In risposta al messaggio di simons del 26/05/2015 alle 22:28:48
Mi sembra di leggere parecchiproblemi con il cruscotto del ducato serie 250 ma è il fatto delle Line can bus dell impianto elettrico che si hanno tutti questi problemi, della serie 244 se ne leggono molto pochi...capiscoche l'impianto sia più semplice ma tutta questa elettronica......forse bisognerebbe testarla come si deve prima di commercializzare il prodotto.
concordo, Ducato 230 8 anni e mai un minimo problema, Ducato X250 8 anni di calvario, sono stato felice solo ora che ho avuto la possibilità di venderlo per passare a altra marca di meccanica. Spero solo che il nuovo sia piu affidabile (che vada molto ma molto meglio come guida lo ho gia provato) perchè non c'è mai fondo al peggio

In risposta al messaggio di Lotus76 del 28/05/2015 alle 07:51:33
Anch'io ho il problema del cruscotto. Cambiato già due volte in garanzia. Ora sono fuori dalla granzia dei due anni standard e ho provveduto a fare l'estensione di un ulteriore anno... Ho notato l'insorgere del problemadurante l'inverno, dopo aver lasciato il camper in rimessaggio all'aperto... Non so se sia un caso, gli altri magari hanno notato qualcosa di simile? Inoltre il mio difetto era di tipo degenerativo, ossia iniziava con qualche spia leggermente accesa e nel giro di 2-3 mesi aumentavano il numero delle spie e la intensità di brillamento... anche a voi è capitato? Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Leggo che hai esteso la garanzia, mi sono informato ma mi hanno sparato quasi mille euro all'anno! Il Call center Fiat mi ha confermato che le tariffe sono aumentate d poco. Ho desistito, sperem