quote:Risposta al messaggio di gioalbeschi inserito in data 20/01/2012 23:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 21/01/2012 04:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sono andato al camper e purtroppo[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]dal d+ della centralina non esce alcuna tensione (sia a motore acceso che a motore spento,provato col tester)proverò a contattare l'airsilicii per vedere se mi aiutano.consigli su come prelevare magari altrove il d+ ?
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 19/01/2012 08:05:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>niente libretto istruzioni o libretto centralina ,quindi al buio totale.la centralina dell'airsilicii non da alcuna tensione sul d+ (rimane a 0,sia in moto che spento 9 come mi consigli di prendere questo benedetto d+ ?
quote:Risposta al messaggio di manlazza inserito in data 21/01/2012 14:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma ti ho linkato il manuale della centralina te lo riposto http://www.arsilicii.com/public/Documents/AS00027_IT.pdfid="size5">id="red">
quote:Risposta al messaggio di manlazza inserito in data 21/01/2012 14:48:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il tester comne lo hai collegato ? mettilo in modalita vcc. prova il puntale positivo al +bs e il negativo al d+ ------ poi prova con il puntale negativo a massa e il positivo al d+ questo in modalita vcc.
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 21/01/2012 21:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi ero stampato lo schema della centralinaed ho provato prima la tensione sulla cellula ,tutto ok poi ho provato la tensione al d+ con nero al negativo della motrice nulla .comunque nel dubbio domani riprovo
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 21/01/2012 21:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>no,non arriva corrente
Però se non lo fai di 1x2x4 cm come ho fatto io magari ci lavori un po' meglio, quei mi sembrava di essere un orologiaio.[:D]
Cordialmente, Marco.
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 21/01/2012 21:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la sequenza è questa.uscita d+ dalla centralina poi va al connettore di entrata quindi connettore di uscita e poi al frigo,l'ho misurato su tutti e quattro nessuna tensione e il tester va bene,ma forse ho trovato una soluzione che posto eispondendo a emme48 e gradirei anche una tua opinione,grazie
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 22/01/2012 09:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> citazione di emme48 [L'antenna ha un fio che se viene collegato al positivo la chiude automaticamente; il tuo problema è quello. Loro consigliano di collegarlo al D+ che porta un positivo solo a motore realmente in moto. Se colleghi quel segnale dell'antenna ad un qualsiasi positivo sotto quadro va "quasi" bene lo stessoid="red">.] questo mi serve citazione di emme48[Se il condensatore che va ai piedini 2/6 lo metti da 220 uF il ritardo è quasi due minuti, più che abbastanza per aprire i vetri senza che la parabola si chiudaid="red">.] qui non c'ho capito na mazza [:D][:D][:D] nel mio veccho sprinte ho ancora la manovella comunque prendendo spunto dalla tua risposta stamani sono andato al rimessaggio e ho fatto un pò di prove ed ho trovato un positivo che va in tensione solo sotto chiave ma porta ca 13v dovrebbe (uso il condizionale apposta [:D][:D]) essere quello del freno a mano,spia, tu che dici potrebbe andar bene x il frigo e parabola.che poi il mio problema maggiore è chiaramente il frigo del d+ all'antenna con un pò di accortezza potrei anche farne a meno. ciao manrico
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 22/01/2012 17:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il prpblema è quello,il frigo non va ha 12v .il frigo che è a ricerca automatica praticamente per intenderci,quando il camper è in moto lui va ha ricercare l'accensione a gas,a fine dicembre ho cambiato le sospensioni e ho chiesto all'istallatore di guardarmi anche il frigo e luui ha constatato che manca il segnale d+ ( cosa che io ho accertato guardando tramite il vs aiuto anche alla centralina )spero di essere stato chiaro
quote:Risposta al messaggio di andrea2010 inserito in data 22/01/2012 15:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non c'è la batteria avviamento ma mi è venuto un dubbio che domani voglio verificare poi aggiorno
quote:Risposta al messaggio di manlazza inserito in data 22/01/2012 20:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene. E' sempre utile conoscere il proprio mezzo.[:)] Non sempre ci si deve mettere le mani col forum a disposizione... a volte capita di notte a nord di Budapest mentre piove e il cellulare non prende.[:D] Quindi sempre meglio conoscere a grandi linee come funzionano le cose. Se proprio non risolvevi (parlo di nord di Budapest) portando un filo positivo dall'accendisigari da infilare appena avevi messo in moto in qualche modo terminavi la vacanza. Tester sempre a bordo, attrezzi abbondanti e un po' di cianfrusaglie elettriche al seguito. Marco.