CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

cuscinetti ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 16/10/2012 alle: 18:07:54
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 15/10/2012  17:17:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie ENNIO lo volevo dire io [;)] ciao !! eliomdiroma
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 16/10/2012 alle: 18:12:44
[quote]Risposta al messaggio di maradona inserito in data 15/10/2012  18:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote cause .. consumatori.. per un cuscinetto [:(] MAH !! ciao !! eliomdiroma
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 16/10/2012 alle: 18:44:28
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 16/10/2012  18:12:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao Elio hai ricevuto la mia meil[?]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 16/10/2012 alle: 18:56:45
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 16/10/2012  18:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si! e mi dispiace [V] comunque per il ponte del "mio compleanno "[^], mia figlia ha deciso che vorrebbe ritornare a SIENA, SANGIMIGLIANO, MONTERIGGIONI , VOLTERRA (?)ecc ecc , e stavolta insieme al suo fidanzato . si ingrandisce l'equipaggio ELEFANTIN ciao ! eliomdiroma

Modificato da elefantin il 16/10/2012 alle 18:57:42
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5078
Inserito il 16/10/2012 alle: 20:18:28
ciao a tutti il mio amico meccanico mi ha sostituito il famigerato cuscinetto ,cuscinetto comperato alla casa del cuscinetto SKF comunque e come lubrificante gli ho dato il grasso che adoperano alla land rover x i loro cuscinetti ( grasso che metto anche nei cuscinetti del mio quad e lui di fango e acqua ne vede di tutti i colori ) . ora dopo quasi 18000 km tutto ok e non so se è x il cuscinetto comperato “ fuori“ o x il grasso della land . fintanto che va' VA' ma sono sicuro che farò esattamente lo stesso anche con l'eventuale nuovo cuscinetto . carlo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 16/10/2012 alle: 20:42:54
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 16/10/2012  20:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?] [?] [?] spiegati meglio: come fai a mettere il grasso, vendono i cuscinetti smontati? Ivo
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 17/10/2012 alle: 09:14:40
Le cause che portano la rumorosità del cuscinetto sono molte. Addirittura le scariche elettromagnetiche sulle sfere creano dei piccoli segni sulla sfera che a lungo andare porta le famose striature. Se il cuscinetto aprendolo c'è ancora grasso può darsi che anche qualche saldatura sul mezzo ha provocato una scarica elettrica sul mozzo segnando la sfera oppure anche correnti parassite. Capisco che per molti parlo di fantascenza ma mi è capitato per esperienza su molti veicoli industriali dove le salature ad arco sono frequienti a scoprire questo difetto. Ma comunque vediamo di classificare le casistiche. Del mio me ne sono accorto come ho raccontato. sentendo la ruota di destra sempre molto più calda rispetto quella di sinistra. Alzando il veicolo e facendo girare la ruota e lo sentivo frenato. Ho smotato la ruota e la pinza freno. A quel punto la pastiglia era grippata sul suppotro. Ho dovuto prendere martello e scalpello per smontarla. Dopodichè limato e pulito bene il supporto e rimontato tutto. Ora dopo ogni fermata controllo sempre la temperatura dei cerchioni che risultano tutte e 4 simili. La stessa cosa è capitata ad un mio amico. Quindi siamo già in 2 con lo stesso idontico problema. Speriamo che sia quello. Non mi ritengo COMPETENTE ma mi piace analizzare la causa di una avaria in modo che non capiti più. Ma mi disturba che mi dicano delle stupidaggini solo per farmi stare zitto come quella che mi ha risposto la signorina della FIAT quando le ho esposto il problema. Si fa in fretta a dire "è un organo di usura", allora a quel punto, ragazzi, il cuscinetto si cambia ogni 20 mila km, vi sembra appropriato, che io sappia un cuscinetto ruota non dovrebbe MAI guastarsi se non in casi eccezzionali o con KM importanti 2-300 mila. Marcello
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 17/10/2012 alle: 09:48:44
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 17/10/2012  09:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me le scariche elettromagnetiche si avvertono di piu' nell'impianto di raffreddamento . ciao !! eliomdiroma
16
marinox
marinox
30/09/2009 5078
Inserito il 17/10/2012 alle: 18:42:39
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 16/10/2012  20:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> semplice apro il sigillo in plastica ,lo pulisco e lo imbottisco di grasso ( x land rover ) ,rimontato il tutto e ora dopo 18000 km ancora va' . x aprirlo adopero un ferro opportunamente modificato con una piccola curva tipo amo da pesca poi il saldatore a stagno chiude il piccolo foro e il gioco è fatto . carlo
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 17/10/2012 alle: 20:27:43
Vi racconto la mia. Camper su Ducato 2.8 del 2003, dopo circa 50.000 Km ho dovuto sostituire il cuscinetto anteriore Sx. Il cuscinetto aveva ancora il grasso, ma la pista era rovinata e improntata dalle sfere. Ci ho pensato attentamente è mi è venuto in mente che percorro spessissimo la A14 direzione nord, e che nel tratto tra Vasto e Pescara, ci sono una serie di viadotti con curva a Dx, e con delle giunzioni fatte da cani, (ho girato tutta l’Europa, e solo da noi le giunzioni sono di *****) inoltre, avevo l’abitudine di percorrerli piuttosto allegramenti con la sospensione a pacco, e dai oggi e dai domani ho dedotto che il problema era quello. Ho sostituito il cuscinetto, ho cambiato stile di guida e dopo 140.000 Km, il cuscinetto è ancora OK compreso il Dx che non ho sostituito. Cosa voglio dire, che per un medesimo probblema, spesso ci sono diverse cause. Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link