buona sera a tutti, vorrei riproporre l'argomento in oggetto brevemente visto a febbraio, avendo la mia batteria motore dato forfait, dopo quasi 12 anni sarà pure normale e non mi lamento, ma una volta sostituita mi sono accorto che i display orologio e contakm visualizzavano i loro numeri anche a chiave estratta. Giuro non ci avevo mai fatto caso anche se credo proprio che prima si spegnessero poco dopo l'estrazione della chiave di accensione. Ho fatto un giro nel mio rimessaggio e tutti i ford della mia stessa serie 125/350 avevano i display accesi, eppure erano lì fermi sicuramente da molte ore? che ne dite?
segnalo, a chi ne fosse interessato, che prima dell'estate il contakm mi si è bloccato, non ne voleva sapere di funzionare anche se tutto il resto era ok, ho provato a sentire in ford, risposta assistenza: è il difetto del transit ne cambiamo tantissimi, 100€ e viene sostituito l'intero cruscotto con uno revisionato, prendere o lasciare, tempi circa 2 mesi! Non mi sono perso e preso il giravite ho smontato tutto, non trovando guasti, bruciature, anomalie mi sono soffermato sullo strumento del km e facendolo ruotare a mano ho notato una leggera impuntatura lungo la corsa, una specie di scalino, provato e riprovato pian piano l'attrito diminuiva ho messo del grasso ai siliconi (non fà polvere) e controllato che l'alberino dello strumento fosse libero, ora funziona tutto alla perfezione, anche al ritorno delle vacanze. grazie ford.
Modificato da ale_16 il 18/09/2015 alle 08:32:43