CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cruiser Control

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 91
12
spqr753
spqr753
30/07/2013 31
Inserito il 29/04/2014 alle: 12:34:19
Ciao a tutti, sono in possesso da poco più di un mese di un Laika 9.1 su Iveco. mi hanno detto che è molto utile avere il Cruiser Control. Il mio non ce l'ha di serie, è possibile montarlo? Se si dove si deve andare? e all'incirca sapete dirmi il costo? vivo ad Ancona. grazie a tutti Salvatore
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13493
Inserito il 29/04/2014 alle: 13:46:20
Manda una email alla Waeco (trovi su internet) specificando esattamente i dati relativi alla tua meccanica e la provincia di residenza e loro, a stretto giro di posta elettronica, ti diranno il modello previsto per la tua motorizzazione, il costo e dove puoi reperirlo vicino casa. Personalmente per un Renault Master lo pagati sui 350 Euro; per il montaggio bastano pochi minuti: almeno per il mio è stato così (cambio robotizzato); c'è voluto più tempo a leggere le istruzioni che montarlo! Giovanni
15
ernesto 61
ernesto 61
28/04/2011 67
Inserito il 29/04/2014 alle: 13:52:02
Utilissimo, ti rilassa quando guidi, soprattutto sui lunghi tragitti ed in special modo in autostrada. Io l'ho fatto montare quando ho comperato il camper, una giornata e mi hanno fatto tutto. Il costo, se non ricordo male si aggira sui 400,00 euruzzi. saluti,
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58838
Inserito il 29/04/2014 alle: 14:22:33
io ho il cruise control di serie sul Ducato e lo trovo molto comodo, lo imposto su 85/90 e vai con un filo di gas senza dovere tenere il piede sul gas, e quando si guida casomai per 800km di autostrada in un giorno, fa una bella differenza. Nel camper che vorrei prendere, su meccanica Sprinter, probabilmente si puo avere solo assieme a un pacchetto di accessori da 3mila euro e gli altri non mi interessano affatto, quindi penso che sarò costretto a prenderlo senza e poi fare montare quello della WAECO

http://www.my-caravanning.com/i...

__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Inserito il 29/04/2014 alle: 15:17:20
utilissimo accessorio, ma, considerato che molti daily l'hanno di serie (comando su levetta piantone) non mi stupirei se fosse possibile postmontarlo con poche modifiche utilizzando componenti originali. Nessuno ha mai fatto questa conversione? Il tuo Daily di che anno è? Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58838
Inserito il 29/04/2014 alle: 21:21:26
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 29/04/2014  15:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> buona idea, mi informerò anche nello Sprinter, casomai ci sono gia i cablaggi e da montare solo qualche componente. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Inserito il 29/04/2014 alle: 21:29:49
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/04/2014  21:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da approfondire, sarà certamente necessaria una riprogrammazione della centralina, cercherei qui qualche info ;) [url] http://sprinter-source.com/forum/index.php Ormai con i sistemi can-bus i mezzi sono già compatibili con tutti gli accessori, intanto ho trovato una guidarella [url] http://www.sprinterparts.net/pdf/cruisecontrol.pdf Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli

