensore velocità.
Il ducato x244 da quello che so non ha la linea can-bus.
Ciao Fabio
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.