CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cuscinetto Ducato "ci risiamo"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 04/11/2011 alle: 12:49:20
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 04/11/2011  09:15:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buona questa chissa perchè quando le cose non vanno nessuno si assume le proprie responsabilità e fanno tutti lo scaricabarile, è chiaro che non ammetterà mai un difetto di montaggio, cosi non ci rimette niente di tasca sua. Poi li chiamano professionisti sti ca**ni affamati solo di soldi. Unica cosa se è un autorizzato scrivi alla casa madre almeno gli togliessero la patacca di ufficina autorizzata, ciaoo.
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 04/11/2011 alle: 13:39:53
aggiornamento: sono stato in officina , avevo gia ' preso appuntamento per il cambio olio e filtri , ha alzato la mia amante mi ha fatto mettere in moto si è sdraiato sotto per sentire meglio e ha senteziato: per me i cuscinetti vanno bene id="red"> ( dalla sostituzione non sono passati 10000 km ma al massimo 5000 ), per me sono le gommeid="red"> ( al 20% di consumo con cambio e convergenza oltre l'equilibratura fatta quest'anno). Gli ho confermato i sintomi rumore tipo ululato tra gli 80 e i 100 Km orari che sparisce in salita,nessuna vibrazione allo sterzo ,per cui ci torno lunedi dopo il cambio olio per fare un giro[?]uscendo mi ha detto: se vuole li cambio ma per me non sono [?]. id="red"> PS . Non centra niente con i meccanici ma certo che la PROFESSIONALITA' è diventata merce molto rara la vita è diventata una GIUNGLA
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15240
Inserito il 04/11/2011 alle: 13:50:38
Non sò se dirti meno male, le gomme forse sono in garanzia altrimenti costano di più del cuscinetto, sperando che anche il gommista non dica che secondo lui non sono le gomme[:)]auguri. Ivo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/11/2011 alle: 16:03:48
Lui vende gomme? A questo punto digli di sistemare.. se sono le gomme: ti vende le gomme nuove ed e' chiusa. Se sono i cuscinetti... ti vende quelli ed e' chiusa di nuovo. Almeno non rischi di comprar gomme e tenertele in corpo. Solitamente un po' dovresti fidarti del meccanico o gommista... Magari metti in chiaro prima che se il problema non si risolve prezzo e prodotto tu non lo paghi. Anche se credo che a questo patto tanti ci stanno. Vorrebbe dire lavorare per niente. [;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/11/2011 alle: 17:28:11
Orpo, mi pare che anche qualcun altro ti abbia detto, che potrebbero essere le gomme ... o no [?] Dai retta a mè, se mi posso permettere, è veramente difficile, capire con certezza se è un cuscinetto ruota all'inizio, o una ruota...[V][V][V] o aspetti che il rumore sia evidente, o provi, sterzando a dx e sx (ma lentamente, non come in F1 per scaldare le gomme [:D][:D][:D]) e senti se cambia, o...ma devi essere sicuro di quello che fai, per cui alzi da un lato con crick (quello serio da officina) tiri il freno a mano, metti in moto, 5a, accelleri, folle, spegni e ascolti se "Rugna" (attenzione che si sente anche il differenziale che gira... Non contento, fai la stessa prova dall'altro lato... se hai il dubbio delle gomme, la prima cosa è invertirle Dx con Sx, meglio se qualcuno può prestarti un tipo diverso... Per aneddoto, circa 5 mesi fà, mi ha portato un amico uno Scenic 7 posti, con un rumore, che ero in dubbio fra cuscinetto e gomme, gli ho consigliato di girare ancora,... dopo 20gg mi ritorna e mi dice che è insopportabile, si sentiva appena un cambio di rumore sterzando Dx e Sx, OK... gli cambio l'anteriore Dx (mi sembrava [:I]), niente, gli cambio l'anteriore Sx...niente [xx(][xx(][xx(] gli ordino il posteriore Dx...scopro che è fornito in coppia col Sx, assieme al Disco ed al Mozzo.... arriva...sbagliato, rimando indietro, riordino, arrivano...OK montati, Tutto OK [;)] Spesa [?][?][?] Di pezzi circa 700€ [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] vettura ferma quasi 2 settimane (ma sono anche io lento e con poco tempo...ma non solo [;)]) Vale la pena fare subito, o è meglio essere CERTISSIMI di cosa si tratta [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] [:I] Ciao Gianfranco
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 04/11/2011 alle: 20:34:43
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/11/2011  17:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la penso come te ,io sono convinto che le gomme non c'entrano nulla perche supercomtrollate per cui credo aspetterò ( per essere sicuro) che il rumore aumenti ,la domanda che pongo è quanto (in km) ci posso camminare prima che il danno se dovuto ai cuscinetti si aggravi costringendomi a fermarmi?posso fare altri danni?,grazie
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/11/2011 alle: 22:56:03
