CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cuscinetto ruota ant. Ford Transit rumoroso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
morodirho
morodirho
-
Inserito il 29/11/2015 alle: 16:35:33
sono uscito in autostrada per capire da che parte arrivi  il rumore che si sente sull'anteriore .Dopo diverse prove ho notato che il rumore ( tipico di cuscinetto) si attenua se giro il volante a sx, , mentre non cala se giro il volante a dx, Chiedo se devo smontare prima il cuscinetto dx oppure il sx, grazie per i suggerimenti  a tutti i meccanici , 
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
20
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 29/11/2015 alle: 17:30:39
Premesso che non sono un meccanico e con i rumori ho sempre delle perplessità, quindi prendi la mia esperienza "con le pinze".
Sempre sul transit avevo lo stesso problema, caricando con lo sterzo il cuscinetto rumoroso smetteva di ronzare. ( quindi come te giravo a sin. e smetteva) ho sotituito il cuscinetto ds. e tutto si è sistemato.

Recentemente ho dovuto sostituire anche quelli dell'assale posteriore.
alexpix
alexpix
-
Inserito il 29/11/2015 alle: 21:29:30
Che strano, io proprio il contrario, se vado dritto non si sente nulla come sterzo a sinistra si sente il rumore provenire dalla ruota destra.
Devo controllare se e' conico e nel caso regolare il serraggio.
Alessandro.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 29/11/2015 alle: 21:36:56
Solleva il davanti e fai girare le ruote e contemporaneamente tocca le spire della molla della sospensione, così facendo dovresti sentire la "rugosità" del cuscinetto...
Paolo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 30/11/2015 alle: 08:20:50
In risposta al messaggio di paolo 61 del 29/11/2015 alle 21:36:56

Solleva il davanti e fai girare le ruote e contemporaneamente tocca le spire della molla della sospensione, così facendo dovresti sentire la rugosità del cuscinetto... Paolo

grazie del suggerimento , domani faccio la prova, suggerita perchè facendo solo girare le ruote a vuoto non si sente nulla,wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 30/11/2015 alle: 18:15:06
Ciao Moreno,verifica anche le gomme,a volte diventano dure e rumorose,indipendentemente dal costruttore è capitato per strane anomalie dei pneumatici radiali(cinturato)diventassero rumorosi.
Ciao a tutti
claudio



La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
morodirho
morodirho
-
Inserito il 30/11/2015 alle: 19:44:02
In risposta al messaggio di claro del 30/11/2015 alle 18:15:06

Ciao Moreno,verifica anche le gomme,a volte diventano dure e rumorose,indipendentemente dal costruttore è capitato per strane anomalie dei pneumatici radiali(cinturato)diventassero rumorosi. Ciao a tutti claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre

gomme nuove  ,  un anno o poco piu di vita ,camper sempre nel garage di casa wink, poi non sono cosi sprovveduto,grazie comunque,
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
backmarker
backmarker
-
Inserito il 30/11/2015 alle: 20:25:10
peccato che non provenga dalla turbina, li' eri cintura nera... laugh
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4683
Inserito il 01/12/2015 alle: 18:18:11
Col suo che è aspirato non riuscirebbe a fare molto sulla turbina!smiley
Ciao Paolo.
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1889
Inserito il 01/12/2015 alle: 18:29:36
Se - come mi sembra di capire - ritieni che il rumore provenga da un cuscinetto, io comincerei a smontare quello che, durante la sterzata "rumorosa" supporta il maggior carico. Ovvero il sx. Un saluto dal tuo "quasi vicino" Vittorio.    
morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/12/2015 alle: 18:37:28
ultima dal camper, dopo essere uscito per capire da dove venisse il rumore (venerdi scorso) ho rimesso il camper in garage e non l'ho usato. Domenica scendo per metterlo in moto eeeeee, non parte.angry,dopo vari controlli mi sono accorto che il prefiltro che ho montato ( serve come ispezione del carburante) risulta completamente chiuso. a questo punto sostituisco il filtrino e anche il filtro gasolio, rimonto tutto ma non arriva gasolio alla pompa Controllo anche l'elettropompa installata e mi accorgo che è otturata. vista la difficolta' del transit di  far giungere il gasolio dal serbatoio solo con il motorino avviamento,sostituisco il supporto filtro con un supporto munito di pompa di adescamento manuale, riempio il filtro pompando a mano, sostituisco tutti i tubi dal filtro alla pompa con tubi per carburante, spurgo la pompa iniezione e finalmente tutto ritorna nella norma, motore brillante, partenza al primo colpo.

