quote:Risposta al messaggio di mirmin69 inserito in data 13/10/2012 21:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il cruise control si inserisce solo in 4à - 5à - 6à marcia da qualsiasi velocità. Nel mio camper è leggermente lento a rispondere, mi spiego, se lo aziono a volte sembra che non sia stato inserito mentre invece non è così. Sulla mia vettura invece è perfetto, ogni volta che lo innesti è immediato nell'agganciare la velocità ed è anche più preciso, mantiene meglio la velocità impostata. Ciao P.S. Alla prima occasione comunque lo farò controllare per vedere se il suo funzionamento è migliorabile.
quote:Risposta al messaggio di mirmin69 inserito in data 13/10/2012 21:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stesso problema. Sono stato in Fiat e mi hanno fatto l'aggiornamento del software. Adesso funziona perfettamente.
quote:Risposta al messaggio di mirmin69 inserito in data 13/10/2012 21:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'unica volta che l'ho messo ho avuto l sensazione che non si attivasse, o almeno sembrava diverso dell'altro su euro 4. Però non l'ho più usato, con il cruise attaccato si consuma di più, meglio il piedino leggero ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 15/10/2012 13:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a me da l'idea che con il cruise, in pianura si consuma meno, anche perchè per poterlo usare comodamente non bisogna avere veicoli più lenti davanti. Quindi, quando lo uso, sto in prima corsia, in colonna con i camion a circa 87km/h che sono circa 1800 giri in 6a e a quella velocità si consuma poco. Ormai comunque questo è diventato il mio stile e velocità di guida, anche in auto, tranquillo e rilassato, arrivo che non mi sembra neanche di avere guidato. E alla fine con 90 litri di pieno faccio quasi 80/100km in più. In salita, invece, meglio la guida manuale perchè il cruise, trovando salita accelera molto per mantenere la velocuità. Io in salita preferisco scalare appena cala di giri, e non fare lavorare il motore troppo in basso che sforza meno e mi da l'idea che consumi meno. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/10/2012 15:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero se fosse tutta pianura il cruise fa risparmiare, ma io sull'appennino ci passo spessissimo. in definitiva il cruise non fa risparmiare, anzi è un congegno ON-OFF! ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
quote:Risposta al messaggio di cla2011 inserito in data 15/10/2012 05:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanto tempo fa? Che cosa ti hanno fatto?( aggiornamento software o anche altro ) Che difetto o difetti ti faceva? Scusa le domande ma se lo porto a far vedere anche io, voglio essere sicuro di farmi fare il lavoro come si deve e non sentirmi dire: " Ma lei è il primo che ha questo problema, è sicuro ?" Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 17/10/2012 16:24:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non si inseriva se non dopo decine di tentativi tenendo premuta la leva verso l'alto. lo faceva sia in autostrada che su statali. Ducato E 5. Sono stato in Fiat 20 gg fa, e mi hanno detto che prima di sostituirlo avrebbero provato l'aggiornamento della centralina. Eseguita l'operazione ( 1/2ora ) e provato più volte ora si inserisce subito senza problemi.
quote:Risposta al messaggio di cla2011 inserito in data 17/10/2012 19:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la risposta. A me a volte sembra che non si agganci, mentre a volte si aggancia subito e di conseguenza se tengo premuto verso l'alto aumenta subito di velocità. Poi ha altri difetti, ad esempio in discesa invece di mantenere la velocità ( o aumentarla, come previsto sul libretto uso e manutenzione ) diminuisce perchè toglie un po troppo gas, al contrario in salita aumenta la velocità perchè dà troppo gas. Poi ancora, il pulsante laterale non ripristina l'ultima velocità che era stata impostata ma fa quello che vuole ( se ero a 100 poi o va a 80 o a 120 ). Ultimo difetto, ad ogni scatto della leva ci dovrebbe essere un aumento di velocità pari ad 1 km/h, invece ad ogni scatto corrisponde un aumento di 2.5 km/h. Speriamo che sia solo da aggiornare la centralina Ciao