CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

cuscinetti cinghia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 01/02/2010 alle: 09:00:39
salve, ho una domanda riguardo un motore Ford 2500 diesel aspirato: l'altro giorno accendendolo ho sentito il classico rumorino dei cuscinetti a motore freddo (credo della cinghia di distribuzione) l'ho portato da un meccanico e mi ha detto di aver sentito anche lui lo stesso rumore, anche se quando l'ho provato insieme a lui il motore era già caldo e io non riuscivo più a sentire lo stridore così come quando l'avevo appena acceso la mattina il meccanico mi ha detto che nonostante la cinghia di distribuzione sia in buono stato, questo cuscinetto è invece da cambiare..e per far ciò devo cambiare tutto il kit, e fra tutto andrei a spendere circa 300 euro ora, siccome non sono certo pochi soldi, e il motore non è certo una bomba su cui investire denaro, vi chiedo: c'è un modo per "aggirare l'ostacolo" e spendere magari qualcosa in meno? Inoltre penso che con questo camper non farò più di 20.000km prima di passare a un altro...e ora ne ha 105.000 Potrei "reggere" ancora? In definitva che mi consigliate di fare? Grazie a todos[^]
18
claudiocap
claudiocap
23/03/2007 64
Inserito il 01/02/2010 alle: 09:45:38
Cerca solo il cuscinetto che fa rumore e sostituisci solo quello. Sicuramente da un buon ricambista riesci a trovare solo il pezzo singolo senza acquistare tutto il kit. E' ovvio che poi, se quel cuscinetto è in quelle condizioni, probabilmente,anche gli altri non sono messi tanto meglio,anche se non fanno ancora rumore. Saluti, Claudio
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 01/02/2010 alle: 10:18:53
ma al meccanico glie lo hai messo tu in bocca il problema cuscinetto o lo ha detto lui dopo averlo sentito, dico una cattiveria potrebbe essere qualche cosa di molto semplice che si risolve con un colpo di chiave e con il cuscinetto ci si busca la giornata non avevo ancora sentito che un cuscinetto a freddo fa il rumore e a caldo no lo ammetto non mi fido molto e in questo caso sono stato cattivello ciao romeo
18
gpedro61
gpedro61
07/05/2007 151
Inserito il 01/02/2010 alle: 11:03:26
Sul mio ford 2500TD del 1999 da freddo mi faceva probabilmente lo stesso rumore,mentre il mitico PAOLO61 mi sistemava il motorino di avviamento, lo notava,e me lo sistemava registrandomi la tensione della cinghia dell'alternatore,questa operazione è durata 30 secondi!! Ed il rumore è completamente scomparso. Buonissimi km Luca Modena
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 01/02/2010 alle: 13:12:51
dunque il rumore (a detta del meccanico) lo fa anche a caldo...io onestamente non so giudicare...certo è che a motore freddo si sente il classico stridere dei cuscinetti ...una volta avevao una macchina che per mesi e mesi è andata avanti senza problemi con quel rumore che poi spariva a motore caldo, ma ora il meccanico mi ha messo un po' la pulce nell'orecchio... domani provo a portarlo da qualche officina autorizzata Ford ...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link