CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cruiser Control

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 91
12
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2051
Inserito il 02/05/2014 alle: 14:57:27
Mi capita spesso che se viaggio ai 90 e un camion decide di sorpassarti propio in corrispondenza di una salita, decido di abbassare la velocità perchè in salita il CC mantiene la velocità (alcune volte aumenta di qualche Km), invece il camion, magari stracarico, diminuisce e sembra che tu faccia apposta per lasciarlo a metà sorpasso. Un saluto e buoni KM
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Inserito il 03/05/2014 alle: 08:21:20
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/05/2014  23:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo che il pulsantino non sia indispensabile, infatti io fino ad ora ho utilizzato la toccatina sul freno per disinserirlo al volo. Il tasto off non è pratico perché, oltre a perdere la velocità memorizzata, impone una doppia manovra per reinserirlo (accensione + set) Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13493
Inserito il 03/05/2014 alle: 12:34:19
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/05/2014 23:57:21 Però non uso praticamente mai RES perchè se hai memorizzato per ese 100 e scendi a 80 e poi premi RES, il mezzo accelera a fondo come una furia fino a arrivare ai 100. Quindi preferisco accelerare io adagio adagio e quindi riimposto la velocità. Ricordiamoci che cesso è la frizione del Ducato, io la tratto come fosse di cristallo, una accelerata a fondo in 6a potrebbe essere letale.>
>Il Waeco sul mio Renault Master, con cambio robotizzato, non si comporta così: è molto 'dolce' nel riprendere la velocità impostata. Per esempio, ai caselli autostradali, arrivando con la velocità impostata a 100 km/h di navigatore, se riprendo una via veloce (per esempio una superstrada), appena imbocco la corsia di accelerazione, pigio il tasto Res e, da 30/40 km/h., in terza marcia, mi porta dolcemente a 100 km/h in sesta marcia. Lo trovo un dispositivo perfetto, salvo la perdita della velocità impostata se fermi il motore.
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 02/05/2014 14:57:27 Mi capita spesso che se viaggio ai 90 e un camion decide di sorpassarti propio in corrispondenza di una salita, decido di abbassare la velocità perchè in salita il CC mantiene la velocità (alcune volte aumenta di qualche Km), invece il camion, magari stracarico, diminuisce e sembra che tu faccia apposta per lasciarlo a metà sorpasso.>
>Nel mio caso, quando arriva una salitona cala la velocità: mi succede, da 100 km/h imposta ed in sesta marcia, trovarmi a 85 km/h in quinta marcia quando non anche meno ed in quarta marcia. Giovanni
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Inserito il 03/05/2014 alle: 22:52:25
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 03/05/2014  12:34:19 (Il Waeco sul mio Renault Master, con cambio robotizzato, non si comporta così: è molto 'dolce' nel riprendere la velocità impostata.)>
> aggiungo che durante la configurazione (ed in qualsiasi momento successivo entrando nella modalità settaggi) è possibile configurare vari parametri tra i quali la velocità d'intervento Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58838
Inserito il 04/05/2014 alle: 16:07:37
quote:Risposta al messaggio di smilzo inserito in data 02/05/2014  08:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non lo sapevo, appena capita ci provo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 04/05/2014 alle: 17:03:48
Bene, io sono la persona che ha montato il cruis sul Daily del post menzionato da B747! Diciamo che si stanno dicendo tante corbellerie é caxxate varie, tipo micro, regolatori, tasti ecc! Per il Daily, serve solo cambiare la leva , e abitare la centralina (se non l'ho è già) tramite teleassistenza! Tra l'altro il tuo camper dovrebbe essere sul 35C15, che già di serie ha il cruis, ma se così non fosse non devi fare altro che seguire le istruzioni! Se vuoi altre informazioni sono qua! Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13493
Inserito il 04/05/2014 alle: 17:14:00
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 03/05/2014  22:52:25 aggiungo che durante la configurazione (ed in qualsiasi momento successivo entrando nella modalità settaggi) è possibile configurare vari parametri tra i quali la velocità d'intervento>
>Non mi risultava questa possibilità: hai informazioni sul come procedere per queste configurazioni? Grazie. Giovanni
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Inserito il 04/05/2014 alle: 19:49:12
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 04/05/2014  17:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ecco le istruzioni del mio (ms 800) [url] https://www.waeco.com/tmp/MS-800_EB-10s_05.pdf trovi l'argomento a pag.196 Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli

Modificato da B747 il 04/05/2014 alle 20:01:25
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20260
Inserito il 04/05/2014 alle: 20:52:59
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 04/05/2014  19:49:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> yess![:D] www.susezzapasa.it
16
rockyb
rockyb
