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Fonzie72
Fonzie72
01/09/2010 812
Inserito il 07/11/2013 alle: 19:34:28
Salve a tutti ho un ducato 2300 130 cv,ho sentito dire in giro che si puo rimappare la centralina portandolo a 150 senza ulteriori modifiche, è possibile che sii cosi? c'è qualcuno che lo ha fatto? grazie [IMG]http://i49.tinypic.com/30kcdow.gif[/img]
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alexra
alexra
14/06/2013 343
Inserito il 07/11/2013 alle: 20:59:58
Penso che rimappando la centralina lo puoi portare anche a piu' di 150 cv ma rimane un motore diverso, avendo appunto quello originale da 150 il turbo a geometria variabile che il 130 non ha. Ciao Alex76
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Laikone
Laikone
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31/03/2004 19261
Inserito il 07/11/2013 alle: 21:22:35
quote:Risposta al messaggio di kiam inserito in data 07/11/2013  19:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si è vero, ma se lo fai fare, fallo fare da uno che sa il suo mestiere, cosa NON proprio semplice in questo ambito... www.susezzapasa.it
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Fonzie72
Fonzie72
01/09/2010 812
Inserito il 07/11/2013 alle: 21:49:58
conoscete qualcuno in toscana che sia in grado? [IMG]http://i49.tinypic.com/30kcdow.gif[/img]
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m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 08/11/2013 alle: 07:52:09
quote:Risposta al messaggio di kiam inserito in data 07/11/2013  21:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che sia in grado ... sono in grado in tanti , quello che ti stanno consigliando nn e' trovare qualcuno che sia in grado , ma di aver la certezza che chi ti fara' il lavoro sia veramente un esperto del settore . Rimappare vuol dire toccare parametri che possono incidere sia positivamente che negativamente sulle prestazioni e sulla sicurezza del mezzo , sicurezza che nn viene vista nel breve ma nel lungo termine . Un lavoro ben fatto da chi sa' cosa fare ti permette di aumentare le prestazioni senza inficere negativamente nella sicurezza , un lavoro fatto scopiazzando una mappa presa chissa' dove , si ti aumenta le prestazioni ma a discapito della solidita' di cambio , turbina ecc ... nn avere fretta se nn sei sicuro della persona che ti eseguira' il lavoro . max
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masivo
masivo
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24/08/2008 15228
Inserito il 08/11/2013 alle: 08:24:46
quote:Risposta al messaggio di kiam inserito in data 07/11/2013  21:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Contatta Luca19 sul forum, che è esperto e di Arezzo, Ti saprà consigliare. PS: se cerchi sul forum, esistono discussioni e consigli da parte di Luca19. Ivo
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Fonzie72
Fonzie72
01/09/2010 812
Inserito il 08/11/2013 alle: 18:48:19
grazie max, e condivido tutto di quello che dici, luca 19 lo so che è preparato avevo anche il suo numero ci siamo anche sentiti in passato ,ma è da un po che non lo vedo sul forum,non so!! [IMG]http://i49.tinypic.com/30kcdow.gif[/img]
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k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 08/11/2013 alle: 21:18:11
quote:Risposta al messaggio di kiam inserito in data 08/11/2013  18:48:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ultimamente si sta leccando le ferite dopo un botto in modo, è un po' che non ho sue notizie, ma il ragazzo è di acciaio e tornerà alla carica presto Francesco www.ecovippari.com
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 08/11/2013 alle: 22:19:31
Gente serissima la ditta "FrARE" di Empoli Hanno tutto l'occorrente anche il banco prova ...per fare le prove tecniche... Con modifica leggera e rimanendo nei parametri si raggiunge i 150 cv senza nessun pericolo ma con un'inccremento di potenza al tiro mostruosa ! Più del 150 originale! Poi se vuoi si può arrivare fino a 165 cv ... .. Ma qui i consumi crescono e secondo me non é più il nostro caso!! Sandro Sandro
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Fonzie72
Fonzie72
01/09/2010 812
Inserito il 08/11/2013 alle: 23:25:10
Li conosci ? sono validi?
