quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 15/10/2012 13:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante avere un altro con cui confrontarsi.[:D][:D] Attualmente in azianda da me lavora un ex responsabile della qualità della SKF a cui posso sicuramente chiedere, ma ho fatto vedere i miei cuscinetti (che ho ancora) e ne è scaturito quello che ti ho detto. MA:..Io me ne sono accorto in quanto avevo sempre un cerchione più caldo dell'altro. Il segno è stato che i bulloni cominciavano ad ossidarsi. Comunque può essere che ogni caso sia diverso dall'altro.[:D][:D] Ma se potete fare questa proca e cioè sentire la temperatura dei cerchioni dopo un giro, tipo in autostrada dove quando ti fermi devono essere freddi se uno dei due è più caldo allora c'e sicuramente qualche cosa che non và. Marcello
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 15/10/2012 14:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, non sono mai stati dati motivi ufficiali da Fiat, altrimenti avrebbe dovuto riconoscerlo come difetto, e non possiamo escludere niente, (nenche che l'SKF cinese, avendo finito il grasso, abbiano assemblato cuscinetti senza[:D][:D][:D]) Credo che farò anche io il controllo temperatura sulle ruote, non si sà mai, ho fatto solo 14.000 km con quelli nuovi e non è detto che durerenno di più dei primi[:D] PS: ma come siamo ridotti noi consumatori[:(][xx(][:(] Ivo
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 15/10/2012 16:56:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non vorrei contraddirti ma per portare il mozzo a temperatura critica al punto tale da far uscire il grasso in forma liquida , significa che il disco diventa rosso, se il disco diventa rosso il primo a cedere sarebbe l'olio dei freni con conseguente mancanza di frenata io credo che nel tuo caso specifico il problema di mancanza di grasso sia da imputare al paragrasso che magari era danneggiato in ogni caso ce da considerare che i cuscinetti del mozzo soffrono di più a star fermi che a muoversi
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 15/10/2012 13:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sulla qualità "certa" dei cuscinetti SKF avrei qualcosa da ridire; è l'unica cosa che ha ceduto nella mia XC90, mozzo destro completo, 400 euro per la sostituzione in una landa sperduta della Finlandia (Jyväskylä) di rientro da Capo Nord; il meccanico Volvo si messo a ridere quando mi ha mostrato la scatola con il ricambio originale (Volvo) di provenienza SKF e "Made in Italy" :)
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 16/10/2012 13:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ducato 2800 jtd del 2003 con 65000 km iniziano adesso ad essere rumorosi li sostituirò con cuscinetti non originali cioè sempre skf ma non imbustati fiat
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 16/10/2012 13:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che la suerte sia con Te! [:)] [:D] [;)] Ivo