CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cuscinetti anteriori Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
20
peppe60
peppe60
26/02/2006 97
Inserito il 07/12/2010 alle: 10:15:17
Buongiorno a tutti, devo cambiare il cuscinetto anteriore destro del mio ducato 2800 power del 2006, volevo chiedervi se và cambiato anche il sinistro oppure no, e più o meno il prezzo di un cuscinetto, perchè nella mia zona (Roma) un negozio di ricambi mi ha chiesto 150 euro per un solo cuscinetto, a mè sembra un pò esagerato. Grazie per le risposte. peppe60
20
peppe68
peppe68
20/02/2006 155
Inserito il 07/12/2010 alle: 10:26:08
Non so se il tuo ducato è un 15 o 18 q.li,sul mio 15q.li del 2005 cuscinetto ant. sx 200 euro manodopoera compresa,sappi che il 15 q.li ha per difetto la rottura precoce dei cuscinetti anteriore sul mio l'ho rifatto a 45000 km.
16
tico
tico
04/07/2009 1071
Inserito il 07/12/2010 alle: 11:50:55
ne avevano parlato poco fa' nel forum...è un buon prezzo, ne chiedevano 100/130 in più..(con sostituzione compresa) anche nel mio 2005 (cerchi da 16" e semiassi sostituiti)ho il forte sospetto che dovro' sostituirli grrrrr
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 07/12/2010 alle: 12:18:08
Anch'io ducato 2800 jtd a 40.000 Km sostituiti entrambi i cuscinetti, uno era proprio andato (forse il sale invernale) la spesa si è aggirata proprio intorno ai 150 euro. Ciao Giampaolo.
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 07/12/2010 alle: 12:29:31
Benvenuto nel club del cuscinettari. Allora la Fiat ha fatto una modifica sul cuscinetto di sx imponendo anche la sostituzione del mozzo, in quanto il cuscinetto SKF viene maggiorato. Almeno io ho effettuato la sostituzione di entrambe i cuscinetti l'anno scorso ed allora solo il sx aveva la modifica. I cuscinetti li trovi intorno ai 105€ + iva (ric.originale)+ manodopera, che sono un paio di ore per cuscinetto. I ricambisti generici te lo propongono da 80 a 85€ ivato circa www.autozona.it/Browse_Item_Det... Marcello
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
19
enrico66
enrico66
01/03/2007 686
Inserito il 07/12/2010 alle: 20:36:36
Stessa sorte [}:)] Fiat ducato 2006, entrambi i cuscinetti anteriori KO. Sostituzione fatta presso officina Fiat Camper a Roma + tagliando motore + batteria motore, per la modica cifra di .... [:(][:(][:(] lasciam perdere
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 07/12/2010 alle: 21:54:25
Toh ! scopro di essere stato babbato anche io da mamma Fiat cuscinetto sx 140 euro ... questo e' l' ultimo mezzo fiat che prendo , ho appena cambiato auto , crucca le presi ...
15
Nonna Pina
Nonna Pina
12/06/2010 210
Inserito il 08/12/2010 alle: 19:33:20
Il nostro primo camper è stato su FORD; si trattava di un 2500 aspirato che, dal 1989, ha conosciuto il meccanico solo per il cambio d'olio e della cinghia di distribuzione. Ancora corre per le strade, anche se non è più mio. Poi abbiamo comperato un mezzo su ducato 2,8 idt con 40.000 Km. A 50.000 Km cambio della turbina; a 60.000 cambio ingranaggio di V marcia; sospensioni anteriori completamente abbassate, tanto che noi abbiamo dato la colpa al peso della mansarda. Successivamente su ducato 2,3 multijet: vari richiami FIAT; i problemi noti, relativamente all'assistenza per la retromarcia lunga, non risolti o risolti solo parzialmente. Sto acquistando un'altro mezzo con meccanica FIAT, perchè purtroppo hanno smesso di costruirli su FORD. Questo ha il telaio ALKO, quindi di FIAT, essendo un motorhome, ha solo parte della cabina ed il motore. Speriamo bene!!
