CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cruiser Control

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 91
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 16/05/2014 alle: 12:32:53
ciao a tutti. sono anche io molto interessato al regolatore di velocità come suggerito ho provato a mandare una richiesta di info al sito waeco. però nessuna risposta[xx(][xx(] adesso chido a voi che ne sapete. mercedes sprinter anno 2001. no abs posso montare qualcosa[?] grazie per le evntuali risposte
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20260
Inserito il 16/05/2014 alle: 13:43:54
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 16/05/2014  12:32:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con tutta probabilità dovrai montare l'MS50 anche tu, il quale è considerato il modello UNIVERSALE per qualsiasi mezzo. Aspetta comuqnue la risposta di Waeco[;)] www.susezzapasa.it
14
cugghiao
cugghiao
03/01/2012 165
Inserito il 16/05/2014 alle: 14:08:54
Salve, io ho contattato per email la Waeco Dometic , chiedendo quale sia il cruise control appropriato da montare sul Turbodaily 35-12 del 1998, mi hanno risposto che il modello ESATTO è MS-400 , perchè l'MS-50 è per i motori a benzina! allego prima la mia richiesta , e poi la risposta che mi ha dato il responsabile Italia: Buon giorno , vorrei sapere se per il mio mezzo TurboDaily 35-12 del 1998 il Cruise control più appropriato da montare è il modello MS-50 oppure il modello MS-400? Dato che lo devo ancora montare vorrei installare il prodotto più adeguato per questa meccanica. Grazie Buongiorno MS-50 non e' adatto all'installazione su motorizzazioni Diesel Il prodotto adatto e' MS-400 e relativi accedsori ma deve essere installato da personale qualificato Paolo Gilli Resp commerciale Waeco Dometic Italy [?][?][:0] Cugghiao
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 16/05/2014 alle: 14:35:44
quote:Risposta al messaggio di cugghiao inserito in data 16/05/2014  14:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, hai avuto la stessa risposta del commerciante vicino a casa tua! Quindi dove stà la perplessità? Monta quello che ti dicono! Tanto costano uguali! Ciao Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20260
Inserito il 16/05/2014 alle: 15:13:19
è la prima volta in vita mia che sento di versioni a benzina o diesel... www.susezzapasa.it
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 16/05/2014 alle: 15:44:59
e perchè a me dometic non ha risposto...[V][V] che modello devo montare?...
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20260
Inserito il 16/05/2014 alle: 16:13:18
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 16/05/2014  15:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nell'aspettare la risposta di Waeco cerca di capire 2 cose: 1) se il tuo pedale acceleratore è elettronico. 2) se il contakm è a cavo o elettronico. www.susezzapasa.it
14
cugghiao
cugghiao
03/01/2012 165
Inserito il 16/05/2014 alle: 16:55:52
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 16/05/2014  16:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio contachilometri è questo come nel link : [url] http://www.giordanobenicchi.it/camper/IVECO-FIAT/Tachimetro.htm L'acceleratore è a cavo! Quelo che non capisco è che ho letto diversi interventi in questo forum , di gente che ha la ia stessa meccanica e ha montato l'ms-50! vorrei solo sapere quale è quello giusto , da qualcuno che ha avuto esperienza a riguardo.Grazie [:)][:)] Cugghiao
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 16/05/2014 alle: 18:05:13
Il mio waeco ms400 montato su ducato 244 2800jtd va quando gli pare. A volte si disinserisce mentre sto viaggiando e non c'è più modo di farlo ripartire, a volte proprio non va, a volte va alla perfezione. Onestamente non ne sono entusiasta...[}:)] Meglio così che peggio!
