CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cruscotto Ducato X250

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 26/05/2015 alle: 15:35:53
Ciao,
a causa del noto problema del cruscotto del Ducato X250 di cui si è già discusso in altro post (all'accensione del cruise control si accendevano altre 3 o 4 spie), mi è stato sostituito in garanzia il cruscotto del mezzo.
Il problema principale è stato risolto, l'unico neo è che il mezzo mi è stato riconsegnato con il contachilometri totale lampeggiante. Pensavo che dopo un centinaio di km percorsi la smettesse ma dopo quasi 200 km continua a lampeggiare.

Qualcuno ha già avuto questo problema? Nel caso che procedura va seguita per risolvere il problema?

Grazie

Claudio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 26/05/2015 alle: 16:04:53
hai chiesto dove te lo hanno montato? Secondo me si sono dimenticati di riportare il precedente chilometraggio su quello nuovo. Penso che in FIAT abbiano gli strumenti elettronici per settare il chilometraggio corretto. E'importante anche per la manutenzione avere segnati i km giusti.

Andrei subito a chiedere dove lo hanno montato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 26/05/2015 alle: 16:27:26
Ciao,
confermo che il chilometraggio totale del cruscotto precedente è stato riportato con esattezza sul nuovo, solo che lampeggia...

Il mezzo lo ha portato in Fiat il concessionario ove abbiamo comprato il mezzo, non so in quale officina Fiat abbiano fatto il lavoro...
Volevo vedere se sul forum qualcuno ha già avuto il problema ed ha risolto da se, in caso contrario chiederò al concessionario...

Grazie
Claudio 
Kurt
Kurt
-
Inserito il 26/05/2015 alle: 16:58:51
Tutto uguale.. cambiato il cruscotto, sono uscito ed ho inserito l  ora esatta e poco altro.. ma il km lampeggiava.
Sono  rientrato.. ed hanno ammesso aver scordato un passaggio.
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 26/05/2015 alle: 17:06:46

Grazie per l'informazione...
Che OO peró...angry
Ci sono volute settimane prima che Fiat desse la disponibilità per la sostituzione del cruscotto...chissà quanto tempo ci vorrà ora prima che si decidano a sistemare la cosa...oltre al fatto che il mezzo dovrà andare nuovamente in officina...angryangry

Un minimo di professionalità in più no eh?

Grazie
Claudio

Modificato da thechemist il 26/05/2015 alle 17:13:01
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 26/05/2015 alle: 18:07:37
scusa avevo capito male, pensavo si vedessero solo le barrette lampeggianti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Kurt
Kurt
-
Inserito il 26/05/2015 alle: 18:20:32
C i hanno messo + tempo a fare i collegamenti con il computer che a fare poi l 'operazione.
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 26/05/2015 alle: 22:28:48

Mi sembra di leggere parecchiproblemi con il cruscotto del ducato serie 250 ma è  il fatto delle Line can
bus dell impianto elettrico che si hanno tutti questi problemi, della serie 244 se ne leggono molto pochi...capisco che l'impianto sia più semplice ma tutta questa elettronica......forse bisognerebbe testarla come si deve prima di commercializzare il prodotto.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 26/05/2015 alle: 23:42:50
In risposta al messaggio di simons del 26/05/2015 alle 22:28:48

Mi sembra di leggere parecchiproblemi con il cruscotto del ducato serie 250 ma è  il fatto delle Line can bus dell impianto elettrico che si hanno tutti questi problemi, della serie 244 se ne leggono molto pochi...capisco
che l'impianto sia più semplice ma tutta questa elettronica......forse bisognerebbe testarla come si deve prima di commercializzare il prodotto.  
...

concordo, Ducato 230 8 anni e mai un minimo problema, Ducato X250 8 anni di calvario, sono stato felice solo ora che ho avuto la possibilità di venderlo per passare a altra marca di meccanica. Spero solo che il nuovo sia piu affidabile (che vada molto ma molto meglio come guida lo ho gia provato) perchè non c'è mai fondo al peggio sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 28/05/2015 alle: 07:51:33
Anch'io ho il problema del cruscotto.
Cambiato già due volte in garanzia.
Ora sono fuori dalla granzia dei due anni "standard" e ho provveduto a fare l'estensione di un ulteriore anno... 
Ho notato l'insorgere del problema durante l'inverno, dopo aver lasciato il camper in rimessaggio all'aperto...
Non so se sia un caso, gli altri magari hanno notato qualcosa di simile?

Inoltre il mio difetto era di tipo degenerativo, ossia iniziava con qualche spia leggermente accesa e nel giro di 2-3 mesi aumentavano il numero delle spie e la intensità di "brillamento"...

anche a voi è capitato?
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 28/05/2015 alle: 08:47:04
Nel nostro il problema si è presentato subito dopo aver ritirato il camper nuovo a Marzo...

Ciao

Claudio
21
andreag
andreag
13/10/2004 210
Inserito il 28/05/2015 alle: 21:17:14
In risposta al messaggio di Lotus76 del 28/05/2015 alle 07:51:33

Anch'io ho il problema del cruscotto. Cambiato già due volte in garanzia. Ora sono fuori dalla granzia dei due anni standard e ho provveduto a fare l'estensione di un ulteriore anno...  Ho notato l'insorgere del problema
durante l'inverno, dopo aver lasciato il camper in rimessaggio all'aperto... Non so se sia un caso, gli altri magari hanno notato qualcosa di simile? Inoltre il mio difetto era di tipo degenerativo, ossia iniziava con qualche spia leggermente accesa e nel giro di 2-3 mesi aumentavano il numero delle spie e la intensità di brillamento... anche a voi è capitato? Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...

Leggo che hai esteso la garanzia, mi sono informato ma mi hanno sparato quasi mille euro all'anno! Il Call center Fiat mi ha confermato che le tariffe sono aumentate d poco. Ho desistito, sperem
Andrea

viagiar descanta, ma...chi parte mona, torna mona
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link