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 08/12/2010 alle: 19:38:05
Scusa Nonna Pina ma che c'entra, potrei racconarti anche io delle cose. Primo camper nel 1995 su Ducato 2500 Diesel, solo cinghia di distribuzione e gira ancora per Firenze Il secondo come il tuo 2,8 IdTd ora ce l'ha il mio amico e mai fatto nulla IL terzo su 2,3 cambiato il cambio in garanzia senza nessun problema, difetto noto. Tutti su FIAT Il mio amico (quello che ha il mio camper) ha avuto due FORD entrambi hanno avuto problemi ai freni più di una volta, il secondo anche il cambio rotto (3000 Euro per rifarlo) Come vedi a volte serve anche la fortuna
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/12/2010 alle: 19:55:08
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 08/12/2010  19:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quella Aiuta e Serve...SEMPRE[:D][:D][:D][;)][;)][;)] Riguardo il Titolo 3D, di solito si cambia quello che è rotto, io, di mio, con la mia testa Bacata, considero che, se due parti "gemelle" una risulta danneggiata, a pari condizioni d'uso, la sorella...la seguirà a breve[;)] Ma NON è garantito, quindi...Decidi Tu[;)] Ciao Gianfranco
15
Nonna Pina
Nonna Pina
12/06/2010 210
Inserito il 09/12/2010 alle: 08:06:15
Il problema è stabilire se quelli che non hanno avuto problemi sono fortunati o meno. Tutto è relativo ma, se la percentuale di chi ha avuto problemi è elevata, la qualità del mezzo è scadente. Badate bene: parlo di pERCENTUALE e non di NUMERO, poichè la diffusione dei mezzi sicuramente è diversa. Sul Forum non siamo in grado di fare un'analisi del genere, poichè sicuramente il numero di clienti FIAT è superiore a quello dei clienti FORD o di altre marche. Si dovrebbe prendere un numero fisso per ogni casa e fare un'analisi, sia della soddisfazione che dei problemi.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 10:32:02
quote:Risposta al messaggio di Nonna Pina inserito in data 09/12/2010  08:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Corretta e Obiettiva analisi...[;)] in merito ai cuscinetti ruota, per caratteristica costruttiva, i trazione anteriore sono più soggetti a inconvenienti ai cuscinetti ruota anteriore, perchè li forzano e li sottopongono a fatiche e carichi diversi[:)] al di là della qualità realizzativa dei particolari (materiali e lavorazioni tendenti allo scadente, progressivamente negli ultimi anni, ma con eccellenze da parte di alcuni produttori...), il deterioramento precoce, può essere ulteriormente accelerato, durante il normale uso del mezzo, per eccessivo carico sugli assi(e quì, poco possiamo farci...[V]), manovre con ruote tutte sterzate, forzatura traversale (scalino/marciapiede durante una manovra), allentamento fissaggio omocinetico, dovuto ad allungamento per torsione del semiasse, ecc ecc sono le cause più frequenti di cedimento del supporto[:(] Giustamente, tale caratteristica NON può essere motivo di scherno per una soluzione tecnica piuttosto che un'altra, una frase del Cartone animato Disney "La Spada nella Roccia", dice "Per ogni Se c'è sempre un Ma, per ogni Men c'è sempre un Più..."[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
Oggi alle 15:45
Accessori
Batteria Litio per ADRIA TWIN SPORT 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
Oggi alle 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Oggi alle 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
Ieri alle: 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
Ieri alle: 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
Ieri alle: 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
Ieri alle: 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
08/04/26 - 21:58
Meccanica
Ammortizzatori per Fiat Ducato x244
ciao a tutti… ho cercato e spulciato ma non trovo nulla di preciso… voglio cambiare ammort...
camperinosol...
08/04/26 - 18:08
Accessori
Dove trovo ricambi Remifront?
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
08/04/26 - 17:27
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link