CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

cuscinetti ruote anteriori ducato 244 di burro?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
21
tino65
tino65
20/01/2004 62
Inserito il 21/10/2011 alle: 15:29:14
Ciao a tutti, vi riporto la mia personale esperienza avuta con il mio vecchio camper motorizzato ducato 230 da 18 quintali (... e qui mi avvalgo di quanto scritto da Luca 19 cioè in relazione alla meccanica che a suo dire è identica al 244). Il mezzo in nove anni e 50.000 km circa ha avuto complessivamente 4 rotture di cuscinetti di cui (se non ricordo male) le prime due risolte in garanzia, la terza con uno sconto da parte dell'officina fiat. Gli "ululati" propri dei cuscinetti quando sei in curva si sono verificati in entrambe le ruote ma sono arrivato sempre con tranquillità in officina. Il quarto ed ultimo evento si è verificato il primo giorno di ferie estive di tre anni fa mentre percorrevo con moglie e figlia l'e45, quella volta l'ululato da lieve diventò terribile (forse anche a causa delle sollecitazioni dovute ai famigerati viadotti dell'E45) tanto che mi fu consigliata la sosta immediata in officina. Arrivammo in officina fiat di lunedì, durante l'estrazione del cuscinetto i solerti meccanici ruppero il mozzo (evento a loro dire verificabile [xx(]) ed io e la mia famiglia passammo i primi 4 giorni di vacanza nel piazzale della concessionaria in attesa del nuovo mozzo. Spesa di circa 520 euro, ripreso il viaggio ma prima dell'arrivo in Sicilia i lupi tornarono a farsi sentire, era stato tutto inutile, l'incubo era tornato!! Scusatemi se mi sono dilungato ma la mia è stata un'esperienza traumatica che mi ha spinto a cambiare mezzo [V]. In bocca al lupo all'amico bisju al quale auguro una pronta soluzione ai suoi problemi. A presto Tino
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 21/10/2011 alle: 20:19:51
anche per me stessa cosa x244 del 2004 a 23000 km cuscinetto ant sx a detta del mio meccanico materiale difettoso o "scadente",comunque sono a 70000km con rimappa e piede pesantuccio nessun tipo di problema,cuscinetto a parte saluti piero
19
pegaso707
pegaso707
23/11/2006 328
Inserito il 14/11/2011 alle: 13:26:46
quote:Risposta al messaggio di pegaso707 inserito in data 11/10/2011  16:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermato dal meccanico bisogna sostituire pure il dx
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 14/11/2011 alle: 13:45:26
...azz! 244 con 33000km e lieve ululato proveniente dal lato sx. Mi sa che devo rompere il salvadanaio e iniziare a contare gli spicci [xx(] Gianni
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 14/11/2011 alle: 15:22:52
Cambiato cuscinetto sx meccanica 244 costo 210Euro, 55000 km, solo leggermente rumoroso. Ciao gianfi62
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 14/11/2011 alle: 15:44:45
Ducato 244 2800 del 2006 con 24 000 km cambiato il sx ... ora sento un ticchettio ma sporadico. col piffero che acquisto un Fiat come auto...
21
checco
checco
01/09/2004 147
Inserito il 14/11/2011 alle: 21:06:33
ciao a tutti. ducato 2000 jtd del 2003 km58000 venerdi' weekeend a firenze,all'andata sentivo un rumore provenire dal lato dx ma non sempre avvertibile a tutte le velocità . al ritorno il rumore si faceva sempre piu' forte, ma notavo che percorrendo la corsia con spartitraffico in cemento il rumore spariva per poi riprendere con insistenza a corsie aperte. Chiedo sarà solo il cuscinetto o dovrö cambiare anche il mozzo ? Sostato allo stadio tranquillo fino alle cinque del mattino poi dei simpatici ragazzi ci hanno svegliato con la loro musica a tutto volume [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link