quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 20/03/2012 22:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 140 € mi sembrano pochi, la sostituzione dovrebbe essere sulle 200€ compreso montaggio. @smart036: non aspettare a sostituirlo perchè se il cuscinetto sgabbia rischi la sbandata @peppe68: la prova del cuscinetto devi farla alzando da un lato e facendo girare la ruota a mano in folle senza marcia altrimenti senti il rumore dell'ingranaggio del cambio. Per quanto riguarda i cuscinetti SKF sono gli stessi che la Fiat usa in linea di montaggio, quindi vai tranquillo meglio di quello non trovi
[/img] quote:Risposta al messaggio di mario70 inserito in data 21/03/2012 07:38:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda Mario. i miei li abbiamo esaminati attentamente col meccanico, confrontati con altri cuscinetti logorati dal tempo e km di autovetture, quelli del ducato avevano pezzi di rotaia sbriciolata e mancante, abbiamo dedotto chè o erano sottodimensionati, o erano di burro, altrimenti non si spigherebbe il fatto che ci sono cuscinetti che fanno 100.000 km e altri 10.000 km. Mio cugino stessa meccanica ma del 2005 (il mio è un 2006, sostituiti a 26.000km) ha 40.000km e ancora nessun problema. Il fatto che siano SKF non vuol dire niente, è risaputo che ci sono state partite di cuscinetti, made in chissà dove, di materiali scadenti. Li ho sostituiti un anno fà, da meccanico di fiducia, a 360 euro, ricambio originale dalla Fiat di Mantova (nuovo codice ultima versione), dal costo di un centinaio di euro l'uno IVA compresa, fatti 8000km speriamo in bene[:)] Ivo