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 08/11/2013  22:19:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [IMG]http://i49.tinypic.com/30kcdow.gif[/img]
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masivo
masivo
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24/08/2008 15228
Inserito il 09/11/2013 alle: 09:22:16
Attenzione a strafare con cavalli e coppia, se è il 130 cv euro 4 non ha una gran frizione, che ha già i suoi problemi con i 130 cv originali. Ivo
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Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 09/11/2013 alle: 09:39:59
Io l' ho fatto fare sul Transit passando da 140 a 160 Cv da un esperto che lavora per officine e conc. della mia zona...è una operazione pulita e indolore...ti deve solo aprire un pannello ed eccedere alla spina della digniostica con un Pc portatile....inserisce dei parametri alla centralina pre caricati e nel frattempo ti rilascia un miniCd con i tuoi originali , in caso tu voglia rimettere le cose a posto sinceramente avendo a che fare con vetture Ultrasportive ti posso assicurare che la unica sensazione che potrai avere è di una maggiore risposta alle partenze da fermo e una propensione al maggiore "tiraggio" sui falsopiani ( mantiene una marcia in più) per il resto ( vedi velocità massima ) non ti cambia niente perchè per quella devi operare nei rapporti al cambio... un unico e importante risultato lo ottieni nei consumi SOLO e dico SOLO se non ti fai prendere la mano dalla maggiore disposizione di CV....mantenendo le stesse medie di crocera guadagni 1.5 Km al litro in più...ma solo se saprai resistere al "piede pesante".... E non ti curar di chì non ne capisce...io ti posso assicurare ho esperienza!
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maomig
maomig
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27/09/2011 1497
Inserito il 09/11/2013 alle: 10:49:45
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 09/11/2013  09:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco, bene. Io infatti stavo considerando se c'è un modo, rimappando la centralina, per consumare meno. Il mio Daily è il 3000 da 166 cavalli, fa a stendo i 7 al litro in autostrada. Con questa modifica, potrei migliorare la situazione? O il gioco non vale la candela? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 09/11/2013 alle: 11:25:26
Li conosco bene mi hanno già fatto due centraline... Chiedi del dottor..."BUBINO" é un grande!! Si é vero che il x250 ha problemi con la frizione perché sotto dimensionata ma...dipende sempre come si usa! Io nel mio mai avuto problemi... X250 del 2008 certo che ci vuole attenzione non montare sulle zeppe a marcia indietro e niente partenze da ferma sfrizionando ... E vedrai che non ci saranno problemi poiché la maggior potenza devi utilizzarla solo quando sei già in movimento e così ti godi la ripresa che é ben altra cosa!! E viaggi con una marcia più alta poiché molto più flebile a qualsiasi regime.... Scherzando ma aggiungendo una turbina a geometria variabile +centralina fatta ad ok si arriva anche a sfiorare i 190 cv.... Camper da corsa...!! Cambiando anche l'interculer... Si arriva sui 210 cv... E poi si vola... Questo era solo per scherzare ma neanche troppo ... Comunque ritornando alla. Centralina , con una buona mappatura ti rende la guidabilita più fluida...e sempre con moderazione del gas i consumi scendono... Ma quando pigi sul gas e ti da una sanzione bella questa ti prende il sopravvento e si finisce per consumare di più !! Tanto a noi i cilindri non si grippano .." Scusate per i Ford "... Sandro
15
Fonzie72
Fonzie72
01/09/2010 812
Inserito il 09/11/2013 alle: 21:15:57
Sandro ti ringrazio appena posso li contatto e poi vediamo[:D]
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 09/11/2013  11:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [IMG]http://i49.tinypic.com/30kcdow.gif[/img]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/11/2013 alle: 21:29:03
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 09/11/2013  11:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate se Intervengo... l'InteCUler...è una chicca... come lo è pure lo sforzo, in marcia Ridotta, a salire sui cunei, sia in 1a marcia, che in retro 8Ulteriormente ridotta) dove lo sforzo fra Motore e Trazione è...Irrisorio... la Frizione sforza SOTTO Forte carico, con sforzo...con rapporto 1:070 come in 5a marcia...in 6a marcia...NON certamente in 1a o R ( rapporto ...4,167...circa ?) Se si vuol fare...Informazione, è il caso di farla...corretta...ritengo[;)] se poi...si preferisce fare...propaganda, magari sbagliata, allora...và bene Tutto [;)][;)][;)] Le frizioni cedono "Scusate per i fiat"... [;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco PPSS Nessun Ford, ha MAI Grippato Un Cilindroi, Casomai, grippavano...i Pistoni... Ma questo accadeva...nei Motori a 2 tempi...[;)][;)][;)] trattasi di Altro problema... che si chiama...diversamente, diverso è il nome sul campanello, al portone,...altrimenti...il Postino...NON riconosce...e NON suona [;)][;)][;)]

Modificato da Speedy3 il 09/11/2013 alle 21:34:37
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 09/11/2013 alle: 23:44:32
Tanto lo sapevo...già quando lo scrivevo ,,,,,!! Me lo merito,,,,! Comunque viva la propaganda il Ducato é sempre il numero uno.... Scherzo ... Non voglio polemica sono due mezzi più che ottimi e speriamo che nelle prossime versioni eliminino i difetti più importanti .... Sandro Sandro
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