http://www.my-caravanning.com/i...
__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 29/04/2014 15:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buona idea, mi informerò anche nello Sprinter, casomai ci sono gia i cablaggi e da montare solo qualche componente. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/04/2014 21:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da approfondire, sarà certamente necessaria una riprogrammazione della centralina, cercherei qui qualche info ;) [url] http://sprinter-source.com/forum/index.php Ormai con i sistemi can-bus i mezzi sono già compatibili con tutti gli accessori, intanto ho trovato una guidarella [url] http://www.sprinterparts.net/pdf/cruisecontrol.pdf Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
quote:Risposta al messaggio di rockyb inserito in data 01/05/2014 10:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il cruise per funzionare ha bisogno: - sensore velocità - acceleratore elettronico - micro sul pedale del freno se ha queste 3 cose è un attimo montarlo, se non le hai è un po' più complicato ma si riesce lo stesso[:D] ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/05/2014 19:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e anche micro sul pedale della frizione [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 29/04/2014 21:29:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! Sei una fonte di info interessantissime! [:0][:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/05/2014 22:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eh eh, quello sulla frizione non è indispensabile, ma consigliabile. Considerando comunque che il micro sul pedale del freno c'è su tutti i mezzi si può ipotizzare di non mettere quello sulla frizione, anche se penso che un contatto magnetico sia in dotazione al kit Waeco. Ho saputo che alcuni installatori post vendita, nonostante sia sempre meglio mettere anche quello sulla frizione non lo collegano... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/05/2014 22:32:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho guardato sul sito weeco dove si puo scaricare il manuale di installazione del cruise control, e proprio li ho visto che ci va un interruttore (mi sembra magnetico) sul pedale frizione. Ma è anche logico, se devi cambiare, ci vuole qualcosa che disinnesti il CC quando spingi la fizione, altrimenti il motore rimarraebbe accelerato al massimo. Nel mio, quando cambio si disinnesta automaticamente. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/05/2014 22:32:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In genere nei kit waeco è sempre presente il contatto magnetico x la frizione (il mio lo aveva) ma non ho dovuto usarlo perché nel mio boxer 2.8 hdi il pulsante sulla frizione c'era già, quindi ho utilizzato quello. Personalmente non rinuncerei a montarlo, diversamente, ad esempio andando a scalare marcia in salita, tra una marcia e l'altra il motore salirebbe di giri. Inoltre ho utilizzato il contatto della frizione per aggiungerci in parallelo un piccolo pulsante che ho montato in posizione comoda sul piantone, che mi permette di disinserire il cruise con un semplice tocco. Nella levetta waeco questa possibilità non è prevista, e se si vuole fa andare il mezzo in rilascio (in vista di un casello, erea di servizio ecc) bisogna toccare leggermente il freno. Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/05/2014 23:37:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abbiamo detto la stessa cosa contemporaneamente :) Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/05/2014 23:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non so come sia quello WAECO, ma nel FIAT originale c'è on/OFF ruotando la ghiera, ma non c'è qualcosa per disinserirlo temporaneamente e quindi do una toccatina al freno. In questo modo però rimane memorizzata la velocità e basta premere RES per ritornare alla stessa velocità. Ruotando la ghiera su Off invece si cancella anche la memoria. Però non uso praticamente mai RES perchè se hai memorizzato per ese 100 e scendi a 80 e poi premi RES, il mezzo accelera a fondo come una furia fino a arrivare ai 100. Quindi preferisco accelerare io adagio adagio e quindi riimposto la velocità. Ricordiamoci che cesso è la frizione del Ducato, io la tratto come fosse di cristallo, una accelerata a fondo in 6a potrebbe essere letale. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/05/2014 23:57:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti del forum, IZ4DJI sul ducato X250 il tasto reset serve anche per disinserirlo ma la velocità impostata rimane sempre memorizzata ciao Mauro.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/05/2014 23:57:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero che con Waeco puoi scegliere diversi tipi di comando, ma quello a leva è fatto così: il pulsante al centro, a sx del led serve per l'on/off Tasto RES Una volta inserito il regolatore di velocità mediante il tasto ON/OFF (il LED di stato dell’interruttore ON/OFF è illuminato in verde) si può riprendere l’ultima velocità impostata. Nel caso in cui non vi sia più una velocità memorizzata, viene mantenuta la velocità attuale del veicolo. Decelerazione Ad impianto attivato (LED di stato arancione) si può ridurre la velocità del veicolo tenendo premuto il tasto RES. La velocità si riduce di circa 2,5 km/h al secondo. Rilasciando il tasto RES la velocità raggiunta viene mantenuta costante. Decelerazione graduale Premendo brevemente il tasto RES la velocità si riduce di circa 1 km/h per ogni volta che si è premuto il tasto. www.susezzapasa.it