http://seekpart24.com/fiat/duca...
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti ! quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 23/07/2013 08:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Da quanto ne so farlo sul X230 e sull'X244 è parecchio diverso: più complicato e lungo il lavoro sul primo. Visto fare a Zoppola sul camper di un amico con sua grande soddisfazione (ha un 230). Plinio
quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 22/07/2013 09:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dovresti verificare se il pedale dell'acceleratore è a comando elettronico o a cavo, anche se credo sia elettronico. Ti servirà la centralina Waeco MS880 cavo pedale leve di comando totale 490€ + montaggio www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 23/07/2013 12:07:26 I cruise su modelli più recenti (can-bus) sono molto veloci da montare, ma poi occorre un programma specifico per far riconoscere la circuiteria montata, alla centralina>>Nel mio caso era (ed è) un mezzo con can-bus. Ti assicuro che per il mio elettrauto era il primo Waeco su Renault Master: è bastato inserirlo sul can-bus, portare i comandi dove li volevo, tenere uniti due fili finché non fosse stato avviato il motore e tagliarli successivamente: 20 minuti per leggere le istruzioni, fare un foro per passare i cavetti del comando e avviare il motore. Poi abbiamo perso più di un'ora per fare un prova su strada in quanto voleva vedere come si comportava abbinato al cambio automatico (goduria!) e, lungo la via, siamo pure rimasti bloccati da un incidente... Giovanni
quote:Risposta al messaggio di hotrod inserito in data 23/07/2013 10:17:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho fatto da me questo lavoro con l'aiuto via e-mail di giuseppe. di per se non è difficile ma occorre una buona manualità ed una certa conoscenza di ciò che si va a fare; si vanno a mettere dei fili nella centralina e se sbagli puoi combinare bei casini. Io ho impiegato, prendendomela con molta calma una mezza giornata...
quote:Risposta al messaggio di AlbatrosSC inserito in data 23/07/2013 14:39:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Son lavori fa fare con calma, avevi già il pulsante freno doppio o hai dovuto comprarlo? E' stato difficoltoso collegare la spia nel quadro strumenti? Per adesso non ho mai aperto il quadro strumenti, devrò farlo anche per spostare la spia allarme. Dacci ulteriori info..
quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 23/07/2013 19:32:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> magari cercando bene trovi anche a meno, ma sotto ai 400€ direi che è molto diffcile www.susezzapasa.it