quote:Risposta al messaggio di bisju inserito in data 11/10/2011 10:21:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, eccomi quì: ho un 244 (2,3jtd) e li ho già sostituiti entrambi (300 euro) in tempi diversi. Adesso non ricordo bene i Km, visto che dovrei vedere il libretto della manutenzione, ma ormai sono almeno 3 anni che non mi creano problemi. Adesso il mezzo ha poco sopra i 150000Km. Effettivamente anche il mio meccanico si era stupito della fragilità di questi cuscinetti...
Ciao
Marcello
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 12/10/2011 12:31:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 244 del 2006, ducato 15, 2300jtd, ultima versione di mozzo modificato, sostituiti entrambi a 26000km 360€, mecca di fiducia, non credo sia un problema di freno che scalda, era evidente la scarsa qualità dei materiali, ho montata l'ultima ed ennesima versione del cuscinetto, speriamo in bene. Lavoro eseguito in maggio 2011, da ricordare che vi sono 2 anni di garanzia sui ricambi, il mecca mi eseguirà un controllo poco prima della scadenza, non si sà mai. Ivo
quote:Risposta al messaggio di garvit inserito in data 12/10/2011 22:30:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me è il cuscinetto: anche a me a certe velocità il rumore spariva, anch'io avevo pensato alle gomme (che avevo appena cambiato) sono andato dal gommista ed è stato proprio lui a scoprire che era il cuscinetto, difatti ha fatto girare le ruote su un rullo, una faceva rumore e l'altra no.