Ciao a tutti, vi riporto la mia personale esperienza avuta con il mio vecchio camper motorizzato ducato 230 da 18 quintali (... e qui mi avvalgo di quanto scritto da Luca 19 cioè in relazione alla meccanica che a suo dire è identica al 244). Il mezzo in nove anni e 50.000 km circa ha avuto complessivamente 4 rotture di cuscinetti di cui (se non ricordo male) le prime due risolte in garanzia, la terza con uno sconto da parte dell'officina fiat. Gli "ululati" propri dei cuscinetti quando sei in curva si sono verificati in entrambe le ruote ma sono arrivato sempre con tranquillità in officina. Il quarto ed ultimo evento si è verificato il primo giorno di ferie estive di tre anni fa mentre percorrevo con moglie e figlia l'e45, quella volta l'ululato da lieve diventò terribile (forse anche a causa delle sollecitazioni dovute ai famigerati viadotti dell'E45) tanto che mi fu consigliata la sosta immediata in officina. Arrivammo in officina fiat di lunedì, durante l'estrazione del cuscinetto i solerti meccanici ruppero il mozzo (evento a loro dire verificabile [xx(]) ed io e la mia famiglia passammo i primi 4 giorni di vacanza nel piazzale della concessionaria in attesa del nuovo mozzo. Spesa di circa 520 euro, ripreso il viaggio ma prima dell'arrivo in Sicilia i lupi tornarono a farsi sentire, era stato tutto inutile, l'incubo era tornato!! Scusatemi se mi sono dilungato ma la mia è stata un'esperienza traumatica che mi ha spinto a cambiare mezzo [V]. In bocca al lupo all'amico bisju al quale auguro una pronta soluzione ai suoi problemi. A presto Tino
anche per me stessa cosa x244 del 2004 a 23000 km cuscinetto ant sx
a detta del mio meccanico materiale difettoso o "scadente",comunque
sono a 70000km con rimappa e piede pesantuccio nessun tipo di
problema,cuscinetto a parte
saluti piero
ciao a tutti. ducato 2000 jtd del 2003 km58000 venerdi' weekeend a firenze,all'andata sentivo un rumore provenire dal lato dx ma non sempre avvertibile a tutte le velocità .
al ritorno il rumore si faceva sempre piu' forte, ma notavo che percorrendo la corsia con spartitraffico in cemento il rumore spariva per poi riprendere con insistenza a corsie aperte.
Chiedo sarà solo il cuscinetto o dovrö cambiare anche il mozzo ?
Sostato allo stadio tranquillo fino alle cinque del mattino poi dei simpatici
ragazzi ci hanno svegliato con la loro musica a tutto volume [:)]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.