quote:Risposta al messaggio di lodo62 inserito in data 15/02/2012 22:19:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, sei stato chiarissimo. Solo una cosa, potresti postare il link al sito o citare più precisamente la fonte che hai consultato? Se non ho capito male cerco di riepilogare: montare gomme da neve solo sull’asse motrice è possibile senza essere multati, ma sconsigliabile. In ogni caso è meglio portarsi appresso le catene.
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di lodo62 inserito in data 15/02/2012 22:19:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 16/02/2012 13:28:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente la norma che hai riportato non mi sembra chiara. Però parlando con un tutore dell'ordine altolocato e competente (almeno mi è sembrato) mi ha confermato che dal punto di vista legale per le termiche si intende tutte 4, ma poi mi ha detto che nel caso se ne montino 2, si è considerati alla stregua di chi non ha nessuna gomma termica con obbligo di catene e perciò non vi è nessuna infrazione al codice. La spiegazione mi è sembrata logica, per questo credo si possano montare solo 2 gomme M+S con obbligo di catene. Daltronde perchè se sono a norma con 4 estive + catene, non dovrei esserlo con 2 estive 2 termiche + catene? PS: certo se avessero specificato meglio sul CDS...[:D] Ivo
http://www.omniauto.it/magazine...
un saluto a tutti lodo62quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 16/02/2012 13:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 16/02/2012 22:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era solo per rimanere in tema legalità, poi per i comportamenti si presume che ognuno sappia ciò che fà. Daltronde io sono ancora molto retrogrado [:D] ho ancora delle estive con catene. Ivo