Modificato da B747 il 29/04/2014 alle 21:33:45
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Inserito il 30/04/2014 alle: 08:47:17
aggiungo che riguardo al daily se ne era parlato qui [url] https://forum.camperonline.it/Anabbaglianti-daily-35c13-non-si-accendono_170680?whichpage=1&ARCHIVE=true&& modifica fattibile, previa verifica della versione della centralina ;) Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
16
rockyb
rockyb
17/12/2009 59
Inserito il 01/05/2014 alle: 10:02:03
Buongiorno a tutti , quindi se non ho capito male ,con il mio 35c13 del 2002 potrei montare senza troppe complicazioni il cruiser [?],semplicemente andando in concessionaria, mi sembra troppo facile [:p]
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20260
Inserito il 01/05/2014 alle: 19:24:17
quote:Risposta al messaggio di rockyb inserito in data 01/05/2014  10:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il cruise per funzionare ha bisogno: - sensore velocità - acceleratore elettronico - micro sul pedale del freno se ha queste 3 cose è un attimo montarlo, se non le hai è un po' più complicato ma si riesce lo stesso[:D] ciao www.susezzapasa.it
12
spqr753
spqr753
30/07/2013 31
Inserito il 01/05/2014 alle: 20:03:49
Grazie a tutti per le utilissime informazioni, passate le feste inizierò a fare qualche giretto poi vi farò sapere. Salvatore
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58838
Inserito il 01/05/2014 alle: 22:27:26
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/05/2014  19:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e anche micro sul pedale della frizione [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58838
Inserito il 01/05/2014 alle: 22:31:33
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 29/04/2014  21:29:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie! Sei una fonte di info interessantissime! [:0][:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20260
Inserito il 01/05/2014 alle: 22:32:07
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/05/2014  22:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eh eh, quello sulla frizione non è indispensabile, ma consigliabile. Considerando comunque che il micro sul pedale del freno c'è su tutti i mezzi si può ipotizzare di non mettere quello sulla frizione, anche se penso che un contatto magnetico sia in dotazione al kit Waeco. Ho saputo che alcuni installatori post vendita, nonostante sia sempre meglio mettere anche quello sulla frizione non lo collegano... www.susezzapasa.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58838
Inserito il 01/05/2014 alle: 23:37:22
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/05/2014  22:32:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho guardato sul sito weeco dove si puo scaricare il manuale di installazione del cruise control, e proprio li ho visto che ci va un interruttore (mi sembra magnetico) sul pedale frizione. Ma è anche logico, se devi cambiare, ci vuole qualcosa che disinnesti il CC quando spingi la fizione, altrimenti il motore rimarraebbe accelerato al massimo. Nel mio, quando cambio si disinnesta automaticamente. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Inserito il 01/05/2014 alle: 23:38:58
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/05/2014  22:32:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In genere nei kit waeco è sempre presente il contatto magnetico x la frizione (il mio lo aveva) ma non ho dovuto usarlo perché nel mio boxer 2.8 hdi il pulsante sulla frizione c'era già, quindi ho utilizzato quello. Personalmente non rinuncerei a montarlo, diversamente, ad esempio andando a scalare marcia in salita, tra una marcia e l'altra il motore salirebbe di giri. Inoltre ho utilizzato il contatto della frizione per aggiungerci in parallelo un piccolo pulsante che ho montato in posizione comoda sul piantone, che mi permette di disinserire il cruise con un semplice tocco. Nella levetta waeco questa possibilità non è prevista, e se si vuole fa andare il mezzo in rilascio (in vista di un casello, erea di servizio ecc) bisogna toccare leggermente il freno. Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Inserito il 01/05/2014 alle: 23:41:21
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/05/2014  23:37:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Abbiamo detto la stessa cosa contemporaneamente :) Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20260
Inserito il 01/05/2014 alle: 23:44:57
aspettate un secondo... non ho detto che NON bisogna montarlo... anzi! ho solo detto che alcuni installatori non lo mettono! poi sono d'accordissimo con voi che il non metterlo sarebbe contro logica... Per il pulsantino aggiuntivo, a parte il concetto, almeno dal mio punto di vista non lo vedo così indispensabile, sulla leva c'è il tasto on/off che fa la stessa cosa... www.susezzapasa.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58838
Inserito il 01/05/2014 alle: 23:57:21
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/05/2014  23:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non so come sia quello WAECO, ma nel FIAT originale c'è on/OFF ruotando la ghiera, ma non c'è qualcosa per disinserirlo temporaneamente e quindi do una toccatina al freno. In questo modo però rimane memorizzata la velocità e basta premere RES per ritornare alla stessa velocità. Ruotando la ghiera su Off invece si cancella anche la memoria. Però non uso praticamente mai RES perchè se hai memorizzato per ese 100 e scendi a 80 e poi premi RES, il mezzo accelera a fondo come una furia fino a arrivare ai 100. Quindi preferisco accelerare io adagio adagio e quindi riimposto la velocità. Ricordiamoci che cesso è la frizione del Ducato, io la tratto come fosse di cristallo, una accelerata a fondo in 6a potrebbe essere letale. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Inserito il 02/05/2014 alle: 08:45:25
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/05/2014  23:57:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti del forum, IZ4DJI sul ducato X250 il tasto reset serve anche per disinserirlo ma la velocità impostata rimane sempre memorizzata ciao Mauro.
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20260
Inserito il 02/05/2014 alle: 11:13:36
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/05/2014  23:57:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero che con Waeco puoi scegliere diversi tipi di comando, ma quello a leva è fatto così: il pulsante al centro, a sx del led serve per l'on/off Tasto RES Una volta inserito il regolatore di velocità mediante il tasto ON/OFF (il LED di stato dell’interruttore ON/OFF è illuminato in verde) si può riprendere l’ultima velocità impostata. Nel caso in cui non vi sia più una velocità memorizzata, viene mantenuta la velocità attuale del veicolo. Decelerazione Ad impianto attivato (LED di stato arancione) si può ridurre la velocità del veicolo tenendo premuto il tasto RES. La velocità si riduce di circa 2,5 km/h al secondo. Rilasciando il tasto RES la velocità raggiunta viene mantenuta costante. Decelerazione graduale Premendo brevemente il tasto RES la velocità si riduce di circa 1 km/h per ogni volta che si è premuto il tasto. www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 02/05/2014 alle 11:17:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link