ps
tutto questo dalle 9 di questa mattina a mezzogiorno e tutto nel garage di casa. , ho indossato di nuovo la tutta e a lavoro ultimato una enorme soddisfazione.wink domani controllo il rumore del cuscinetto.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/12/2015 alle: 20:22:34
 questa è  il filtro modificato applicato 
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/12/2015 alle: 11:12:09
In risposta al messaggio di morodirho del 01/12/2015 alle 18:37:28

ultima dal camper, dopo essere uscito per capire da dove venisse il rumore (venerdi scorso) ho rimesso il camper in garage e non l'ho usato. Domenica scendo per metterlo in moto eeeeee, non parte.,dopo vari controlli mi sono
accorto che il prefiltro che ho montato ( serve come ispezione del carburante) risulta completamente chiuso. a questo punto sostituisco il filtrino e anche il filtro gasolio, rimonto tutto ma non arriva gasolio alla pompa Controllo anche l'elettropompa installata e mi accorgo che è otturata. vista la difficolta' del transit di  far giungere il gasolio dal serbatoio solo con il motorino avviamento,sostituisco il supporto filtro con un supporto munito di pompa di adescamento manuale, riempio il filtro pompando a mano, sostituisco tutti i tubi dal filtro alla pompa con tubi per carburante, spurgo la pompa iniezione e finalmente tutto ritorna nella norma, motore brillante, partenza al primo colpo. ps tutto questo dalle 9 di questa mattina a mezzogiorno e tutto nel garage di casa. , ho indossato di nuovo la tutta e a lavoro ultimato una enorme soddisfazione. domani controllo il rumore del cuscinetto. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

La sai quella della Moglie del Meccanico e del Meccanico ?
lui arriva a casa, abbastanza allupato,  un sabato sera, magari appena alticcio, la abbraccia e le dice " Dammela...Dammela Tutta !!!" e Lei, con distacco e quasi noia dice " Eh No adesso ! l'Ho appena Lavata e Stirata e messa in armadio per Lunedi ! "
laughwink


Ciao
Gianfranco


https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3739
Inserito il 02/12/2015 alle: 12:16:19
Moreno, allora era il cuscinetto sx che era finito nella pompa gasolio wink
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

morodirho
morodirho
-
Inserito il 02/12/2015 alle: 19:22:11
In risposta al messaggio di Speedy3 del 02/12/2015 alle 11:12:09

La sai quella della Moglie del Meccanico e del Meccanico ? lui arriva a casa, abbastanza allupato,  un sabato sera, magari appena alticcio, la abbraccia e le dice Dammela...Dammela Tutta !!! e Lei, con distacco e quasi noia dice Eh No adesso ! l'Ho appena Lavata e Stirata e messa in armadio per Lunedi ! Ciao Gianfranco

Gianfranco wink ti garantisco che non è il mio caso.Nonostante gli anni  (71) non mi manca certo lo strumento wink e soprattutto la materia prima,wink anzi 
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 04/12/2015 alle: 16:47:02
ciao sul mio transit del 95 2.5 td aveva un rumore che sembrava provenire dai cuscinetti ruote anteriori sono impazziti vari meccanici poi era il cuscinetto di supporto dell'albero di trasmissione uno dei due .il rumore si accentuava nelle curve.se afferri l'albero e lo muovi fortemente lateralmente se vedi che ha gioco potrebbe essere il cuscinetto andato...spruzzando del grasso spray per qualche ora il rumore diminuiva ma alla fine ero ad agosto in sardegna e ho trovato un meccanico a porto torres che me lo ha cambiato..
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/12/2015 alle: 18:33:15
In risposta al messaggio di brunettosb678 del 04/12/2015 alle 16:47:02

ciao sul mio transit del 95 2.5 td aveva un rumore che sembrava provenire dai cuscinetti ruote anteriori sono impazziti vari meccanici poi era il cuscinetto di supporto dell'albero di trasmissione uno dei due .il rumore si
accentuava nelle curve.se afferri l'albero e lo muovi fortemente lateralmente se vedi che ha gioco potrebbe essere il cuscinetto andato...spruzzando del grasso spray per qualche ora il rumore diminuiva ma alla fine ero ad agosto in sardegna e ho trovato un meccanico a porto torres che me lo ha cambiato..
...

siccome non ho ancora smontato nulla ,faro' prima questa prova, che è la piu semplice,grazie del suggerimento.wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 05/12/2015 alle: 12:05:30
per una questione di sicurezza ho smontato i cuscinetti dx  e sx , tutto a posto, cuscinetti pieni di grasso e piste bellissime.a questo punto ho cercato di togliere   2 supporti albero trasmissione  ( passo lungo ,due supporti) ma mi sono fermato per un bullone che non si svita, quindi per evitare ulteriori problemi dovuti alla possibile rottura del bullone stesso ho spruzzato svitol e riprovero' in seguito  ( nel frattempo il rumore rimane sad) naturalmente sono graditi tutti i suggerimenti wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 05/12/2015 alle: 15:12:26
sempre per aggiornare la situazione:: altra prova su strada ,il rumore sparisce sotto i 30 km orari , sempre valida la richiesta di aiuti .sad
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
21/06/26 - 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
21/06/26 - 10:55
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link