In risposta al messaggio di kukosg del 16/05/2019 alle 20:10:28E' proprio quello che feci io, ossia prima la pompa (con le 3 pulegge e la cinghia) dal pompista, che la revisionò e regolò il tutto compresi i vecchi iniettori, poi i collettori e il filtro K&N.
Grazie a tutti.Se prendo quel motore (nel prezzo mi da anche l'avantreno della foto che e del modello dopo il mio che e ad asse rigido).Pero devo ancora cercare i collettori a banana e lo scarico.Faccio un po per volta?Prima la pompa e poi cerco il resto? Non sto in Turchia ma in Grecia,ad Atene e chi vuol passare lo posso ospitare.
In risposta al messaggio di kukosg del 16/05/2019 alle 20:10:28L'avantreno è molto diverso dal tuo non è facile adattarlo inoltre quello ha l'idroguida dovresti mettere anche la pompa, se ti dà problemi di traiettoria puoi montare un ammortizzatore di sterzo come feci sul mio ex,
Grazie a tutti.Se prendo quel motore (nel prezzo mi da anche l'avantreno della foto che e del modello dopo il mio che e ad asse rigido).Pero devo ancora cercare i collettori a banana e lo scarico.Faccio un po per volta?Prima la pompa e poi cerco il resto? Non sto in Turchia ma in Grecia,ad Atene e chi vuol passare lo posso ospitare.
https://www.ebay.co.uk/itm/ford...
https://www.transitcenter.it/co...
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https://www.transitcenter.it/po...
In risposta al messaggio di kukosg del 17/05/2019 alle 10:54:40Si, dai codici che hai messo la pompa di quel motore è proprio la VE R 415, ottima, potresti fare come dici e tenere solo la pompa (e le 3 PULEGGE, mi raccomando!!), e ricorda la cinghia codice 1135355.
La pompa e la VER 415 0 460 414 083,che mi risulta e del 4DA. Posso prendere il motore e dopo il cambio della pompa e i pulegge,potrei montargli la mia ,e venderlo come 4BA,e ricavare qualcosa. Poi cerco li collettori.
In risposta al messaggio di korrado58 del 17/05/2019 alle 11:31:46Per la cinta di distrubuzione esistono 2 larghezze una 25 mm e 27 mm sempre con profilo da 3,5 mm alle puleggie,
Si, dai codici che hai messo la pompa di quel motore è proprio la VE R 415, ottima, potresti fare come dici e tenere solo la pompa (e le 3 PULEGGE, mi raccomando!!), e ricorda la cinghia codice 1135355. Per quanto riguardai collettori dai un'occhiata al sito che ti ho postato prima, se non trovi la scatola filtro aria puoi sempre collegarci direttamente al manicotto di gomma lo stesso filtro K&N codice RU 3550 che misi io, lo vedi nella foto sulla destra coperto dal cappuccio di protezione in alluminio sempre K&N.
In risposta al messaggio di Robir del 17/05/2019 alle 12:31:10OK, non lo sapevo, però ricordo che quando presi quella cinghia con il codice che riporto, andai alla Ford con le pulegge in mano, quelle del motore 4DA da cui presi i vari pezzi, loro videro i codici stampigliati sopra e col computer gli venne fuori che per quelle pulegge serviva quella cinghia.
Per la cinta di distrubuzione esistono 2 larghezze una 25 mm e 27 mm sempre con profilo da 3,5 mm alle puleggie, và montata la stessa larghezza esistente del motore da recupero