quote:Risposta al messaggio di corsaro81 inserito in data 26/07/2014 08:12:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao il mio è del 2001 quindi potrebbe averlo? La leva per il cc và a dx o sx stando seduti sul sedile di guida? Una volta trovata la leva (a proposito è un gruppo unico con quale altra leva luci o tergicristallo?) bisogna configurare la centralina ed il gioco è fatto? Questa configurazione la fà l' officina specializzata Iveco e basta? Scusate ma, per me è importante averlo e mi ero rassegnato a non averlo, ma ora se c'è la possibilità ben venga! Grazie [:)]
quote:Risposta al messaggio di ciuppamoto inserito in data 26/07/2014 12:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se il tuo Daily è del 2001 e non ce l'ha ancora sulla leva, dovrebbe bastare cambiare la leva e se poi ancora non funziona bisogna farsi abilitare la funzione sulla centralina. La leva è quella del tergicristallo che sta sulla destra guardando il volante. La puoi sganciare facilmente aprendo solo il riparo di plastica sotto il volante (tre viti) e poi se guardi con una lampada vedi due "dentini" in plastica alla base della leva che se li premi con un cacciavite a taglio puoi sfilare tirando verso l'esterno la leva del tergicristallo. Ricordati di scollegare il connettore che esce dalla base della leva ovviamente! La leva di ricambio la trovi sia nuova originale che in demolizione (in demolizione trovi però tutto il devio completo). Il connettore del cruise control è di solito di colore bianco e dovresti trovarlo lungo il perno dello sterzo magari legato con una fascetta su se stesso, tagli la fascetta e lo colleghi a quello della nuova leva che ti devi procurare avendo cura di fascettare nuovamente i cavi in modo da non impedire la rotazione dello sterzo. Il mio camper di novembre 2000 purtroppo non ha la centralina abilitata e dovrò recarmi in un'officina Iveco. Mi dicono che con il software di diagnostica Easy di Iveco dovrebbero riuscire ad abilitare tale funzione. Ci andrò dopo l'estate. Spero di esserti stato d'aiuto... dopo il problema al devio luci che ho avuto, quella parte dello sterzo non ha più segreti per me!! :) (più o meno!!). Ciaoooo, Paolo
quote:Risposta al messaggio di ciuppamoto inserito in data 26/07/2014 19:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La leva la trovi sicuramente nuova da un ricambista Iveco, penso sui 40-50 euro di prezzo, forse meno. Altrimenti la puoi trovare usata con tutto il devio (che non fa mai ****** averne uno di ricambio visto quanto son delicati e difettosi!!) da qualche grosso centro di demolizione, lo puoi pagare 30-50 euro per l'intero devio luci (nuovo viene oltre 200 euro!). Infine puoi provare, come ho fatto io, ad andare in un'officina Iveco e gli chiedi se hanno un devio guasto che hanno sostituito. Siccome loro sostituiscono tutto il blocco con le due leve e non solo la leva difettosa, nel mio caso me ne hanno prestate due (conosco bene l'officina in quanto son miei clienti) facendomele provare per vedere l'affidabilità delle leve e tra le due ho smontato la leva del tergi meno usurata con il cruise control. Tempo impiegato tra smontarla dal devio, aprire il riparo sotto il volante, scollegare la mia leva originale e montare quella nuova, collaudo e chiusura riparo circa 20-30 minuti! In bocca al lupo per la tua centralina sperando sia già abilitata!! (fammi sapere!). ciaooooo