quote:Risposta al messaggio di solengo inserito in data 04/11/2011  20:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bada, che NON HO DETTO CHE LE GOMME NON C'ENTRANO !! [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Anzi, più e più volte, il problema è stato proprio quello !! [;)][;)][;)][;)][;)][;)] Và SOLO verificato, se non si è sicuri, bisogna attendere risvoòti... che le gomme siano controllate, vuol dire Poco o Nulla, che la pressione sia regolare, dipende cosa intendi, se il mezzo rimane fermo, può voler dire molto se fà rumore... NON escludere le gomme...Valuta, con Competenza !! [:)][:)][:)] [;)] Ciao Gianfranco
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15240
Inserito il 04/11/2011 alle: 23:24:50
Non sò se si è ancora nei termini di garanzia, per le gomme o il cuscinetto, ma io non aspetterei, andrei da qualcuno che non sia ne chi ha montato ne gomme ne cuscinetto, una persona competente e imparziale, per avere un' altro parere. Ivo
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 05/11/2011 alle: 09:04:45
Prima di spendere altri soldi, magari inutilmente, controlla lo stato di usura degli pneumatici anteriori. Se trovi differenze di spessore fra interno ed esterno gomma o frala ruota di destra e quella di sinistra, il problema sta nell'assetto e non nei cuscinetti. Successivamente, riscontrati i difetti, farai controllare divergenza e campanatura. Le due ruote potrebbero essere troppo divergenti, poichè dici che il fenomeno si riduce in salita quando, per effetto dello sforzo, l'assetto tende a convergere, compensando forse l'anomalia.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/11/2011 alle: 09:25:29
Forse il rumore sparisce in salita, perchè il peso si sposta sul retro ? Le continental sono rumorosissime, le avevo sulla POLO, le ho divute cambiare a 12000 km, sembrava di viaggiare sull'ambulanza a sirena spiegata... BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 05/11/2011 alle: 15:19:24
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 05/11/2011  09:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)][;)] Anche perchè, forse, in salita a 80-100 Km7h è più difficile andarci [;)][;)][;)][;)][;)] [;)] Mah... Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 05/11/2011 alle: 15:24:32
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 05/11/2011  09:04:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> direi che, se si dovesse trattare di un assetto ruote errato o...scombinato, il problema si sarebbe dovuto manifestare diversamente...per la poca esperienza che ho in merito. credo forse, di più, ad un appiattimento della gomma, aggravato da una pressione NON opportuna a quel pneumatico e alla forma del battistrada, oltre, forse, a dei periodi di inutilizzo del veicolo ! [;)] Naturalmente, come suggerisce Ottimamente Yuma58, un tipo di gomma...rumoroso di suo [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/11/2011 alle: 16:22:31
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/11/2011  15:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
14
asso2008
asso2008
07/10/2011 9
Inserito il 06/11/2011 alle: 16:54:22
ciao io sono meccanico credo che il tuo cuscinetto si rovini di conseguenza per l' usura del mozzetto porta ruota. Fallo controllare una volta separato dal cuscinetto attentamente. Controlla anche il parapolvere interno sul fusello che magari non sia rovinato e l'acqua possa entrare nel cuscinetto stesso. In pochi casi un cuscinetto si può deteriorare per un cerchio piegato ma dovresti avere delle vibrazioni sullo sterzo. saluti
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 11/11/2011 alle: 20:21:12
FINALE:mi hanno sostituito il cuscinetto( che non era originale come mi ero raccomandato) e sostitiuto il mozzo che presentava dei segni di usura evidenti, forse dovuti al surriscaldamento dei freni, secondo il meccanico i cuscinetti fiat che montano i ducato sono poco adatti all'uso camperistico, sempre secodo lui la vita media dovrebbe essere 30000 km
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 12/11/2011 alle: 09:51:37
quote:Risposta al messaggio di solengo inserito in data 11/11/2011  20:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi ti ha fatto il lavoro, il meccanico che aveva fatto la cattiva riparazione la prima volta ? nel caso non dovresti pagare nulla visto l'errore suo. Non credo che Fiat sia cosi sprovveduta da montare sui furgoni cuscinetti non adatti all'impiego massivo di questi mezzi, ciaoo.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/11/2011 alle: 14:45:25
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 12/11/2011  09:51:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Ma Figurati.... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Certo, ci sono MOOOOOOLTI Ingegneri Progettisti, pagati, per NON dormire la notte, per eventuali problemi che gli errori/richieste[;)] Progettuali...richiedono e causano [:p][:p][:p][:p][:p][:p] ihihihihihihihihihih [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ma ci credi per davvero [?] [;)] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link