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 16/05/2014 alle: 20:09:41
quote:Risposta al messaggio di cugghiao inserito in data 16/05/2014  16:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi arrendo! Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20260
Inserito il 16/05/2014 alle: 21:05:25
quote:Risposta al messaggio di cugghiao inserito in data 16/05/2014  16:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con il fatto che l'MS50 è universale è ovvio che potrai montarlo. Con il fatto che è universale viene dato in confezione un sensore e un magnete per la rilevazione della velocità, che di norma sui TP si attacca al cardano. Nel tuo caso, siccome hai già il conta km elettronico il 400 è più indicato, ma implica il sapere DOVE prelevare il segnale della velocità, cosa che con il 50 è facile, perché monteresti TU il magnete ecc. ecc. Per cui a mio parere il 400 è il suo, il 50 si può montare comunque. ciao www.susezzapasa.it
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 16/05/2014 alle: 21:29:46
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 16/05/2014  21:05:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto! Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Inserito il 17/05/2014 alle: 14:23:22
quote:Risposta al messaggio di edofrensi inserito in data 16/05/2014  18:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> molto strano, generalmente vanno molto bene. l'hai fatto montare o montato tu? hai fatto presente il problema alla waeco? Considera che se hai preso il segnale velocità dal quadro, esistono due fili che lo portano, però uno è troppo debole e provoca problemi simili ai tuoi. A me è successo, ho preso l'altro segnale e da allora (2005) sempre andato alla perfezione Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 '03 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20260
Inserito il 18/05/2014 alle: 11:01:33
quote:Risposta al messaggio di edofrensi inserito in data 16/05/2014  18:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti consiglio di verificare COME è stato montato o meglio COME sono stati fatti i collegamenti che si interfacciano con i cavi esistenti del mezzo. Spesso gli installatori usano questo tipo di connessione: chiamati comunemente "rubacorrente". Questi affari hanno il pregio di riuscire a collegare un nuovo cavo su quello esistente SENZA tagliare quest'ultimo, ma SE non sono di qualità o se non sono della giusta misura rischiano di dare dei falsi contatti. Il Cruise Waeco è costruito in modo tale che SE mancasse anche solo per un istante UNO SOLO dei collegamenti previsti o si disinserisce, oppure non si inserisce nemmeno. Questo vale anche per l'alimentazione della centralina, che DEVE essere fatta da un cavo affidabile. Controllato questo sono convinto che i problemi spariranno, ma se vuoi un consiglio, togli i rubacorrente e stagna le connessioni. Dimenticavo... do per scontato che la centralina non abbia problemi, ma non si può escludere completamente se NON dopo aver controllato le connessioni di cui sopra. www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 18/05/2014 alle 11:04:30
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 18/05/2014 alle: 17:36:38
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/05/2014  11:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A questo punto o si capisce, e si agisce oppure si lascia stare! Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20260
Inserito il 18/05/2014 alle: 21:50:52
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 18/05/2014  17:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io non ho mai la pretesa che qualcuno mi creda, mi accontento del fatto che verifichi ciò che ho detto[;)] www.susezzapasa.it
20
adrife46
adrife46
15/02/2006 15
Inserito il 20/05/2014 alle: 23:38:16
Salve a tutti,si parlò un paio di anni fa 2012 dell'installazione del Cruise control su Ducato 244 (Coppog) inserì anche lo schema per la realizzazione.In questi giorni,riesumando quello schema e seguendo le istruzioni mi sono cimentato nella realizzazione devo dire senza successo,nonostante l'amorevole assistenza di Coppog.Mi sono procurato la leva della 147 A.R ed ho realizzato il cablaggio fino alla centralina nel connettore grande A nel quale tra l'altro mancavano i pin che ho dovuto con una pazienza certosina mettere.Ho collegato i cablaggi di freno e frizione ma il risultato è che non funziona niente.Trattasi di Ducato 244 del 2003.Nei prossimi giorni mi accingo a mettere il Criise anche su un Ducato power 146 del 2005 (il mio).La domanda che rivolgo agli amici del forum è se qualcuno a parte Coppog è riuscito nell'impresa.Grazie Adriano
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 21/05/2014 alle: 08:11:40
Ciao Adri Mario
20
adrife46
adrife46
15/02/2006 15
Inserito il 21/05/2014 alle: 18:24:49
Ma proprio nessuno è riuscito a montare sul ducato 244 il cruise control usando la leva di comando della 147 A.R o della bravo o libra ecc.?
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Inserito il 21/05/2014 alle: 23:08:15
Io ci sono riuscito, montata leva del cruise della fiat stilo collegata alla predisposizione esistente, funziona alla perfezione. La cosa più complicata è stata trovare i collegamenti interessati partendo dal connettore della centralina, per il resto ho sostituito l'interruttore del pedale del freno (10 euro) e ho dovuto inventarmi il fissaggio della leva alla copertura in plastica del piantone di sterzo. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link