CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cruise control su Iveco Daily 35c13 del 2000

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 17/06/2014 alle: 08:46:54
Ciao a tutti, avendo maturato una discreta esperienza in seguito al problema avuto con la scheda del devio luci e non avendo il cruise control sul mio Daily 35c13 del 2000 ho deciso di provare a montarlo. Mi sono recato da un mio cliente che ha un'officina Iveco e ho recuperato un devio luci usato con la leva sinistra guasta ma quella destra (del tergi + cruise) funzionante e con appunto le ghiere del cruise control che il mio non ha. Ho quindi sostituito la leva destra, operazione semplice e veloce, non bisogna nemmeno smontare il volante, collegato il connettore bianco del cruise proveniente dalla leva con l'apposito connettore fascettato sotto lo sterzo che il mio mezzo aveva predisposto. Risultato, la leva funziona perfettamente ma il cruise control no! Ho già visto vari post qui nel forum a riguardo, a qualcuno è capitato che la centralina non fosse abilitata ma sentendo l'officina Iveco del mio cliente mi dicono che non hanno mai fatto un'abilitazione del genere e non sanno da che parte iniziare e dovrebbero sentire Iveco! C'è altro oltre alla centralina da fare? Come si fa per verificare se la centralina non è troppo vecchia e non può essere abilitata? Grazie a tutti anticipatamente!
18
nazcat
nazcat
22/03/2007 143
Inserito il 17/06/2014 alle: 13:15:31
controlla se l'interruttore dello stop è a 4 pin...se non è cosi lo devi cambiare e portare i fili in + in centralina ciao tiziano
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 17/06/2014 alle: 14:07:28
Ti ringrazio per la pronta risposta! Nei prossimi giorni controllo se l'interruttore dello stop esce a 4 fili. Immagino sia collegato al pedale del freno giusto? Grazie ancora! ciao
18
nazcat
nazcat
22/03/2007 143
Inserito il 17/06/2014 alle: 20:49:07
si fa da battuta al pedale del freno saluti tiziano
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1660
Inserito il 19/06/2014 alle: 13:11:11
Se ne è già parlato sotto: [url] https://forum.camperonline.it/Cruiser-Control_193638 L'utente Adventurer sostiene che abilitano la centralina in teleassisrtenza ad un costo di 50/60 €. Sarà forse il tuo caso. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 20/06/2014 alle: 08:31:10
quote:Risposta al messaggio di hotrod inserito in data 19/06/2014  13:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo letto quel post e quello che mi fa temere di più è che la mia centralina sia di quelle troppo vecchie su cui non è possibile nemmeno abilitare tale funzione. Chi sa come verificare la centralina senza spendere un capitale in officina Iveco? Anche perchè il mio cliente che ha l'officina Iveco dal quale ho preso il devio con il cruise control, mi ha detto che di attivazioni del genere sulla centralina non ne ha mai fatte e non saprebbe da che parte iniziare. ciao!
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1660
Inserito il 20/06/2014 alle: 09:12:00
Non conosco la tua zona ma prova in altre officine, non sapere lavorare oggi sulle centraline è da trogloditi. Forse il tuo cliente non ha investito in apparati di diagnostica e monitoraggio ma questo non gli giova. Qualcuno per svariati motivi non lo fa e devi solo provare in altri posti. Ciao
11
Ale mec
Ale mec
28/06/2014 85
Inserito il 29/06/2014 alle: 16:20:05
quote:Risposta al messaggio di corsaro81 inserito in data 20/06/2014  08:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> va programmato in centralina e se non è cambiata la procedura va fatto tramite easy teleservizi pagando 1 o 2 coins. Saluti Alessio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link