quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 08/12/2010 19:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella Aiuta e Serve...SEMPRE[:D][:D][:D][;)][;)][;)] Riguardo il Titolo 3D, di solito si cambia quello che è rotto, io, di mio, con la mia testa Bacata, considero che, se due parti "gemelle" una risulta danneggiata, a pari condizioni d'uso, la sorella...la seguirà a breve[;)] Ma NON è garantito, quindi...Decidi Tu[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Nonna Pina inserito in data 09/12/2010 08:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Corretta e Obiettiva analisi...[;)] in merito ai cuscinetti ruota, per caratteristica costruttiva, i trazione anteriore sono più soggetti a inconvenienti ai cuscinetti ruota anteriore, perchè li forzano e li sottopongono a fatiche e carichi diversi[:)] al di là della qualità realizzativa dei particolari (materiali e lavorazioni tendenti allo scadente, progressivamente negli ultimi anni, ma con eccellenze da parte di alcuni produttori...), il deterioramento precoce, può essere ulteriormente accelerato, durante il normale uso del mezzo, per eccessivo carico sugli assi(e quì, poco possiamo farci...[V]), manovre con ruote tutte sterzate, forzatura traversale (scalino/marciapiede durante una manovra), allentamento fissaggio omocinetico, dovuto ad allungamento per torsione del semiasse, ecc ecc sono le cause più frequenti di cedimento del supporto[:(] Giustamente, tale caratteristica NON può essere motivo di scherno per una soluzione tecnica piuttosto che un'altra, una frase del Cartone animato Disney "La Spada nella Roccia", dice "Per ogni Se c'è sempre un Ma, per ogni Men c'è sempre un Più..."[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco