CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

cruscotto ford transit 350 del 2004

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
20
ale_16
ale_16
06/04/2005 8
Inserito il 16/09/2015 alle: 19:43:06
buona sera a tutti, vorrei riproporre l'argomento in oggetto brevemente visto a febbraio, avendo la mia batteria motore dato forfait, dopo quasi 12 anni sarà pure normale e non mi lamento, ma una volta sostituita mi sono accorto che i display orologio e contakm visualizzavano i loro numeri anche a chiave estratta. Giuro non ci avevo mai fatto caso anche se credo proprio che prima si spegnessero poco dopo l'estrazione della chiave di accensione. Ho fatto un giro nel mio rimessaggio e tutti i ford della mia stessa serie 125/350 avevano i display accesi, eppure erano lì fermi sicuramente da molte ore? che ne dite?
segnalo, a chi ne fosse interessato, che prima dell'estate il contakm mi si è bloccato, non ne voleva sapere di funzionare anche se tutto il resto era ok, ho provato a sentire in ford, risposta assistenza: è il difetto del transit ne cambiamo tantissimi, 100€ e viene sostituito l'intero cruscotto con uno revisionato, prendere o lasciare, tempi circa 2 mesi!  Non mi sono perso e preso il giravite ho smontato tutto, non trovando guasti, bruciature, anomalie mi sono soffermato sullo strumento del km e facendolo ruotare a mano ho notato una leggera impuntatura lungo la corsa, una specie di scalino, provato e riprovato pian piano l'attrito diminuiva ho messo del grasso ai siliconi (non fà polvere) e controllato che l'alberino dello strumento fosse libero, ora funziona tutto alla perfezione, anche al ritorno delle vacanze. grazie ford.

Modificato da ale_16 il 18/09/2015 alle 08:32:43
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 20/09/2015 alle: 18:25:41
ciao ale ho il tuo stesso mezzo e stesso difetto al cruscotto ma non riesco a staccare il connettore con i fili puoi spiegarmi per piacere la procedura per staccarlo ed accedere all'alberino? ti ringrazio perche mi sono bloccato e non riesco a staccarlo bal connettore.ciao ti ringrazio
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 21/09/2015 alle: 06:04:07
115cv  costruzione del 2004 immatricolato  2005,

Il mio visualizza  sempre  lorario ed i km

20
ale_16
ale_16
06/04/2005 8
Inserito il 23/09/2015 alle: 14:06:24
ciao, mimmo dopo aver tolto il copri mozzo del volante si tolgono le 2 viti in basso torx e le due viti (sinistra e destra) che sostengono il quadro si solleva lo stesso portandolo fuori dalla sua sede, si segue il cavo arrivando al connettore che ha una leva di sicurezza che occorre sollevare, guardando il connettore le leva ci gira intorno e si solleva da un lato liberando le due parti maschio/femmina, ora aprendo il cruscotto che ha incastri tutto intorno e togliendo la mascherina frontale si libera l'alberino, togliendo il coperchietto che supporta l'ago si ha accesso all'albero del km appunto.
non è difficile, io sono a roma, tu?
grazie calasci, credo che però non sia giusto così appunto cerco informazioni dai colleghi camperisti.
17
av59
av59
19/02/2008 305
Inserito il 23/09/2015 alle: 23:44:18
ancora una dimostrazione che l'assistenza Ford è pessima. Ho cambiato il mio rimor su ford sopratutto perchè non ne potevo più dell'assitenza Ford che tra l'altro ha sempre tempi lunghissimi. Consiglio: non comprate Ford
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 27/09/2015 alle: 19:23:37
In risposta al messaggio di ale_16 del 23/09/2015 alle 14:06:24

ciao, mimmo dopo aver tolto il copri mozzo del volante si tolgono le 2 viti in basso torx e le due viti (sinistra e destra) che sostengono il quadro si solleva lo stesso portandolo fuori dalla sua sede, si segue il cavo arrivando
al connettore che ha una leva di sicurezza che occorre sollevare, guardando il connettore le leva ci gira intorno e si solleva da un lato liberando le due parti maschio/femmina, ora aprendo il cruscotto che ha incastri tutto intorno e togliendo la mascherina frontale si libera l'alberino, togliendo il coperchietto che supporta l'ago si ha accesso all'albero del km appunto. non è difficile, io sono a roma, tu? grazie calasci, credo che però non sia giusto così appunto cerco informazioni dai colleghi camperisti.
...

ciao Ale scusa se rispondo solo adesso ma avevo perso la speranza di una risposta quindi sono strafelice che mi hai risposto.dunque sono riuscito a smontare tutto il cruscotto mi sono fermato sul connettore ho alzato il fermo ma non riesco a staccarlo dal cruscotto,ora con la tua spiegazione domani ci provo il resto mi sembra semplice.il mio ogni tanto riprendeva a funzionare per un po poi si bloccava di nuovo speriamo nn sia il sensore.si sono di roma zona lunghezza.di nuovo grazie ti aggiorno sul lavoro a presto Mimmo
20
ale_16
ale_16
06/04/2005 8
Inserito il 03/10/2015 alle: 15:50:52
mimmo tutto ok? risolto?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link