CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cuscinetti ruote posteriori X250

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 22/02/2015 alle: 10:55:00
Ciao a tutti, ho un camper del 2007 su meccanica X250 con carreggiata allargata. Durante le vacanze di natale ho percorso circa 4.500 KM ed ho avuto la fortuna che mi si sono crepati ben due cerchi in corrispondenza delle valvole. So che il camper è pesante e sto provvedendo ad alleggerirlo ma in sette anni e con 85.000 KM percorsi, mai un problema. Naturalmente ora ogni volta che prendo il camper sono abbastanza teso e tendo a controllare molto di più la temperatura degli pneumatici. Recentemente ho fatto un 50na di KM e quando mi sono fermato ho messo le mani sulle gomme riscontrando una temperatura direi normale. Ho toccato il mozzo della ruota posteriore DX (mai fatto in precedenza)e non si poteva tenerci la mano. Il meccanico mi ha detto che possono essere le pastiglie oppure il cuscinetto. (il disco del freno tendeva ad avere un colore marroncino) La mia domanda è, sono difetti frequenti? Questo può indurre la rottura dei cerchi? Grazie, ciao Max

Modificato da Pigo il 22/02/2015 alle 11:01:06
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 22/02/2015 alle: 11:04:36
Anche a me crepato un cerchio in corrispondenza della valvola. Non è questione di peso o di pressione, perchè quei cerchi vengono montati anche nei telai da 45q, è proprio che sono costruiti male, al massimo risparmio, ma su questo la FIAT è famosa [:D] Anche a me capitato che una ruota dietro fosse fredda e l'altra bollente, poi fatta un altro po di strada e mai piu successo. Ho dato la colpa a una pinza rimasta un o chiusa o a una ganascia del freno a mano. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 22/02/2015 alle: 13:07:59
Max per il fatto della pressione e temperatura gomme mi sento di consigliarti la centralina con i sensori,io o montato nel 2011 quelli della zadi montato da solo la centralina interna poi o cambiato le valvole e o montato quelle che trasmettono il segnale, temperatura e pressione di ogni singola gomma sempre sott occhio anche se non guardi il display appena c è un valore critico di temperatura o pressione suona,cosi se si ovalizza una gomma in autostrada me ne accorgo subito,non come nel 2007 in autostrada mentre io pensavo cosa potesse essere quel rumore la gomma è esplosa lasciandomi con il cerchione e le spranghe delle tele ciao IVAN
19
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 23/02/2015 alle: 08:51:34
Grazie x le risposte. Le stiamo pensando tutte: montare i sensori gomme, i cerchi in lega con portata maggiore di quelli in ferro, cambiare il camper... siamo veramente in confusione totale!! Adesso abbiamo cominciato l'opera di alleggerimento e conto di togliere cose inutili per circa 2 Ql. Il camper purtroppo di suo è già molto pesante e più di tanto non si riuscirà. Mercoledì va dal meccanico e cominciamo con controllo freni e pastiglie. Se non risolviamo cambieremo i cuscinetti.... poi vedremo. Ciao Max
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 23/02/2015 alle: 09:04:46
Magari i cerchi Fiat saranno scadenti, però se cedono è anche per eccessivo peso e rigidità del posteriore in curva, (viaggiare sui tamponi o soffietti). Il sistema sospensioni è già al limite sui 35 q. e il peso da qualche parte deve finire, (meglio i cerchioni che: gomme, cellula o telaio) le ruote devono sempre avere un margine di movimento verticale. Per me un foglio balestra aggiuntivo (non soffietti) e ottimi ammortizzatori, risolvono parecchio. Ivo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
andreag
andreag
13/10/2004 210
Inserito il 24/02/2015 alle: 20:55:36
quote:Risposta al messaggio di Pigo inserito in data 23/02/2015  08:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai provato ad alzarlo sul crick e far girare la ruota a mano e vedere se c'e qualche attrito? A me e' capitato su sprinter, iinizialmente sembrava il sibilo di una pinza che non tornava a cui ho dato poco peso poi a distanza di 200km si e' grippato il cuscinetto posteriose sx , ho dovuto sostituire anche tutto il mozzo. Meglio prevenire in questi casi. Andrea
18
angelobiz
angelobiz
12/04/2007 249
Inserito il 25/02/2015 alle: 22:17:17
in 7 anni sostituiti due cerchioni... crepati... non e' un problema di peso... e che sono fatti di cacca :-)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link