CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

cuscinetti Fiat Ducato 2.8 del 2004

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
knaus64
knaus64
15/09/2007 3
Inserito il 04/01/2010 alle: 15:49:49
Da un pò di tempo sento un rumore alle ruote anteriori, che si ripercuote in cabina durante la guida, specialmente all'aumentare della velocità. Sentito il gommista mi dice che non sono le gomme ma i cuscinetti, pertanto ho sentito un meccanico che oltretutto è camperista. Lo stesso mi confermava l'usura dei cuscinetti ma mi invitava a cambiare anche i mozzi perchè altrimenti non avrei risolto il problema. Ho letto molti post su questo argomento, ma non ho mai sentito nessuno che aveva problemi ai cuscinetti fossero cambiati anche i mozzi, pertanto chiedo a chi è più pratico del sottoscritto un utile consiglio, grazie.
19
simbateo
simbateo
27/09/2006 73
Inserito il 04/01/2010 alle: 17:12:13
salve KNAUS 64 Sono un felice possessore di un ducato 2008 POWER io l'hò aquistato nel 2006 e dopo qualche uscita mi ero accorto di un problema analogo e l'ho risolto grazie ad un amico meccanico (FIAT)che mi hà segnalato che cera ancora in corso una campagna di richiamo da parte di FIAT in cui mi hanno sostituito i mozzi senza farmi pagare nulla e ti posso assicurare che si è risolto tutto.
17
powermanto
powermanto
20/02/2008 475
Inserito il 04/01/2010 alle: 17:42:12
[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di knaus64 inserito in data 04/01/2010  15:49:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao,nel tuo modello,è vero che è probabile che ci sia da sostituire anche il mozzo,perchè capita molto spesso che sfilando il cuscinetto il mozzo si rompa..se sei fortunato si sfila senza romperlo..a me è capitato sia di riuscire a sostituire solo il cuscinetto,ma a volte purtroppo nello sfilare il cuscinetto il mozzo si rompe...va a fortuna...il tuo meccanico fa come faccio io...avverte il cliente prima per non passare da ladro dopo...[:)] ciao andrea..
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 05/01/2010 alle: 08:38:39
Ciao, anche io ho un power del 2006 e mi sembra d sentire il rumore dei cuscnetti anteriori. Qualcuno che è ha contatto con le officine Fiat mi sa dire se la campagna di richiamo è ancora valida? Grazie a tutti Fabio
15
loder
loder
06/01/2010 3
Inserito il 06/01/2010 alle: 13:17:34
Ti do il mio parere in base ad esperienza personale. Il rumore al rotolamento, se non sono i pneumatici, dipende normalmente dai cuscinetti (sterzando a destra e a sinistra o sollevando il mezzo e facendo girare a vuoto la ruota si capisce molto chiaramente). In caso positivo il cuscinetto va cambiato (ca. € 100 + manodopera. Spesso allo smontaggio si rompe anche il sensore di gomma dell'ABS (altri € 150. Il problema comunque pare dipenda dal serraggio eccessivamente stretto dei cuscinetti. Io ho cambiato il sx a 50.000 Km. ma già fa di nuovo rumore, mentre il dx a 70.000 Km. insieme al predetto sensore. Il problema dei mozzi (ma credo vi riferiate ai semiassi) era comune sul ducato, in particolare con sbalzi in coda accentuati, soprattutto con elevato carico ed in curva: si sente uno sbacchettamento che nei casi estremi porta alla fuoriuscita del semiasse (in pratica erano troppo corti) dalla sede con arresto immediato del mezzo. La Fiat, dopo anni, ha ammesso il problema è, nel mio caso mi ha sostituito i semiassi originali con due leggermente maggiorati (problema risolto), ma in periodo di garanzia. Saluti. Loder
quote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 05/01/2010  08:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
knaus64
knaus64
15/09/2007 3
Inserito il 07/01/2010 alle: 14:51:27
effettivamente al mio veicolo ho fatto sostituire i semiassi per ben due volte (fortunatamente in garanzia) per il problema dello sbalzo. Comunque ringrazio tutti per le risposte date, mi sento confortato del fatto di avere sempre un parere tecnico da questo forum.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link