17/12/2009 59
Inserito il 05/05/2014 alle: 14:12:26
Grazie Giuseppe ora provo ad andare da un concessionario IVECO col mio 35c13 del 2002 speriamo bene [:)]
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13493
Inserito il 05/05/2014 alle: 14:34:01
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 04/05/2014  19:49:12 ecco le istruzioni del mio (ms 800) >
>Grazie, Gianluca! Giovanni
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 05/05/2014 alle: 15:01:39
quote:Risposta al messaggio di rockyb inserito in data 05/05/2014  14:12:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene, sul tuo si monta in 5 minuti! Non farti fregare, il tutto non deve superare i 130,00 euro! Fammi sapere come va a finire! Ciao Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
12
california 1000
california 1000
15/01/2014 404
Inserito il 05/05/2014 alle: 21:31:10
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 03/05/2014  12:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>salve a tutti, vorrei aggiungere la mia alla discussione, il mio mezzo e un MH 23 ducato 130 del 2012 con cc di serie e amenincoli vari a parte il trovarlo comodissimo, la gamba destra ringrazia, lo trovo utilissimo in salita in quanto se per un motivo o per l'altro sono in normale pigio il tastino sulla leva e cavallini si ripigliano con dolcezza dando un spuntino in più. per quanto riguarda le impostazioni una volta attivato il sistema ruotano la leva e alzandola verso l'alto per memorizzare la velocità va via tranquillo se devo aumentare o diminuire non devo fare altro che dare uno o due colpetti su o giù a secondo necessità, per quanto lo stacco del cc pedale freno o frizione oppure il pulsantino sulla leva che mette in pausa, per riprendere basta ripigiare il pulsante, comunque se voglio accellerare con cc inserito accelleratore sempre pronto Franco
12
spqr753
spqr753
30/07/2013 31
Inserito il 12/05/2014 alle: 21:52:34
eccomi di nuovo ho risolto il problema del cruise control. come ho fatto? semplice ho letto le istruzioni dell'Iveco ed era già di serie. comunque grazie a tutti per il vostro aiuto!! Salvatore
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Inserito il 12/05/2014 alle: 22:50:38
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 29/04/2014  15:17:20 (considerato che molti daily l'hanno di serie)>
> l'avevo detto io! [:D][:D] comunque meglio così, buon viaggio a velocità costante! [;)] Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 '03 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
14
cugghiao
cugghiao
03/01/2012 165
Inserito il 15/05/2014 alle: 20:10:14
Salve, siccome vorrei montare sul mio Iveco Turbo Daily 35-12 del 1998 questo cruise Control, ho chiesto ad un commerciante delle mie parti ,il prezzo del MS-50 , ma spiegandogli il tipo di mezzo che ho mi ha sconsigliato questo modello, dicendomi che il modello specifico è il MS-400 inoltre anche la leva di comando modello MS-BE4.[?][?][:0] A questo punto chi mi sa spiegare come stanno le cose?[8D][8D][8D] Cugghiao
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20260
Inserito il 15/05/2014 alle: 21:29:22
quote:Risposta al messaggio di cugghiao inserito in data 15/05/2014  20:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, il problema principale è capire SE il tuo mezzo ha il contakm elettronico o a cavo. Se il contakm è gestito da un cavo dovrai usare l'MS50, altrimenti in caso di contakm elettronico dovrai usare l'MS400. I due kit si differenziano principalmente per questa differenza. tutti i kit waeco NON hanno in dotazione il comando con cui aumenterai e diminuirai la velocità, per cui DOVRAI decidere cosa scegliere tra leva, pulsante o comando al volante. Io ti consiglio la leva. ciao www.susezzapasa.it
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 15/05/2014 alle: 21:37:55
quote:Risposta al messaggio di cugghiao inserito in data 15/05/2014  20:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, se non erro il tuo Vips dovrebbe essere 98-99! Questo puoi montarlo! http://www.ebay.de/itm/WAECO-MagicSpeed-Tempomat-Geschwindigkeitsregelanlage-/370800229014?pt=DE_Autoteile&hash=item56556a7a96 Comunque si parla proprio di questo sul forum degli ecovip! https://forum.camperonline.it/Possessori-di-Laika-Ecovip-2-dal-1993-al-1999_36035?whichpage=150 Saluti Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 16/05/2014 alle: 09:58:58
Vorrei aggiungere una riflessione per chi ritiene non indispensabile il microswich sul pedale della frizione. Con cruise inserito capita di percorrere una salita, magari non molto accentuata e si preferisce scalare in 5 per non sforzare cambio e frizione. Col micro non succede nulla perchè il cruise si disinserisce e basta poi riattivarlo. Senza il micro sulla frizione occorre ricordarsi di disattivarlo prima di cambiare altrimenti il motore subirà una sgassata nel momento in cui la frizione viene premuta.
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Inserito il 16/05/2014 alle: 12:20:28
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 16/05/2014  09:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> verissimo! Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 '03 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link