Riprendo un post archiviato:
https://www.camperonline.it/index.asp?PageTo=http//forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=91273&SearchTerms=cruscotto,transit
Fatto il cambio del cruscotto sul mio transit del '91, che era così
a così
A breve avrete tutte le info e le istruzioni in un file che metterò nel faidate.
Ottimo teran, io invece ho sostituito quello che in origine era come il tuo (ma senza orologio) e con fondo scala 200Km/h con uno simile ma con orologio e fondoscala 140 km/h (tanto non ci arriverà mai.
Nel primo la visibilità notturna era quasi nulla, i coperchietti verdi copri lampadina erano cotti ed opachi, col secondo è migliorata di parecchio (lampade nuove senza copertura) ma mi interessava soprattutto VEDERE BENE i 50km/h, mi son già costati quanto un cruscotto nuovo (leggi velox).
Se non è un segreto, che cruscotto hai usato nell'ultima versione?
E' veramente bello, complimenti.
Beppe
Grazie.
Il cruscotto è di una ford granada 2.9 V6 del 1986. Per forma e dimensioni è perfettamente uguale a quello originale, compreso il connettore (ovviamente bisogna mettere i cavi al posto giusto). Il motivo della sostituzione è dovuto alla volontà di avere il contakm parziale e il contagiri. L'ostacolo più grosso è stato convertire il contagiri da benzina a diesel.
Per l'illuminazione (l'originale era veramente ridicola) ho sostituito le sei lampade originali con lampade a led verde in formato SMD.
Credo di aver centrato l'obiettivo
Lo so che il mio camper non supererà mai i 130, nemmeno con bora forte in poppa e in discesa e non raggiungerà mai i 7000 rpm.
L'unico "difetto" comune alle due versioni è che le cifre del conta chilometri sono solo cinque.
Mi pongo qusto problema anche io ora che sono arrivato a circa 90.000 Km. e presto arriverò a 00.000!
Cordiali saluti.
Max.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.